HomePod Apple: secondo Consumer Reports ''suona'' peggio di Google Home Max e Sonos One

HomePod Apple: secondo Consumer Reports ''suona'' peggio di Google Home Max e Sonos One

Secondo la famosa testata giornalistica, il primo speaker di Apple, sarebbe meno efficace sulla qualità audio rispetto a Google e Sonos. Non solo perché anche Siri sembrerebbe meno performante nelle ricerche.

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Apple
ApplesonosGoogle
 

HomePod è finalmente arrivato sul mercato e nei paesi "fortunati" come gli USA, il Regno Unito e l'Australia gli utenti come anche le testate giornalistiche hanno potuto metterci le mani sopra come anche le orecchie. Ecco che le prime recensioni non hanno fatto altro che appurare una qualità costruttiva eccellente come da previsione così come anche la qualità audio che per la maggior parte degli esperti è stata reputata elevata. Non per tutti però visto che Consumer Reports ha sottolineato alcune problematiche riscontrate su HomePod tali da renderlo meno efficace rispetto ai vari Google Home Mx e Sono One.

In questo caso secondo Consumer Reports, il nuovo HomePod, possiede sì una qualità audio decisamente buona ma è altrettanto vero che questa non sembrerebbe essere alla pari con quella degli altri speaker portatili. Sulla base, infatti, dei test condotti dalla testata giornalistica vengono innanzitutto criticati i bassi dello speaker Apple che viene considerato "rimbombante e troppo enfatizzato". Non solo perché anche i suoni medi sono risultati un po' troppo confusi e nel complesso HomePod risulta "un po' fangoso" all'ascolto soprattutto rispetto a ciò che viene fuori da Sonos One o da Google Home Max.

Insomma una recensione che va un po' contro il coro delle altre anche se effettivamente non reputa HomePod uno speaker pessimo o di bassa qualità anzi tutt'altro. Il problema, secondo la testata, sta nel fatto che il prodotto di Apple non riesce a raggiungere la stessa qualità trovata invece negli altri dispositivi. Non solo perché anche l'operabilità i Siri in questo caso è inferiore rispetto a Google Assistant e ad Alexa, sempre secondo Comsumer Reports.

Ricordiamo come il nuovo device di Apple sia stato presentato come un vero e proprio smart speaker sulla falsa riga degli altri avversari quali Google Home in primis. La versione di Tim Cook & Co. in questo caso possiede una forma cilindrica con facce superiori ed inferiori che tendono a raccordarsi, curvandosi, in modo da permettere una visione di insieme delicata e soprattutto coperta da uno strato di tessuto elegante.

Tecnicamente l'altoparlante sfrutta un woofer da quattro pollici ed una matrice da sette tweeter capaci di ottenere, a detta di Apple: "alti puri con un incredibile controllo direzionale e potenti tecnologie che vengono integrate per preservare la ricchezza e l'intento delle registrazioni originali".Al suo interno presente il processore A8 realizzato sempre dall'azienda di Cupertino come anche sei microfoni che permettono al device di interagire completamente con l'utente il quale potrà impartire azioni vocalmente e ricevere risposta da Siri, integrata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen13 Febbraio 2018, 19:36 #1
Lo state ascoltando nel modo sbagliato...
Wonder13 Febbraio 2018, 21:51 #2
Ma soprattutto... lo avete ascoltato? Avrete mai in casa i 3 dispositivi citati per accorgervi che suona peggio? Se avete 2 no, perchè parlate?
Bivvoz14 Febbraio 2018, 08:27 #3
Originariamente inviato da: Wonder
Ma soprattutto... lo avete ascoltato? Avrete mai in casa i 3 dispositivi citati per accorgervi che suona peggio? Se avete 2 no, perchè parlate?


Ma che discorsi assurdi sono? Hanno fatto dei test e questi sono i risultati.
Secondo il tuo ragionamento non dovremmo confrontare niente, tanto ne avremo quasi sempre uno solo e non ci accorgeremmo della differenza
Mparlav14 Febbraio 2018, 08:52 #4
Originariamente inviato da: Wonder
Ma soprattutto... lo avete ascoltato? Avrete mai in casa i 3 dispositivi citati per accorgervi che suona peggio? Se avete 2 no, perchè parlate?


Questa è bella
Cfranco14 Febbraio 2018, 08:57 #5
Strano
Ci sono fior fiore di siti che hanno avuto il dispositivo in anteprima che giurano e spergiurano che la qualità dell' audio è superiore a qualsiasi cosa mai sentita prima
C' è la pubblicità Apple che dice che è il miglior dispositivo audio sulla faccia della terra
Sarà sicuramente un problema di consumer reports, non è assolutamente possibile che i dispositivi dati in prova a quelle testate selezionate siano migliori di quelli in commercio e neppure che i recensori si siano sbagliati nella valutazione dell' audio o che peggio abbiano mentito per fare un favore a una delle marche più influenti e ricche, questo non è assolutamente possibile e non succede mai
Wonder14 Febbraio 2018, 09:14 #6
NOn sono discorsi assurdi: fra la 1000 recensioni del prodotto, l'unica che viene linkata e riportata è una negativa?
CYRANO14 Febbraio 2018, 09:24 #7
Originariamente inviato da: Wonder
NOn sono discorsi assurdi: fra la 1000 recensioni del prodotto, l'unica che viene linkata e riportata è una negativa?


GOMBLODDO !!!!



Clmslmslmdlmdòmd
Saturn14 Febbraio 2018, 09:29 #8
Danko: Cosa male in Homepod?
Ridzik: Niente, ma secondo me suona meglio Home Max; mia sorella aveva un Home Max. Per te suona meglio Homepod Mi sta benissimo, io non me lo inculo!
Danko: Tu metti Home Max in tuo culo!
Ridzik: Ma che ti sei offeso? Non volevo offendere, se vuoi dico che suona meglio Homepod anche io, va bene? Questa è distensione!
Danko: Grazie.
Ridzik: Prego.


Vi gusta ???
Cfranco14 Febbraio 2018, 09:35 #9
Originariamente inviato da: Wonder
NOn sono discorsi assurdi: fra la 1000 recensioni del prodotto, l'unica che viene linkata e riportata è una negativa?


A dire il vero ce ne sono anche altre che riportano gli stessi difetti audio :
https://gizmodo.com/homepod-is-the-...-way-1822883347
recoil14 Febbraio 2018, 09:41 #10
c'è una traduzione secondo me un po' infelice
quel fangoso riferito al suono e' molto probabilmente una traduzione di muddy, che significa anche "confuso" o "poco chiaro" e chi fa la recensione presumo intenda dire questo

comunque non sono unanimi le recensioni (parlo lato suono), alcune dicono che suona meglio di prodotti più costosi, altre come quella di CR mettono HomePod sotto la concorrenza
il punto debole rimane Siri e in questo caso credo ci sia un consenso molto più allargato, ma dopotutto lo conoscevamo di già non c'era bisogno di HomePod per sapere che Alexa e Google vanno meglio...

tornando allo speaker c'è da dire che i gusti sono personali, a qualcuno può piacere di più il suono di HomePod piuttosto che quello del Sonos quindi è difficile dire in assoluto qual è il prodotto migliore, tenendo presente che HomePod piuttosto che Sonos one non sono prodotti pensati per un audiofilo ma per il mass market, quindi una volta che suonano "bene" si va appunto sui gusti personali
una cosa che manca a quanto ho letto è la possibilità di agire su un equalizzatore per modificare il comportamento di HomePod, cosa che invece mi risulta possibile su altri prodotti
è qualcosa che può arrivare con un aggiornamento software, ma intanto non c'è