AMD Radeon RX Vega in foto: ad aria e a liquido

AMD Radeon RX Vega in foto: ad aria e a liquido

AMD si appresta a introdurre sul mercato le prime schede Radeon RX Vega: alcuni scatti alla presentazione stampa ufficiale ne anticipano forme e versioni

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 02:58 nel canale Schede Video
AMDRadeonVega
 

Mancano pochi giorni al debutto delle prime schede video AMD della famiglia Radeon RX Vega e possiamo mostrarvi le prime immagini di questo prodotto scattate in occasione di una presentazione stampa che si sta svolgendo in California in questo fine settimana. Nelle immagini Raja Koduri, Senior Vice President e Chief Architect del Radeon Technologies Group di AMD, mostra due versioni di scheda Radeon RX Vega basate su sistema di raffreddamento ad aria e su kit a liquido integrato.

Non possiamo al momento fornirvi maggiori informazioni sulle schede AMD Radeon RX Vega che l'azienda americana renderà disponibili sul mercato, oltre che sulle caratteristiche alla base dell'architettura. Per ora vi chiediamo di accontentarvi di queste immagini, nell'attesa che AMD tenga il proprio evento Capsaicin nella serata di domenica 30 luglio (prime ore di lunedì mattina per il fuso orario italiano): da quel momento nuove informazioni saranno disponibili in pubblico.

amd_vega_june_1.jpg (94300 bytes)

Radeon RX Vega con sistema di raffreddamento ad aria.

amd_vega_june_5.jpg (82624 bytes)

amd_vega_june_6.jpg (106034 bytes)

Radeon RX Vega: sistema di raffreddamento a 2 slot d'ingombro; due connettori di alimentazione a 8 pin ciascuno.

amd_vega_june_4.jpg (82351 bytes)

Radeon RX Vega con kit di raffreddamento a liquido integrato: i cavi di collegamento tra waterblock e radiatore sono molto lunghi così da facilitare l'installazione all'interno del case.

amd_vega_june_2.jpg (144772 bytes)

Accade solo ad un tech day: un gruppo di nerd proveniente da tutto il mondo che fotografa sgomitando una scheda video di nuova generazione :)

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
walter.caorle30 Luglio 2017, 04:33 #1
Apprezzo la tempestività (e l' ora) della segnalazione.
Ora aspettiamo le prove sul campo
Doraneko30 Luglio 2017, 05:53 #2
Spero che le 2 versioni differiscano abbastanza sotto il profilo hardware, perché già là scheda sembra grande di suo, con in più il radiatore che si vede in foto inizia a diventare veramente impegnativa in termini di spazio.
Tra l'altro è piuttosto sospetto che nella foto con la versione raffreddata a liquido, il tipo abbia un sorriso imbarazzato e uno zaino in spalla...vuoi vedere che l'impianto a liquido non si limita al semplice radiatore?
tuttodigitale30 Luglio 2017, 06:49 #3
Originariamente inviato da: Doraneko
Spero che le 2 versioni differiscano abbastanza sotto il profilo hardware, perché già là scheda sembra grande di suo, con in più il radiatore che si vede in foto inizia a diventare veramente impegnativa in termini di spazio.
Tra l'altro è piuttosto sospetto che nella foto con la versione raffreddata a liquido, il tipo abbia un sorriso imbarazzato e uno zaino in spalla...vuoi vedere che l'impianto a liquido non si limita al semplice radiatore?


a livello HW differiranno di molto poco....la differenza la faranno le frequenze reali di funzionamento..
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Avatar030 Luglio 2017, 11:35 #4
Se lo monti verticale arrivano le scimmie a curiosare....

... e guardando l' ultima foto non ce ne è stato bisogno di posizionarlo eretto.

Speriamo porti alla medesima evoluzione.
Taurus19-T-Rex230 Luglio 2017, 11:44 #5
certo che non suona molto bene "un gruppo di nerd" forse anche un po' offensivo, un gruppo di appassionati? un gruppo di amatori? un gruppo di fan?
Ton90maz30 Luglio 2017, 12:12 #6
Originariamente inviato da: Doraneko
Spero che le 2 versioni differiscano abbastanza sotto il profilo hardware, perché già là scheda sembra grande di suo, con in più il radiatore che si vede in foto inizia a diventare veramente impegnativa in termini di spazio.
Tra l'altro è piuttosto sospetto che nella foto con la versione raffreddata a liquido, il tipo abbia un sorriso imbarazzato e uno zaino in spalla...vuoi vedere che l'impianto a liquido non si limita al semplice radiatore?
Ma perchè? E' come sperare che la bella figa abbia la dentiera mobile e un occhio finto.
Doraneko30 Luglio 2017, 12:25 #7
Originariamente inviato da: Ton90maz
Ma perchè? E' come sperare che la bella figa abbia la dentiera mobile e un occhio finto.


Non è esattamente così. È come sperare che siccome la seconda versione è impegnativa in termini di spazio e di costo (sicuramente il radiatore da scooter non te lo regalano), almeno che valga la pena, altrimenti si va per l'altra e bon.
Se fossero ragazze, è come dire che ad una basta che tu abbia una Fiat, per un'altra invece devi avere almeno la Mercedes. Se la seconda è così esigente ma non è più figa o più porca della prima...beh, vado dalla prima.
Doraneko30 Luglio 2017, 12:28 #8
Originariamente inviato da: Taurus19-T-Rex2
certo che non suona molto bene "un gruppo di nerd" forse anche un po' offensivo, un gruppo di appassionati? un gruppo di amatori? un gruppo di fan?


Fidati che un nerd non si offende per così poco, ha ben altri pensieri.
Tra l'altro la frase finisce con un
lucusta30 Luglio 2017, 12:37 #9
sembra che la limited edition ad aria stia sui 900$ (con l'holocube e package da esposizione, oltre che finitura metallica).
la LE potrebbe avere un power limit a 375 invece che a 300W, come la scheda a liquido...
375W ad aria è fusione del nocciolo, a mio avviso.
Gello30 Luglio 2017, 12:49 #10
Gli anni '80 ci perseguitano