Come utilizzare Siri al massimo su iPhone e iPad: ecco il sito con tutti i comandi

Come utilizzare Siri al massimo su iPhone e iPad: ecco il sito con tutti i comandi

È disponibile online un sito che contiene tutti i comandi disponibili con Siri in modo da sviscerarne tutte le potenzialità

di Nino Grasso pubblicata il , alle 16:01 nel canale Apple
AppleiPhoneiPadiOSmacOS
 

Quando Siri veniva annunciato su iPhone 4S nel 2011, non tutti gli utenti erano preparati ad un software simile. Sia per la sua scarsa affidabilità in certi frangenti, che per la sua velocità non proprio esemplare nelle prime settimane per via del sovraccarico dei server, gli utenti hanno via via smesso di utilizzare la funzionalità. A 5 anni dal debutto e altrettanti anni di evoluzione, vale la pena però dare una seconda chance all'assistente virtuale di Cupertino.

Siri su iPhone

Per utilizzarlo al meglio è bene dare una rispolverata ai comandi disponibili: se al lancio le possibilità offerte non erano molte, adesso non è facile districarsi nei meandri delle opzioni offerte. Certo, se davvero fosse un'intelligenza artificiale non dovremmo porci il problema e potremmo parlare allo smartphone con un linguaggio realmente naturale, ma sappiamo che purtroppo la tecnologia deve evolversi ulteriormente prima di poter raggiungere anche questo traguardo.

Nel corso del tempo però l'assistente virtuale di Apple ha guadagnato parecchie funzioni e le risposte lasciate scoperte diventano sempre meno. È per questo che lo sviluppatore svizzero Sandro Roth ha creato il sito "Hey Siri", una vera e propria enciclopedia contenente tutte le "hotword" a cui l'assistente virtuale è in grado di rispondere. Il nome del sito, Hey Siri, è inoltre la parola chiave da pronunciare per richiamare l'assistente virtuale sugli ultimi iPhone e iPad.

Al suo interno troviamo centinaia di comandi vocali che possono essere utilizzati con Siri su iPhone, iPad e prossimamente anche sui computer della Mela con macOS Sierra installato: Scatta una foto, Attiva Night Shift, sono alcuni in mezzo a calcoli matematici, conversioni e percentuali. Insomma, anche se credete di saper usare a menadito l'assistente virtuale del vostro iPhone vale la pena dare un'occhiata al sito di Roth, non si sa mai che scopriate qualche altra feature di cui ignoravate totalmente l'esistenza.

Precisiamo comunque che il sito attualmente offre solo una panoramica delle domande in lingua inglese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^