Apple verso un Mac mini media center?

La compagnia di Cupertino sembra intenzionata a trasformare Mac mini in un vero e proprio nucleo multimediale in stretta sinergia con iPod
di Andrea Bai pubblicata il 29 Novembre 2005, alle 17:13 nel canale AppleAppleiPod
Il sito web Thinksecret pubblica alcune informazioni relative al futuro sistema Mac mini che Apple presenterà con grossa probabilità in occasione del prossimo MacWorld Expo del mese di Gennaio
Il nuovo Mac mini, oltre ad essere presumibilmente equipaggiato con processore Intel, diventerà un vero e proprio sistema media center con l'applicativo Front Row e funzionalità DVR. Il progetto pare essere identificato con il nome in codice di Kaleidoscope.
Ovviamente non sono note particolari caratteristiche del nuovo ipotetico Mac mini, anche se da più parti trapela la voce secondo cui il nuovo sisema sarà dotato di un dock per iPod integrato. Non è ancora possibile sapere se il nuovo Mac mini offrirà funzionalità di videoregistrazione tramite un accessorio esterno o interno e vaghe sono ancora le informazioni riguardo alla possibile adozione di un hard disk da 3,5 pollici al posto delle attuali unità a 2,5 pollici, al fine di incrementare la capacità di stoccaggio dei dati. Se quest'ultima ipotesi dovesse trovare riscontro nella reatà, il nuovo Mac mini risulterebbe caratterizzato da dimensioni maggiori rispetto a quelle dei modelli attuali.
L'implementazione di Front Row 2.0 e delle funzionalità di videoregistrazione potrebbero inoltre permettere agli utenti di registrare contenuti video e trasferirli sul proprio iPod video. In questo senso risulta evidente l'intenzione di Apple di voler rendere Mac mini come un vero e proprio nucleo multimediale, con iPod che potrebbe rappresentare un vero e proprio asso nella manica in questa nuova strategia della compagnia di Cupertino.
Fonte: Thinksecret
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohd da 3.5?
HD up to 500Gb....
o HD da 250 allo stesso prezzo di un 80gb 2,5"...
ma dimensioni rumore e calore cambiano notevolmente!
Abbandonare il mac mini com'è inteso ora?
io sarei più per una duplice versione.....
mac mini->2,5"
mac-semi.mini->HD 3.5"
in questo modo il design risulterebbe ottimale in una collocazione del prodotto ti tipo media center e lascerebbe più spazio per dischi da 3,5'' e sintonizatore TV.
vedremo a gennaio...
Ottimo... ma che CPU metteranno?
Presentare, nel 2005, un media center che non sia in grado di riprodurre un video H.264 da 1080i IMHO è una bella cretinata.
La cosa che mi ha sempre lasciato un po' perplesso è però lo start.
Cioè.
Vedo che inizia un programma che mi interessa e voglio registrarlo.
Devo accendere il computer, e fra una storia e l'altra mi ci vuole 1 minuto e passa per essere a registrare.
Mah, forse basterebbe leggere più spesso la guida tv.
Mi piace l'idea del sintonizzatore TV e soprattutto del disco da 3.5", io che ho il mini posso affermare che i dischi da 2.5" sono una rottura, ho un 7200rpm ma da 40 giga!!! (e non è vero che sono più silenziosi, cioè lo sono soltanto se girano più piano, un 7200rpm da 2.5" è rumoroso quanto un 7200rpm 3.5"
Se avrà una CPU Intel allora sarà semplicemente un comune media center con la pelle diversa, per il resto sarà identico.
Quanto ci scomettete che avrà Windows Media Center??
Cmq anche se aumenta un pò di volume, tra dischi fissi e schede di acquisizione integrate, non credo che sarà un dramma.
Da quel punto di vista sarà sempre più compatto di un qualsiasi media center, o della magior parte dei media center attualmente in commercio.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".