Da Fujitsu un nuovo pannello touch multi-input

Da Fujitsu un nuovo pannello touch multi-input

Fujitsu Components annuncia la disponibilità di un nuovo pannello touch in grado di rilevare input da qualsiasi oggetto

di pubblicata il , alle 08:36 nel canale Apple
Fujitsu
 

Fujitsu Components Europe ha annunciato l'allargamento della propria gamma di pannelli touch con il rilascio il nuovo pannello multi-input di tipo resistive. Il nuovo pannello è capace di rilevare simultanee azioni di input con dita e stilo, che possono essere compiute nel medesimo tempo.

L'impiego di pannelli di tipo touch ha ormai tracciato la via verso il futuro: se attualmente vi sono in commercio moltissimi esemplari di telefoni cellulari che fanno uso di schermo touch, anche una serie di servizi pubblici come POS, chioschi elettronici e sistemi di banking sono spesso utilizzabili con l'ausilio di uno schermo di tipo touch. Fujitsu ha sviluppato il nuovo pannello multi-input resistive per venire incontro alle sempre più crescenti esigenze del mercato.

La soluzione di Fujitsu è in grado di rilevare e processare input single- e multi-touch da qualunque oggetto misurando la differenza di pressione. A differenza di molti dei pannelli multitouch disponibili oggi, il pannello di Fujitsu è capace di rilevare dita ricoperte da guanti, il bordo di una carta di credito, una comune penna o il più tradizionale tocco di un dito. In questa maniera è possibile disporre di un sistema di scrittura ibrido "stylus-handwriting" unitamente alla possibilità di gestire più dita per i comandi di input, supportando così una serie di note gesture come il pinch-zoom, la rotazione, le funzionalità di scrolling e via discorrendo. Il pannello può rilevare comandi impartiti con le dita o con oggetti contemporaneamente.

I nuovi pannelli di Fujitsu sono inoltre caratterizzati da consumi e peso contenuti, potendo così essere impiegati in una vasta casistica di ambienti operativi. L'azienda renderà a brevissimo disponibile l'offerta per pannelli personalizzati in dimensioni da 5,6 a 12,1 pollici.

Fujitsu mette inoltre a disposizione una scheda di controllo, circuiteria integrata con interfaccia USB e driver Windows 7 per semplificare il processo di integrazione dei pannelli. Fujitsu Components è il primo produttore ad ottenere la certificazione ed il logo Windows 7 per un pannello touch multi-input di tipo resistivo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kappa7622 Luglio 2010, 09:18 #1
Ne verrebbe fuori una tavoletta grafica da sogno
Disegno con la penna mentre con l'altra mano eseguo gesture per zoommare ruotare ecc ecc
AceGranger22 Luglio 2010, 09:42 #2
Originariamente inviato da: Kappa76
Ne verrebbe fuori una tavoletta grafica da sogno
Disegno con la penna mentre con l'altra mano eseguo gesture per zoommare ruotare ecc ecc


per una tavoletta grafica serve precisione... e queste implementazioni mi sembrano solo cavolate consumer.

Attualmente gli unici prodotti in grado di definirsi tali sono le WACOM e quello che vuoi fare lo si fa tranquillamente con i tasti programmmabili e le touch strip della wacom.... senza contare che per zoommare, ruotare, viste preselezionate etc.etc. esistono i mouse 3D che sono infinitamente piu precisi e versatili di 2 ditate e in combo con le tavolette sono il massimo per la grafica.
gioggio7922 Luglio 2010, 10:16 #3
Nulla che stantum non avesse fatto DUE anni fa!
Ancora mi chiedo perché non accantonino i resistivi/capacitivi attuali per questa soluzione!
http://www.youtube.com/watch?v=MsfxdxmAUoo
pietro66722 Luglio 2010, 13:54 #4
... forse è una questione di costi ???
peler22 Luglio 2010, 14:04 #5
figata quello di stantum... ma anche questo non mi sembra male... bisogna vedere quanto costa uno e l'altro... non mi dispiacerebbe provare i 2 sistemi.
GeraldoSale22 Luglio 2010, 22:10 #6
il multi di stantum è S P E T T A C O LA R E. Lo voglio al posto della intuos4

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^