Google e i giochi in cloud: presto si potranno avviare direttamente dalla pagina di ricerca?

La società sta sperimentando la nuova funzionalità, che pare offrire compatibilità non solo con Stadia ma anche con i servizi di Amazon, Microsoft e NVIDIA
di Andrea Bai pubblicata il 12 Agosto 2022, alle 11:01 nel canale AppleA partire da questa settimana Google starebbe implementando una funzione che permetterà di avviare un gioco in cloud direttamente dalla pagina del motore di ricerca. A notare la nuova possibilità è Bryant Chappel di The Nerf Report.
Secondo quanto scovato da Chappel, la nuova funzione appare come un pulsante "Play" che può avviare il titolo dal motore di ricerca, e sembra che non sia limitato solamente a Google Stadia, ma permette di lanciare anche titoli per i servizi Amazon Luna, Xbox Cloud Gaming e GeForce Now di Nvidia.
Xbox Cloud Gaming (xCloud) games can also now be launched directly via the Google search results page. pic.twitter.com/LeYbBk7SFH
— Bryant Chappel (@BryantChappel) August 11, 2022
Perché il gioco possa avviarsi immediatamente è comunque necessario essere connessi ad un account associati ad uno dei servizi di cloud supportati, altrimenti si verrà rimandati ad una pagina di registrazione account con tutti i passaggi del caso.
Non è ancora dato sapere quando o se Google implementerà questa funzione a largo spettro e se attualmente sia già in una fase di rollout progressivo o di semplice sperimentazione casuale. Chi si è imbattuto in questa funzionalità afferma di averla incontrata in maniera "intermittente" in momenti successivi.
E' possibile pertanto che il colosso di Mountain View stia effettuando una prova per raccogliere feedback dal pubblico. Probabilmente ne sapremo di più nei prossimi giorni.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".