Apple, le cuffie AirPods sono state progettate ispirandosi ai soldati imperiali di Star Wars

Jony Ive ha rivelato come un ruolo fondamentale nell'ideare le ormai famose cuffie AirPods di Apple siano state le tute dei soldati imperiali di Star Wars. Un dettaglio decisamente simpatico che ha svelato un retroscena che in pochi conoscevano.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 30 Luglio 2017, alle 09:01 nel canale AppleApple
Il design delle cuffie Apple AirPods è stato ispirato dalle divise bianche delle truppe Stormtrooper del film Star Wars. Avete capito bene. Il designer Jony Ive ha apertamente dichiarato come per la progettazione delle nuove cuffie senza fili degli iPhone abbia pesato n ruolo fondamentale le divise degli iconici soldati imperiali presenti in tutte le pellicole della serie di film di Star Wars. Il responsabile del design dei prodotti di Apple ha spiegato al regista J.J. Abrams di aver avuto l'intuizione per i nuovi auricolari ripensando all'ultimo episodio di Star Wars: Il Risveglio della Forza.
Incredibile però la correlazione tra la serie di Star Wars e i prodotti Apple. Sì, perché nel 2015 durante un'intervista realizzata al designer dei costumi del film Il Risveglio della Forza, Michael Kaplan, dichiarò apertamente come alcuni particolari della divisa delle truppe armate imperiali fossero stati ispirati a loro volta proprio dalle linearità e dalla semplicità dei prodotti Apple. In questo caso nell'ultimo film, il designer, decise che anche le divise dovessero ottenere una semplificazione e quale miglior esempio se non quello dei prodotti di Apple.
Analizzando le divise dei soldati appartenenti al Primo Ordine dei Stormtrooper si possono facilmente scoprire molti dettagli in comune con le nuove AirPods create da Jony Ive. In particolare si può vedere come il bianco lucido che copre interamente gli auricolari di Apple sia effettivamente identico alla lucidatura utilizzata proprio nelle divise. Non solo perché secondo alcune indiscrezioni interne addirittura il regista Abrams abbia seguito durante la rappresentazione dell'episodio cinematografico un consiglio di tipo estetico di Jony Ive per quanto riguarda la spada laser di Kylo Ren. Il designer capo di Apple, infatti, avrebbe suggerito alcuni cambiamenti sullo stile che la spada avrebbe dovuto avere per renderla ancora più realistica e chiaramente scenica.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoun prodotto apple ispirato dlle uniformi di star wars e le uniformi di star wars ispirate dai prodotti apple.
affascinante
un prodotto apple ispirato dlle uniformi di star wars e le uniformi di star wars ispirate dai prodotti apple.
affascinante
in realtà, star wars è uscito ben prima ed è noto che le caratteristiche che rendono futuristiche e "fighe" le divise del film, furono riprese da apple gia in tempi piu lontani, con i macbook di policarbonato bianco e quello nero, il primo iphone etc etc
quindi questa delle cuffie è una non news
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Bè, ci sta.
AirPods "Vader" edition
con Siri che ti risponde con la voce di James Earl Jones penso che le comprerei al volo
e intanto si è scoperto che la spada di Kylo è nata da un suggerimento di Ive, non avevate notato quanto era sottile?
con Siri che ti risponde con la voce di James Earl Jones penso che le comprerei al volo
e intanto si è scoperto che la spada di Kylo è nata da un suggerimento di Ive, non avevate notato quanto era sottile?
airpods ''dark side'' edition
Le menti sopraffine, fanno lavorare il cervello ....:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".