Apple, un display mini LED da 27 pollici potrebbe arrivare nel primo trimestre del 2023

Apple, un display mini LED da 27 pollici potrebbe arrivare nel primo trimestre del 2023

La Mela sarebbe al lavoro sullo sviluppo di un display da 27 pollici con retroilluminazione mini LED, ma non è da escludere che il pannello possa essere impiegato anche per nuovi modelli della famiglia iMac

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Apple
AppleiMac
 

Apple starebbe preparandosi al lancio di un nuovo display con diagionale di 27 pollici e retroilluminazione mini LED per il primo trimestre del 2023. Le informazioni sono raccolte dall'analista Ross Young di Display Supply Chain Consultants che ha indagato presso i fornitori appartenenti alla catena di approvvigionamento della Mela.

Le indiscrezioni riguardanti un display da 27 pollici di stampo professionale circolano in realtà da quando Apple ha presentato Studio Display, il monitor più "accessibile" del suo listino, che però non ha le funzionalità HDR e la retroilluminazione LED che già si possono trovare nei MacBook Pro e nell'iPad Pro da 12,9 pollici.

Nel catalogo della Mela è presente il Pro Display XDR da ben più di 5000 Euro, che tuttavia manca anch'esso di retroilluminazione mini LED e punta maggiormente su caratteristiche di alta fedeltà cromatica per rispondere alle esigenze dei professionisti di immagini e video.

E' possibile che il nuovo monitor possa offrire oltre alla retroilluminazione mini LED anche una frequenza di aggiornamento elevata, adottando la tecnologia ProMotion che la Mela già usa in altri dispositivi della propria offerta.

Non è tuttavia da escludere che un pannello di questo tipo possa trovare posto all'interno di un nuovo sistema iMac da 27 pollici, magari equipaggiato con processori M-series di seconda generazione e/o con le versioni Max o Ultra e con un profilo d'impiego maggiormente orientato all'utenza professionale. Attualmente la linea iMac è costituita da un solo modello da 24 pollici con processore M1, rappresentando un prodotto destinato all'utenza consumer.

Solo 19,99€ per trasformare qualsiasi vecchio TV con HDMI in una moderna Smart TV. Oggi infatti Fire TV Stick Lite con Alexa è in offerta su Amazon!
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^