Apple Music in arrivo su Amazon Echo. Ecco come si potrà ascoltare la musica

Apple Music in arrivo su Amazon Echo. Ecco come si potrà ascoltare la musica

Il servizio di streaming musicale ideato e realizzato da Apple è in arrivo anche sui dispositivi smart Amazon Echo. La data di arrivo prevista è quella di oggi, 17 dicembre.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Apple
AppleAmazon
 

Negli USA tanti utenti con dispositivo smart Amazon Echo e con l'abbonamento ad Apple Music possono accoppiare i due servizi ed ascoltare musica sull'altoparlante. Una novità che le indiscrezioni avevano già in qualche modo anticipato settimane fa ma che non era stata ufficializzata da Apple. Tutto ciò invece è realtà e oggi, 17 dicembre, dovrebbe arrivare la disponibilità di Apple Music anche su Amazon Echo in Italia.

Una notizia che sicuramente farà piacere a tutti coloro che in queste ultime settimane, da quando sono stati ufficializzati anche in Italia, hanno acquistato i vari Amazon Echo che ricordiamo non sono altro che smart speaker capaci di essere facilmente comandati tramite la voce grazie alla presenza al loro interno di un algoritmo progettato da Amazon stessa e capace di rendere più semplice la vita di tutti i giorni grazie all'assistente virtuale Alexa.

Una delle migliori funzionalità però è sicuramente quella di speaker classico soprattutto nella versione di Echo Plus che grazie alla presenza di un doppio altoparlante ma anche di un woofer integrato riesce ad esprimere tanta potenza oltre che tanta qualità audio. Purtroppo al momento del lancio però il sistema permetteva di inviare da smartphone musica esclusivamente con Spotify Premium, Amazon Prime Music e TuneIn Radio. Da oggi anche Apple Music potrà essere ascoltato dagli Echo.

Apple Music e Amazon Echo: come accoppiarli

In tal caso nel momento in cui Amazon ed Apple attiveranno la possibilità via server di poter associare il proprio account Apple Music al dispositivo Alexa, il procedimento manuale per effettuarlo, sarà quanto mai semplice ed immediato. In questo caso, infatti, basterà collegare il proprio account di Apple Music ad Alexa.

Per farlo si dovrà aprire l'applicazione di Amazon Alexa e dal menu in alto a sinistra ci si dovrà recare nelle Impostazioni, quindi si dovrà tappare sulla sezione Musica e a quel punto l'app ci proporrà tutti i servizi disponibili a cui poter collegare Alexa. Qui troveremo anche Apple Music e basterà tapparlo per associarlo appunto ad Alexa.

A questo punto potremo inviare ad Amazon Echo la nostra playlist preferita su Apple Music ma anche potremo far selezionare vocalmente il nostro album preferito o quello più in voga al momento. Naturalmente sarà possibile anche richiamare Alexa e dirle di farci ascoltare Beats1 per avere la radio in live streaming di Apple.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^