Apple Watch 8 Pro: quanto è grosso rispetto agli altri Watch di Apple? Ecco il confronto

Si parla da mesi del nuovo Apple Watch 8 Pro ossia una versione dello smartwatch di Apple completamente nuova, più grande e soprattutto con alcune funzioni esclusive per gli sport estremi. Ma quanto è grosso rispetto agli altri Apple Watch? Ecco la differenza grazie ad alcune cover.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 07 Settembre 2022, alle 11:27 nel canale AppleAppleWatch
Si parla da mesi del nuovo Apple Watch 8 Pro ossia una versione dello smartwatch di Apple completamente nuova, più grande e soprattutto con alcune funzioni esclusive per gli sport estremi. Uno smartwatch che sembra possedere non solo un aspetto estetico diverso dagli altri della serie visto che sarà in possesso di un materiale più resistente, di un display flat ossia piatto con una cornice della cassa rinforzata e anche una batteria maggiorata per dare più sfogo agli allenamenti o anche alle escursioni. Lo smartwatch ''rugged'' di Apple sembra in possesso anche di un pulsante in più dedicato alla personalizzazione e capace di magari richiamare al volo allenamenti o anche altre funzionalità esclusive o meno dello smartwatch.
Apple Watch 8 Pro: ecco quanto è grosso rispetto agli altri
Ma quanto è grande effettivamente l'Apple Watch 8 Pro rispetto agli altri device della serie 8 ossia delle altre serie (visto che non cambieranno dimensioni)? Abbiamo la possibilità di osservarlo direttamente con alcune immagini che provengono dalla rete e che mostrano le cover che rivenditori di terze parti hanno già realizzato per il nuovo Apple Watch 8 Pro e per gli altri Watch della serie 8 in arrivo questa sera all'evento di ''Oltre ogni oltre'' di Apple.
Sappiate intanto che il nuovo Apple Watch 8 Pro ''rugged'' dovrebbe possedere una cassa da ben 49 mm a differenza di quelle da 45 e 41 mm degli Apple Watch serie 7 che poi saranno con ogni probabilità anche le stesse della seire 8. In questo caso dunque lo schermo del nuovo Watch 8 Pro ci si aspetta che sia da ben 1,99 pollici. Sono le interessanti le rivelazioni di Sonny Dickson, leaker australiano celebre per aver fornito in passato numerose anticipazioni poi confermate su iPhone e sull’universo Apple, che pone a confronto questo nuovo Watch 8 Pro con gli altri ricordando che gli attuali Apple Watch 7 sono proposti con cassa da 41mm e schermo da 1,691 pollici, oppure con cassa da 45 mm e schermo da 1,901 pollici. E per la gamma Apple Watch 8 in arrivo (modelli non Pro) si prevede che Apple manterrà le stesse dimensioni da 41 mm e 45 mm della serie 7.
Osservando le foto a confronto di cover e gusci dei modelli attuali in commercio, con quelle presunte destinate al Watch 8 Pro, emergono palesemente le notevoli differenze. Innanzitutto in termini di altezza come anche in larghezza con ingombri complessivi superiori. E a giudicare dalle foto sembra che aumenterà anche lo spessore probabilmente per rendere il tutto più armonico e soprattutto per permettere ad Apple di aumentare la batteria e di conseguenza l'autonomia.
Chiaramente la maggiore dimensione dello schermo di Watch 8 Pro verrà sfruttata da Apple per mostrare quadranti e complicazioni diverse da quelle attuali e che andranno ad arricchire senza dubbio di dati salute, metriche e prestazioni. E proprio per questo motivo l'azienda ha deciso, probabilmente, di ampliare la dimensione dello schermo di questo Watch ''Pro'' per migliorare visualizzazione ma anche l'uso dello stesso con le dita durante le prestazioni. E ricordate che proprio l'altro giorno sono emerse anche le prime immagini CAD che svelano una struttura del nuovo Watch con il lato sinistro pronto ad ospitare la corona digitale e tasto di selezione, oltre al tasto tutto nuovo e inedito in Apple Watch programmabile. Insomma non manca che aspettare le 19 per capire effettivamente come sarà il nuovo Apple Watch 8 Pro di Apple.
![]() |
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi parla da mesi del nuovo Apple Watch 8 Pro ossia una versione dello smartwatch di Apple completamente nuova, più grande e soprattutto con alcune funzioni esclusive per gli sport estremi. Ma quanto è grosso rispetto agli altri Apple Watch? Ecco la differenza grazie ad alcune cover.
Click sul link per visualizzare la notizia.
https://youtu.be/z4JeOMSL1zs?t=74
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".