in collaborazione con Sconti.com

Microsoft Surface: modelli, accessori e prezzi

Microsoft Surface: modelli, accessori e prezzi

Microsoft lancia la linea Surface nel 2012 con l’intento di conquistare il mercato dei dispositivi 2 in 1.

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Portatili
Microsoft
 

Nel corso del tempo, i modelli si sono evoluti e Microsoft ha ampliato il proprio target di riferimento, grazie anche alla possibilità di utilizzare il sistema operativo Windows con l’hardware Intel. Oggi, la proposta Surface include i tablet Surface-Go e Surface-Pro e i notebook Surface Laptop e Surface Book 2. Continua la lettura per scoprire tutti gli ultimi modelli Microsoft Surface 2018 e per approfondire caratteristiche, accessori e prezzi.

Microsoft Surface laptop

Microsoft lancia i laptop Surface nel 2017. I dispositivi sono dotati di telaio robusto in alluminio e sistema operativo Windows 10 S, con possibilità anche di upgrade della versione standard. Il display ha la grandezza di 13,5 pollici con risoluzione da 2256×150 e 201 PPI, mentre la RAM varia da 4 a 16GB. La caratteristica che contraddistingue i Microsoft Surface laptop è il touchscreen da 10 punti contemporanei. Il display è compatibile con uno dei migliori Microsoft Surface accessori: la Surface Pen. Non solo, tra gli accessori compatibili ci sono anche:

  • Surface Arc Mouse: mouse che si adatta alla mano per poi tornare in posizione piatta
  • Surface Dock: accessorio che ti consente di utilizzare due monitor esterni

Il laptop permette di portare a termine senza problemi una intera giornata lavorativa, perché l’autonomia dichiarata corrisponde a 14,5 ore in presenza di riproduzione video in locale. Il peso, invece, è leggermente superiore a quello di un ultrabook e corrisponde a 1,3 chilogrammi.

Microsoft Surface prezzo

Tutti i Microsoft Surface hanno una versione base con un prezzo più economico. I costi variano ovviamente a seconda delle configurazioni. I laptop, per esempio, partono da un prezzo che si aggira sui 900 €. Per l’acquisto si può usufruire anche del programma Microsoft Surface Studio Italia destinato a studenti e insegnanti. A queste categorie di clienti è dedicato cioè uno sconto speciale del 10% sul prezzo di acquisto dei Surface Laptop.

La stessa promozione è valida anche per le forze armate e per i genitori degli studenti, puoi infatti trovare ulteriori informazioni alla pagina di hardware upgrade dedicata ai codici promozionali Microsoft. I giovani hanno anche la possibilità di acquistare un prodotto indirizzato proprio a loro. Si tratta del Surface GO presentato a luglio 2018. È un dispositivo che coniuga la mobilità di un tablet alle prestazioni di un laptop, ma è venduto a un prezzo contenuto. Il sistema operativo è il Windows 10 con S Mode per l’installazione dei prodotti provenienti dal Microsoft Store. Il sistema operativo può comunque essere aggiornato per avere una versione priva di restrizioni.

Microsoft Surface Pro i5

Il Microsoft Surface Pro è giunto ormai alla quinta revisione e nell’ultima versione è completamente configurabile in base alle intenzioni di spesa dei clienti. Il sistema operativo è il Windows10 Pro, con possibilità di installare anche applicazioni non acquistate nel Microsoft Store. Si tratta di un modello adatto a essere trasportato e usato ovunque. Il peso varia in base alle configurazioni, ma quello standard è di appena 770-780 grammi.

L’autonomia dichiarata è di 13,5 ore in caso di riproduzione di video in locale. La batteria ha una durata superiore del 50% rispetto a quella del Surface Pro 4. Se le caratteristiche tecniche ti convincono, puoi comprare subito un Microsoft Surface Pro i5 approfittando di una promozione che ti consente di risparmiare 370 €. Grazie all’offerta, potrai acquistare il modello con Intel Core m3/SSD e RAM da 128 GB/4 GB. Se acquisti il Surface Pro i5 soprattutto per motivi di lavoro, hai a disposizione anche il Chip TPM con accesso tramite fotocamera anteriore per il riconoscimento del volto di Windows Hello.

 
^