Apple SIM ora utilizzabile in oltre 140 nazioni con GigSky

Apple SIM ora utilizzabile in oltre 140 nazioni con GigSky

GigSky annuncia l'espansione dell'insieme di nazioni in cui è possibile sfruttare Apple SIM, la SIM integrata in iPad Pro 9,7 o fornita in dotazione con gli iPad Pro 12,9, iPad Air 2, iPad mini 3 e 4, utile per effettuare la registrazione ad un piano dati cellulare mentre si è all'estero.

di Salvatore Carrozzini pubblicata il , alle 13:31 nel canale Apple
AppleiPad
 

GigSky è uno dei partner scelti da Apple per supportare il servizio Apple SIM che semplifica la registrazione a piani dati cellulari quando si è all'estero. Si tratta di una funzione utile per i viaggiatori che non sono vincolati all'attivazione di una SIM locale, ma possono attivare piani dati (anche di durata temporanea), tramite la Apple SIM, ora direttamente integrata in iPad Pro 9,7" (versione WiFi + cellular) o acquistabile separatamente (anche in Italia) per l'utilizzo con iPad Pro 12,9", iPad Air 2, iPad mini 4 e 3 (qui l'elenco completo dei dispositivi supportati). 

La novità delle ultime ore riguarda l'espansione dell'insieme di nazioni in cui è possibile utilizzare la Apple SIM sfruttando uno dei piani dati proposti da GigSky. Si passa dalle 90 nazioni del mese di giugno 2015 alle oltre 140 nazioni, dato confermato nelle scorse ore da GigSky tramite comunicato stampa. Tra le nuove entrate figurano importanti mete turistiche, insieme a nazioni come l'Ecuador, l'Argentina, la Giamaica, Saint Vincent e Grenadine, Isola di Man e le Isole Vergini. 

gigsky

GiGSky sottolinea l'importante ruolo svolto dal nuovo iPad Pro 9,7" che, come detto, integra la Apple SIM e si pone come un utile strumento per i viaggiatori. 

Il nuovo iPad Pro è il più grande compagno di viaggio di sempre. Siamo entusiasti di aggiungere più nazioni, maggiore copertura LTE e più dati allo stesso prezzo. La nostra copertura estesa significa che i viaggiatori possono utilizzare il servizio GiGSky su iPad quasi ovunque quest'estate per restare online e connessi con tutto ciò che è importante - il lavoro, la famiglia, gli amici, i social media o le app di viaggio preferite - esattamente come fanno presso la propria abitazione. 

GiGSky ricorda, al tempo stesso, alcuni aspetti della sottoscrizione del piano dati: tutti i piani sono prepagati, la clientela può selezionare il piano dati che avrà una durata limitata in base alle specifiche esigenze, non sono previsti costi aggiuntivi o imposte e non è richiesta la sottoscrizione di alcun contratto

Apple SIM è un servizio oggettivamente comodo per chi viaggia all'estero, anche se stabilire l'effettiva convenienza della tariffe proposte dipende in parte dalla destinazione, in parte dall'eventuale piano dati che l'utente può sfruttare, al di là del servizio di Apple SIM (si ricorda che anche gli operatori italiani propongono tariffe per l'estero che possono risultare più o meno vantaggiose).

Per avere un'idea dei piani dati di GigSky utilizzabili tramite Apple SIM può essere utile consultare questa pagina ufficiale. Basta inserire la nazione di residenza, scorrere l'elenco delle nazioni di destinazione per stabilire se la propria meta rientra nelle oltre 140 nazioni supportate e, successivamente, visualizzare le tariffe GiGSky attive per la specifica nazione. Per ulteriori informazioni sul funzionamento di Apple SIM con iPad, inoltre, è utile consultare la pagina ufficiale di supporto

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LASCO22 Giugno 2016, 14:52 #1
Spero che prima o poi sia possibile poter scegliere un abbonamento locale online senza dover sempre comprare sim nuove, a volte dover presentare documenti, ecc., nel paese in cui si va, ma anche a livello nazionale sarebbe utile.

Questa soluzione è troppo costosa (direi mediamente 5 volte di più, con 1/3 dei dati a disposizione), rispetto all'uso di una sim locale (facendo giusto qualche prova nel sito di GigSky).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^