Coronavirus, Apple dona 20 milioni di protezioni facciali per operatori sanitari

Coronavirus, Apple dona 20 milioni di protezioni facciali per operatori sanitari

Apple riesce a produrre circa un milione di maschere con visiera a settimana, e di poterle consegnare alle strutture sanitarie di tutto il mondo

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Apple
Apple
 

Tim Cook, il CEO di Apple, ha condiviso oggi un messaggio su Twitter attraverso un video in cui racconta la risposta dell'azienda in merito all'epidemia di coronavirus attualmente in corso negli USA, come in Italia e in altre parti del mondo. Nello specifico Apple ha acquistato oltre 20 milioni di mascherine che sta donando agli operatori sanitari di tutto il mondo. Apple, inoltre, sta collaborando con i governi per garantire che le maschere vengano donate ai luoghi con necessità.

Cook ha poi aggiunto che i team di progettazione, ingegneria e altri team di Apple stanno lavorando con i fornitori per progettare, produrre e spedire maschere con scudi facciali per gli operatori sanitari. Apple prevede di donare un milione di questo tipo di visiere entro la fine di questa settimana, dichiarando inoltre che l'azienda ha attualmente una capacità produttiva di un milione di unità alla settimana, che verranno spedite nei luoghi di maggiore necessità.

Le maschere con visiera, inoltre, sono state progettate per essere montate in soli due minuti e quindi impiegate nel minor tempo possibile da parte degli operatori sanitari. Il tutto con la possibilità di stiparne fino a 100 all'interno di ogni scatola, massimizzando le capacità di fornitura per le singole spedizioni. Le prime spedizioni sono destinate a strutture mediche statunitensi, ma Apple ha già previsto la distribuzione delle mascherine anche a livello globale.

Apple ha recentemente consegnato il suo primo lotto di visiere alle strutture mediche Kaiser nella valle di Santa Clara e ha dichiarato che il responso è stato molto positivo. Stando agli ultimi dati, al momento in cui scriviamo il pezzo sono stati confermati quasi 1,4 milioni casi di coronavirus, di cui circa 990 mila attivi, 285 mila guariti e poco meno di 75 mila decessi in tutto il mondo. USA, Spagna e Italia sono i paesi maggiormente colpiti, secondo i dati ufficiali.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13507 Aprile 2020, 15:49 #1
brava apple

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^