Google One: arriva (negli USA) il servizio VPN per gli abbonati ai piani da 2TB in su

Google introdurrà un servizio di VPN all'interno del pacchetto Google One: inizialmente solo negli USA per gli utenti Android, ma la società ha già in mente l'estensione ad altri sistemi operativi e ad altri mercati internazionali
di Andrea Bai pubblicata il 30 Ottobre 2020, alle 18:11 nel canale AppleUno dei vantaggi che gli abbonati al servizio di connettività mobile Google Fi - che ricordiamo essere disponibile per ora solo negli USA con gli operatori T-Mobile e U.S. Cellular - possono sfruttare è la disponibilità di un servizio VPN integrato, che offre un maggior livello di sicurezza alle comunicazioni in mobilità e che può essere usato anche quando ci si connette a WiFi pubbliche.
Arriva il servizio VPN anche in Google One
Google ha ora deciso di inserire il servizio VPN anche nell'abbonamento di Google One con spazio di archiviazione da 2TB e superiori, quindi negli abbonamenti a partire da 10 dollari al mese. Il servizio sarà valido anche in condivisione fino a 5 membri della famiglia senza alcun costo aggiuntivo.

Una VPN, acronimo di Virtual Private Network, consente di navigare su Internet in modo più sicuro proteggendo il traffico dati con crittografia e nascondendo l'indirizzo IP. I dati di navigazione passano attraverso un server VPN prima di raggiungere il Web vero e proprio, dove vengono crittografati per impedire che vengano intercettati da potenziali malintenzionati.
Purtroppo l'accesso al servizio VPN per gli abbonati Google One sarà disponibile inizialmente solo per gli utenti Android e, anche in questo caso, solo per gli utenti in USA. Google però ha già annunciato che prevede di espandere il servizio verso iOS, Windows e macOS nei prossimi mesi, e anche per "altre aree geografiche" per le quali, però, non vi sono al momento ulteriori precisazioni.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCome dire che tutto il mondo saprà cosa guardi, cosa compri, cosa leggi, dove sei quanti anni hai, quante/i amanti hai e se ieri sera hai bevuto vino bianco o rosso!!!!!
MA FIGURIAMOCI!
E a tutti quelli che criticheranno questo mio post, bhe contenti loro di far sapere tutto a tutti!!!!!
Sì infatti
Con la Vpn di Google valete mooolto di piu....
Nel senso che avra piu dati vostri e vi vende ad un prezzo maggiore :/
Tra l'altro è notizia recente che in US una VPN abbastanza conosciuta ha dovuto dare i dati degli utenti a seguito di una causa sulla pirateria...
Le VPN che presumibilmente sono davvero a prova di privacy e sicurezza si contano con le dita di una mano di topolino.
Per quanto mi riguarda non esistono...
Le uniche VPN che uso sono quella verso casa mia (quando sono connesso a reti pubbliche) e quelle verso le sedi dei miei clienti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".