Apple sempre più vicina al lancio di nuovi prodotti? Tim Cook si espone sulle nuove categorie

Apple sempre più vicina al lancio di nuovi prodotti? Tim Cook si espone sulle nuove categorie

Tim Cook si è pronunciato su "nuove categorie di prodotti" durante un'intervista al Wall Street Journal. Questi potrebbero essere vicine come mai prima d'ora, in una riflessione di Cook che lascia spazio a parecchi dubbi

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Apple
AppleTIM
 

Apple non è mai stata così vicina all'ingresso in una nuova categoria di prodotti, in base alle parole con cui Tim Cook potrebbe aver preannunciato l'arrivo di un nuovo dispositivo indossabile, ad oggi noto con il nome di iWatch. Si tratta, tuttavia, di un concetto che lo stesso CEO del colosso di Cupertino ripete ormai da tempo, non ancora concretizzatosi dopo mesi di indiscrezioni.

Tim Cook

Durante un'intervista al Wall Street Journal, Cook ha parlato delle difficoltà che si incontrano quando si introduce una nuova categoria di prodotti sul mercato: "Fare le cose a modo richiede tempo", sono state le parole del dirigente della Mela. "Puoi vedere molti prodotti sul mercato su cui non si è ragionato in maniera abbastanza profonda e, di conseguenza, questi prodotti non vanno bene".

Insomma, Apple non ha alcuna intenzione di entrare con affanno in un nuovo settore, ma vuole farlo con le dovute cautele e vagliando i rischi dell'impresa. Nel 2007 la società è riuscita a imporre alle masse un nuovo concetto di smartphone con iPhone, mentre tre anni più tardi annunciava iPad, un tablet che avrebbe lanciato il successo della categoria.

Sebbene non si sia parlato della tipologia specifica dei nuovi prodotti, da mesi ormai circolano le voci riguardanti iWatch, un nuovo orologio smart che dovrebbe aggredire una nicchia di mercato che non riesce ancora ad ottenere il successo sperato. A provarci sono stati tanti, fra cui anche nomi particolarmente blasonati (Samsung e Sony), tuttavia le masse hanno mantenuto le distanze dai prodotti ad oggi presentati, probabilmente per via di alcuni limiti intrinseci della tecnologia attuale.

Il nostro obiettivo non è mai stato quello di essere i primi, ma quello di essere i migliori. Per fare le cose a modo c'è bisogno di tempo. Puoi vedere molti prodotti lanciati sul mercato, su cui non si è ragionato in maniera abbastanza profonda e, di conseguenza, questi prodotti non vanno bene. Noi non facciamo molte cose, così investiamo un sacco di tempo su qualsiasi dettaglio, e questo aspetto di Apple non cambierà mai. È il modo in cui operiamo da anni, ed è il modo in cui continueremo ad operare. Ho fiducia su quello che sta per arrivare. Ho molta fiducia ed è più vicino di quanto non lo sia mai stato".

Quanto vicino? Alla domanda Cook non ha dato risposta, se non con un sorriso e sostenendo che il lancio del nuovo prodotto è più vicino di quanto non lo fosse a gennaio, o ieri, o dieci minuti fa.

Durante l'intervista si è discusso anche delle novità nel settore dei pagamenti, al quale Cook non sembra particolarmente interessato, e dei risultati trimestrali di Apple, che dovrebbero mettere a tacere le voci su Apple come realtà in declino: "E i nuovi prodotti renderanno le cose ancora migliori", ha aggiunto Tim Cook durante l'intervista.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DanieleG28 Aprile 2014, 18:06 #1
Alla domanda Cook non ha dato risposta, se non con un sorriso e sostenendo che il lancio del nuovo prodotto è più vicino di quanto non lo fosse a gennaio, o ieri, o dieci minuti fa.


Capitan ovvio
Armage28 Aprile 2014, 18:08 #2
è una notizia vecchia. Magari già letta persino qui su hwupgrade?
dtreert28 Aprile 2014, 18:34 #3
Still waiting The new mac mini. Non me ne frega una coppa dell'iwatch xD
Ork28 Aprile 2014, 21:10 #4
Originariamente inviato da: dtreert
Still waiting The new mac mini. Non me ne frega una coppa dell'iwatch xD


Mah.. Per come la vedo io: aspetta e spera
iorfader28 Aprile 2014, 21:29 #5
io aspetto l'iphone come un pazzo!!! spero che cacciano qualcosa di nuovo
SaggioFedeMantova28 Aprile 2014, 23:58 #6
mi sa che dell' iWatch non gliene frega niente a nessuno.. a meno che Apple faccia qualcosa di davvero utile, al contrario di tutti gli altri.
iorfader29 Aprile 2014, 07:37 #7
Originariamente inviato da: SaggioFedeMantova
mi sa che dell' iWatch non gliene frega niente a nessuno.. a meno che Apple faccia qualcosa di davvero utile, al contrario di tutti gli altri.


beh ovvio, solo gli utonti comprano a razzo, proprio com'è successo con quello samsung. bisogna fare qualcosa di incredibile per fare sbavare la gente, basta guardae i google glass...
SharpEdge29 Aprile 2014, 09:10 #8
Originariamente inviato da: iorfader
io aspetto l'iphone come un pazzo!!! spero che cacciano qualcosa di nuovo


malattia...
ThE cX MaN29 Aprile 2014, 13:22 #9
Originariamente inviato da: SaggioFedeMantova
mi sa che dell' iWatch non gliene frega niente a nessuno.. a meno che Apple faccia qualcosa di davvero utile, al contrario di tutti gli altri.


Eheh, sicuro, sentivo le stesse cose quando doveva uscire l'iPad...
qboy30 Aprile 2014, 01:17 #10
povero tim, non immagino quando incontrerà steve jobs nell'aldilà...ommioddio dove finiranno i suoi smartphone da 5,7 pollici

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^