Apple potrebbe allontanarsi da Sony per i display micro-OLED di Vision Pro

Apple potrebbe allontanarsi da Sony per i display micro-OLED di Vision Pro

L'azienda giapponese non sembra intenzionata ad ampliare la capacità produttiva e soddisfare così le richieste della Mela, che si sta rivolgendo a realtà cinesi

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Apple
AppleVision Pro
 

Apple starebbe valutando di rivolgersi ad altri interlocutori per quanto riguarda la fornitura dei display micro OLED per il visore Mixed Reality Vision Pro. Attualmente il fornitore di riferimento è Sony, ma l'azienda giapponese avrebbe espresso la propria riluttanza nell'espandere la capacità produttiva per questi componenti.

La Mela, invece, sta cercando di lavorare nella direzione di aumentare la produzione di massa del visore e per questo motivo sta al momento testando display realizzati dalle aziende cinesi BOE Technology e SeeYa Technology, che stanno mostrando un particolare impegno verso la tecnologia.

Chiaramente non è scontato che le valutazioni di Apple possano avere esito positivo in quanto le esigenze della Mela in fatto di qualità dei componenti sono particolarmente elevate. Tuttavia, dato l'impegno delle due società cinesi è possibile che in caso di esito positivo esse vadano a sostituire in toto Sony per quanto riguarda la fornitura dei display per Vision Pro.

D'altra parte vi sono già diverse altre realtà cinesi che sono coinvolte nella produzione di Vision Pro, tra cui Lens Technology e Genius Electronic Optical che hanno un ruolo chiave nella produzione del visore. E anche per quanto riguarda l'assemblaggio vale la pena ricordare che Luxshare Precision Industry, cinese anch'essa, è riuscita a scalzare Pegatron (Taiwan) come partner principale.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto31 Agosto 2023, 17:38 #1
Probabilmente Apple pensava di avere a che fare con clienti tipo tsmc e vari,mi sa che aveva provato anche ad abbassare il prezzo ma Sony avrà detto di no,sono giapponesi e non cinesi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^