Apple presenta il nuovo Apple Watch di serie 5: nuovo display sempre ''sveglio''

Apple presenta il nuovo Apple Watch di serie 5: nuovo display sempre ''sveglio''

Il nuovo Apple Watch serie 5 arriva rinnovato di un display Retina sempre attivo, bussola integrata e chiamate di emergenza internazionali. Eccolo.

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Apple
Apple
 

Apple Watch serie 5 è ufficiale. L'azienda di Cupertino lo ha appena presentato durante il Keynote al teatro intitolato al fondatore Steve Jobs. L'orologio più venduto sul mercato torna ad aggiornarsi non cambiando a livello estetico ma proponendo un aggiornamento hardware capace di renderlo ancora più utile nelle situazioni anche di salvataggio delle persone malate. La serie 4 di Apple Watch aveva salvato molte persone grazie alla presenza del sistema elettrocardiografico e ora tutto questo è nuovamente messo in grande rilievo.

Apple Watch serie 5: ecco cosa ha di nuovo

Il nuovo Apple Watch si presenta simile a livello estetico a quanto visto con la serie 4 ma introduce per la prima volta un nuovo display Retina che permette di averlo sempre attivo e sempre visibile mantenendo però la sua autonomia duratura per almeno una giornata. Basterà a questo punto toccare sullo schermo perché questo aumenti automaticamente la luminosità al massimo.

Presente al di sotto del display un sensore per la luce ambientale che permette proprio tutto questo mantenendo comunque una durata complessiva di 18 ore nel caso in cui lo schermo sia in standby e dunque con display alla minima luminosità. Tutto questo permetterà di avere un vantaggio negli allenamenti o anche in situazioni in cui non si vorrà avere sempre e comunque lo schermo alla massima luminosità. Diverse tecnologie avanzate collaborano per offrire questa nuova funzionalità, tra cui il display in silicio policristallino e ossido (LTPO) a bassa temperatura, driver per display a bassissima potenza, circuito integrato efficiente di gestione dell'alimentazione e nuovo sensore di luce ambientale. 

Non solo perché il nuovo Apple Watch serie 5 possiede anche una bussola integrata che permetterà agli utenti che lo utilizzano di avere sempre e comunque la localizzazione attiva senza dover dipendere obbligatoriamente dallo smartphone. Non solo perché la bussola integrata permetterà anche di mostrare la latitudine, la longitudine ma anche l'altitudine e la pendenza. Tutti parametri utili in caso di escursioni o altro.

Tanta sicurezza sul nuovo Apple Watch serie 5 che manterrà ancora il pulsante per l'SOS di emergenza. Ora, ogni modello di smartwatch possiede la possibilità di realizzare chiamate di emergenza internazionali. Funziona anche senza avere l'iphone visto che basterà tenere premuto il pulsante laterale. A livello di materiali Apple mantiene la sua filosofia e decide di produrlo in alluminio riciclato al 100% mentre sarà possibile averlo anche in acciaio inossidabile o titanio spazzolato.

Chiaramente Apple Watch Serie 5 sarà in possesso del nuovo watchOS 6 con molteplici funzioni di salute e fitness, inclusa la nuova app Cycle Tracking, che offre agli utenti la possibilità di registrare informazioni importanti relative ai loro cicli mestruali e di vedere i tempi previsti per il loro prossimo periodo e le finestre fertili utilizzando la comodità di Apple Watch. 

L'app Noise aiuta gli utenti a comprendere i livelli di suono ambientale in ambienti come concerti ed eventi sportivi che potrebbero avere un impatto negativo sull'udito e Activity Trends su iPhone fornisce una visione a lungo termine dei loro modelli di attività per aiutarli a capire i loro progressi. watchOS 6 offre anche nuovi quadranti dinamici, tra cui Meridian, Modular Compact e Solar Dial, che possono essere facilmente personalizzati per un accesso più rapido alle app preferite.

Apple Watch serie 5: prezzo e disponibilità

Il nuovo Apple Watch serie 5 arriverà ad un prezzo a partire da 399$ nella versione solo GPS e di 499$ in quella con anche la rete LTE. Sarà disponibile nei negozi a partire già dal prossimo 20 settembre. Abbassamento dei prezzi anche per la serie 3 che sarà ora venduta ad un prezzo di 199$.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vaulenst11 Settembre 2019, 08:15 #1
"...la bussola integrata permetterà anche di mostrare la latitudine, la longitudine..."

Ma la bussola non serve ad individuare i punti cardinali? Non e' il GPS a dare la posizione?
pistu_foghecc11 Settembre 2019, 08:40 #2

Autonomia?

Apple Watch 4 del mio collega nuovo fiammante non arriva al pomeriggio. Alle 13 è già in risparmio energetico
popomer11 Settembre 2019, 08:52 #3
Originariamente inviato da: pistu_foghecc
Apple Watch 4 del mio collega nuovo fiammante non arriva al pomeriggio. Alle 13 è già in risparmio energetico


ma quando mai,io arrivo a sera col 70% di batteria
SaintTDI11 Settembre 2019, 08:56 #4
Originariamente inviato da: popomer
ma quando mai,io arrivo a sera col 70% di batteria


Infatti... io con il mio watch 3 ci faccio 3 giorni pieni (spegnendo la notte)
sbeng11 Settembre 2019, 09:35 #5
Se fanno un app in grado di inizializzare/interagire con questo Watch, faranno il boom di vendite.
recoil11 Settembre 2019, 10:00 #6
Originariamente inviato da: Vaulenst
"...la bussola integrata permetterà anche di mostrare la latitudine, la longitudine..."

Ma la bussola non serve ad individuare i punti cardinali? Non e' il GPS a dare la posizione?


l'app bussola mostrerà anche quelle informazioni che ovviamente prende dal GPS

mi domando se sarà possibile disattivare il display always on per risparmiare ulteriormente batteria
nel mio caso ad esempio se vado via un week-end è uno scazzo portarmi il caricatore di watch, se riuscissi a fare 3 giorni con una carica sarei a posto mentre oggi con il mio serie 4 faccio 2 giorni a pelo
popomer11 Settembre 2019, 10:07 #7
io non volevo assolutamente cambiarlo,ma l'always on tanta roba
nickname8811 Settembre 2019, 10:24 #8
Che furto !
Simonex8411 Settembre 2019, 11:02 #9
interessante il display sempre attivo, potrei quasi valutarne l'acquisto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^