Green Pass: ecco come averlo sempre a portata di mano su iPhone aggiungendolo su Apple Wallet

Il Green Pass diventerà obbligatorio dal prossimo 6 agosto e tutti coloro che vorranno fare alcune attività o entrare in alcuni luoghi dovranno possederlo. Esiste la versione cartacea ma anche quella digitale e proprio per questa versione è possibile aggiungerla (solo su iPhone) direttamente nel wallet delle carte di credito e averla sempre a portata di mano. Ecco come fare.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 27 Luglio 2021, alle 10:21 nel canale AppleiOSAppleiPhone
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoP.s. Non è il mio
comunque avevo verificato il qr giorni fa e diceva che era valido, ora ho provato e dice che il qr o la chiave di verifica non sono validi...
hanno cambiato la chiave di verifica dopo la circolazione dei certificato falsi?
devo riscaricarlo?
mi appare tutto.
Questione validità non so.
Ma forse c'entra il fatto che mi hanno allungato il periodo per la seconda dose, e il greenpass copre a 14 giorni dalla prima, fino alla seconda somministrazione. Sperando si riallinei tutto una volta fatta la seconda dose.
Io preferisco tenerlo sul cellulare che non l'ennesimo foglietto di carta nel portafoglio, poi magari potrebbe cambiare qualcosa da qui a 270 giorni, quindi la carta non verrebbe "aggiornata".
Poi in questi giorni ci sono le farmacie che sono assediate da persone che ne chiedono la stampa (anche qui cosa centrano le farmacie) quindi direi che sei in buona e numerosa compagnia !
No guarda, CHIEDO INFORMAZIONI solo per capire, non me lo sogno manco di stamparlo e chiaramente se lo dovessi fare lo faccio per i fatti miei!
Ci vogliono :
QR-Code
Nome Cognome
Data di Nascita
altrimenti come fanno a verificare, potresti usare anche quello di tua nonna.
Basta il QR perché l’ho appena aggiunto al wallet e mi ha ricavato il nome il cognome, l’età ed il numero di vaccini
Di per se il qrCode contiene semplicemente: nome, cognome, data di nascita, data delle vaccinazioni e vaccino ricevuto. Inoltre è firmato con la chiave privata del ministero della sanità.
Sulla validità in effetti mi stavo chiedendo, ma per quella gente che ha fatto il vaccino per primi a gennaio o febbraio, tra poco saranno 9 mesi e non potranno più entrare da nessuna parte?
Inoltre gli ultra ottantenni che sono stati tra i primi a farlo, a breve entrerebbero nell'inverno senza protezione?
La validità è stabilita in base al numero di anticorpi (o comunque alla risposta anticorpale), prima era di 6 mesi perché si aveva o evidenze scientifiche solo a 6 mesi di distanza ora nove, può essere si arrivi a 12, ma ai medici che l hanno ricevuto per primi è già stato detto che intorno a novembre riceveranno la terza dose. Si parla anche di vaccini per le varianti o da inserire nella m quello antinfluenzale ma quelle sono speculazioni, la terza dose è quasi certa.
Una bella schedatura per poter fare quello che dovrebbe essere costituzionalmente già garantito!
Te lo danno e se ne accetti l'utilizzo... poi potranno ricattarti minacciandoti di ritirartelo
Una riflessione sarebbe consigliata!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".