Apple: ufficiale l'evento del 10 settembre. In arrivo i nuovi iPhone. I dettagli

Apple: ufficiale l'evento del 10 settembre. In arrivo i nuovi iPhone. I dettagli

Arriva come da previsione l'invito ufficiale all'evento mediatico di presentazione dei prossimi iPhone di Apple. Sarà il 10 settembre e in quella data finalmente verranno svelate tutte le caratteristiche dei nuovi smartphone dell'azienda di Cupertino.

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Apple presenterà i nuovi iPhone il prossimo 10 settembre. Ora è ufficiale visto che l'azienda ha inviato ai media gli inviti per il keynote che si svolgerà chiaramente allo Steve Jobs Theater di Cupertino alle ore 19 italiane. L'invito vede la presenza della Mela morsicata completamente trasparente e composta da una serie di fasce colorate che ipotizziamo potrebbero rappresentare i nuovi colori degli iPhone. Una singola frase accompagna il logo di Apple: "By innovation only" che tradotto significa "Solo per innovazione".

Apple: cosa verrà presentato il 10 settembre?

Le indiscrezioni dei giorni, settimane e mesi passati non hanno fatto altro che parlare dei nuovi iPhone 11 e sicuramente saranno loro i veri protagonisti del keynote del prossimo 10 settembre. Apple dovrebbe svelare al mondo tre nuovi modelli pronti a prendere il posto degli attuali iPhone Xs, Xs Max e iPhone Xr. Dalla sua non dovrebbero esserci grandi cambiamenti a livello estetico con smartphone simili per design agli attuali ossia con cornici in acciaio o alluminio, vetro al posteriore ed una struttura importante al posteriore dove sarà posizionato il comparto fotografico rinnovato.

Il comparto fotografico sarà proprio uno dei punti nevralgici dei nuovi device con la presenza di un terzo nuovo sensore e soprattutto con la novità, ipotizzata da alcune indiscrezioni, della possibilità di realizzare video come nessuno ha mai fatto ossia modificando "live" ossia in tempo reale lo sfondo nella scena. Per ora solo indiscrezioni ma sembra che nel codice di iOS 13.1 Beta vi siano più riferimenti proprio a questa nuova tecnologia di "green screen mobile".

Le novità si attendono anche dal rilascio appunto del nuovo iOS 13 che abbiamo visto già possederà diverse novità come la "Dark Mode" o anche nuove Memoji, impostazioni di sicurezza e molto altro ancora. A questo si aggiungeranno anche tutti gli altri sistemi operativi come iPadOS di nuova implementazione ma anche macOS, tvOS e watchOS.

Apple lo scorso anno annunciò proprio al keynote di settembre anche la nuova serie 4 dei suoi Apple Watch. Allo stato attuale non è chiaro se l'azienda ha intenzione di rilasciare già dopo un anno una nuova serie del suo orologio smart oppure rimandare di qualche tempo. Per il resto non sembrano possibile altre presentazioni di nuovi prodotti con indiscrezioni su nuovi MacBook da 16 pollici, aggiornamenti degli attuali MacBook 13 con TouchBar ma anche nuovi iPad Pro che comunque arriveranno prossimamente ma non durante questo evento.

Apple dunque è pronta nuovamente a lanciare la sfida ai propri concorrenti. I nuovi iPhone dovranno possedere molte novità e soprattutto tanta innovazione per riuscire a catturare l'attenzione del pubblico fedele o meno al marchio. Sarà uno degli eventi più importanti dell'anno e come sempre saremo in prima linea per seguirlo dandovi appuntamento al prossimo 10 settembre alle ore 19 italiane qui su Hardware Upgrade.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pabloski30 Agosto 2019, 11:14 #1
ufficiale anche il fatto che gli icosi sono delle groviere https://www.tomshw.it/altro/google-...kerare-liphone/

axxex31 Agosto 2019, 09:01 #2

arrivano i trolls

Come se il resto sia sicuro...
creep angel02 Settembre 2019, 09:04 #3
una montagna di caratteri sprecati a dire il nulla

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^