Apple taglia la produzione di iPhone?

Apple taglia la produzione di iPhone?

Due analisti sono convinti che Apple ridurrà la produzione di iPhone del 40% circa. La recessione inizia a mordere la mela già mordicchiata?

di pubblicata il , alle 17:08 nel canale Apple
AppleiPhone
 

La domanda di iPhone potrebbe andare incontro ad una flessione. Questa è la conclusione alla quale sono giunti indipendentemente due analisti, Craig Berger di FBR Capital Markets e Maynard UM di UBS Investment Research.

Craig Berger avrebbe condotto una serie di indagini ed analisi secondo le quali Apple sarebbe prossima a tagliare la produzione di iPhone del 40% circa rispetto ai volumi registrati nel terzo trimestre dell'anno. Secondo l'analista di UBS, invece, il taglio sarebbe invece di entità minore, ma comunque attorno al 20% circa.

Entrambe le stime sono state stilate sulla base delle informazioni ricavate direttamente dai fornitori. Un taglio della produzione di iPhone era in realtà già previsto e stimato nell'ordine del 10% circa rispetto al trimestre di settembre: si sarebbe tuttavia trattato di una mossa fisiologica a seguito di una normale stabilizzazione della domanda dopo il periodo "caldo" seguito immediatamente al lancio del prodotto.

La decisione di ridurre ulteriormente gli ordinativi sarebbe scaturita dopo attenta considerazione della difficile situazione economica internazionale, ed anche a seguito di una eventuale sovraproduzione del cellulare ottenuta nel trimestre precedente.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

90 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
wolfnyght06 Novembre 2008, 17:15 #1
ma già in crisi questo cellulare?
wolfnyght06 Novembre 2008, 17:17 #2
ah capito!pensavano alla apple,visto che il primo giorno c'era gente in coda per questo cellulare,che il trend fosse continuato e che tutti avessero voluto questo "oggetto del desiderio"
Ora dicon la crisi ecc ecc ehm puzza di scusa lontano un miglio........
theJanitor06 Novembre 2008, 17:17 #3
ma come, secondo altri analisti non doveva raggiungere un bacino potenziale di 1 miliardo di utenti?
latilou8506 Novembre 2008, 17:22 #4
ed ecco l'iphone che che va sempre piu giu..... la pacchia e finita ora si fanno i conti, impossbile poter vendere con continuita un telefono che costa uno sproposito con tariffe da furto per l'internet mobile, visto che come alternative c'e ne sono di molto meno cari e piu performanti.
Washakie06 Novembre 2008, 17:28 #5
Fine della pacchia...è arrivato l'HTC TOUCH HD

Che se ne fa la gente dell'iphone?
theJanitor06 Novembre 2008, 17:32 #6
Originariamente inviato da: Washakie
Fine della pacchia...è arrivato l'HTC TOUCH HD

Che se ne fa la gente dell'iphone?


credo che la maggior parte della gente non se ne faccia niente nemmeno di questo HTC
Kappa7606 Novembre 2008, 17:36 #7
Mi sembra normale, visto che la gente ha sempre meno soldi da spendere figuriamoci se si può permettere un cellulare da 500 euro. Che sia iPhone o HTC Touch HD o nokia n96 il discorso non cambia.
an-cic06 Novembre 2008, 17:38 #8
Originariamente inviato da: theJanitor
ma come, secondo altri analisti non doveva raggiungere un bacino potenziale di 1 miliardo di utenti?


bacino potenziale = persone che possono acquistare il prodotto; non persone che acquisteranno il prodotto.

l'iphone 2g era venduto in: USA, UK, GERMANIA e FRANCIA quindi bacino potenziale di qualche centinaio di milioni di persone.

l'iphone 3g è venduto in molti più paesi e quindi il bacino è più ampio ( anche se non so se raggiunge il miliardo )

comunque quella era una previsione fatta prima del lancio ufficiale del cell.
Chrno06 Novembre 2008, 17:38 #9
mah, secondo me ha gia venduto quello che doveva vendere...

l'80% degli utenti non sa nemmeno come usarlo l'iphone...

"ahah sisi figo ho un cellulare touch"

quando invece la parte cellulare dell'iphone è tipo 1%


ps: rofl a quelli che winavano sugli MMS, che nababbi.
JamalWallas06 Novembre 2008, 17:44 #10
Originariamente inviato da: Kappa76
Mi sembra normale, visto che la gente ha sempre meno soldi da spendere figuriamoci se si può permettere un cellulare da 500 euro. Che sia iPhone o HTC Touch HD o nokia n96 il discorso non cambia.


Pazzo scatenato... La gente va a farina e acqua pur di avere il Cayenne e l'iPhone... Cosa pensi!?