Apple, rilasciate le nuove Beta di iOS 10.3.2, watchOS 3.2.2 e tvOS 10.2.1

Apple, rilasciate le nuove Beta di iOS 10.3.2, watchOS 3.2.2 e tvOS 10.2.1

L'azienda di Cupertino rilascia nuove Beta per tutte le piattaforme dei sistemi operativi. Miglioramenti prestazionali per iOS 10.3.2 ma anche per watchOS 3.2.2. La versione tvOS 10.2.1 si parla di novità solo per la nuova Apple TV di quarta gen.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 11:31 nel canale Apple
Apple
 

Apple ha rilasciato le nuove Beta per i suoi sistemi operativi. Parliamo di nuovi firmware per tutte le piattaforme, tranne macOS, che permettono di migliorare le prestazioni dei dispositivi e di risolvere alcune problematiche legate alle precedenti versioni. Ecco dunque che le nuove Beta riguardano espressamente novità per iOS 3.2.1, tvOS 10.2.1 e per watchOS 3.2.2.

Per quanto riguarda iOS 10.3.2 è chiaramente un firmware destinato ai soli sviluppatori rilasciato dopo circa due settimane dalla versione ufficiale e pubblica di iOS 10.3. In questo caso poche le novità soprattutto per il fatto che tutte erano state rilasciate proprio con la terza versione di iOS 10 che ha permesso soprattutto il cambio del file di sistema con un miglioramento in termini di reattività e di velocità oltre che di sicurezza. Al momento sembra essere più una beta di minore importanza con novità risolutive di bug vari.

Per quanto riguarda invece watchOS in questo caso Apple ha rilasciato la seconda beta del sistema operativo per i suoi orologi digitali. Anche qui un aggiornamento minore dopo il rilascio della pubblica a watchOS 3.2 che come abbiamo visto ha soprattutto introdotto la modalità Teatro. In questo caso la seconda beta di watchOS dovrebbe risolvere bug presenti con le precedenti versioni. Per scaricare la nuova beta, oltre ad essere iscritti al sistema degli sviluppatori, basterà entrare sull'app di Apple Watch per iPhone e dalle impostazioni generali in aggiornamento software.

Apple ha poi rilasciato anche una nuova beta per tvOS 10.2.1 destinata anche qui ai soli sviluppatori. In questo caso il nuovo aggiornamento riguarda solamente l'ultima generazione della tv di Apple e non è stato rilasciato alcun changelog anche se è chiaro lo stesso aggiornamento non può che andare a sistemare alcune problematiche delle precedenti versioni. In questo caso la beta è rivolta ai soli sviluppatori e può essere scaricata direttamente collegando la Apple TV al computer e avviando l'installazione con iTunes.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mattia.l11 Aprile 2017, 12:03 #1
riguardo al cambio del file system ho guadagnato 2 gb sul mio iPad da 16, ottimo!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^