Apple: in arrivo display 6K con Mini LED tra qualche mese e nuovi MacBook Pro 17'' nel 2021

Apple: in arrivo display 6K con Mini LED tra qualche mese e nuovi MacBook Pro 17'' nel 2021

Grazie ad un report del solito Ming Chi Kuo scopriamo come Apple sia pronta a svelare al proprio pubblico un nuovo monitor con pannello da 31.6 pollici in risoluzione 6K a matrice Mini LED. La nuova tecnologia verrà poi applicata in futuro anche ad iPad e MacBook Pro.

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Apple
Apple
 

Arrivano importanti indiscrezioni riguardanti le novità hardware che Apple starebbe realizzando nei propri laboratori di Cupertino per i prossimi mesi ed anni. Ecco che a svelarle è il solito analista Ming Chi Kuo il quale risulta in possesso di una serie di indiscrezioni riguardanti un nuovo Apple Display dalla diagonale di 31,6 pollici in risoluzione 6K e dei nuovi MacBook Pro da 17 pollici che potrebbe tornare in auge. La vera novità? L'adozione della tecnologia Mini LED sul colossale display 6K.

Apple Display da 31,6'' con tecnologia Mini LED

Secondo Kuo, infatti, Apple sarebbe pronta a presentare a breve un nuovo Apple Display capace di prendere il posto del passato monitor realizzato dall'azienda. Questo nuovo dispositivo cambierebbe le carte in tavola perché avrebbe dalla sua l'introduzione della tecnologia Mini LED capace di migliorare non solo i colori, il contrasto o la gamma dinamica e il diming ma anche e soprattutto rendere possibile un dispositivo come l'Apple Display più sottile nello spessore e con un importante abbassamento dei consumi.

In questo caso la scelta di usare un pannello Mini LED e non OLED permetterebbe di ovviare ai problemi di "burn-in" ossia dei pixel bruciati che potrebbe verificarsi facilmente nei display OLED quando una stessa immagine viene visualizzata per molto tempo sullo schermo. In questa prima installazione, secondo Kuo, Apple tenderà ad utilizzare dei Mini LED di dimensioni comunque importanti ma i miglioramenti della tecnologia arriveranno comunque nei prossimi anni con l'installazione di pannelli Mini LED anche sui nuovi iPad e sui nuovi MacBook Pro in arrivo nel 2020 e 2021.

Proprio per questi nuovi iPad e MacBook Pro, Apple, avrebbe intenzione di usare la tecnologia con un numero di Mini LED superiore di 15 o addirittura 25 volte rispetto a quella in arrivo quest'anno con l'Apple Display. In questo caso dunque l'azienda di Cupertino ha intenzione di trasformare la tecnologia Mini LED in quella Micro LED permettendo di migliorare ancora i pannelli dei futuri device.

Apple: nuovo MacBook Pro da 17 pollici

Arrivano anche nuovi aggiornamenti riguardanti la volontà di introdurre sul mercato nuovamente il MacBook Pro da 17 pollici che l'azienda aveva mandato in pensione qualche anno fa. L'analista prevede questo nuovo device in arrivo entro la metà del 2021 assieme a nuovi iPad Pro da 10.2 pollici che però potrebbe anticipare il rilascio al quarto trimestre del 2020. Il nuovo Macbook Pro sarà caratterizzato da un design rinnovato completamente anche se è palese che su di esso non vi sia alcun tipo di indiscrezione specifica.

Insomma novità interessante per Apple nei prossimi anni con tecnologie di nuova concezione in arrivo e nuovi prodotti che si spera possano dare uno scossone ad un'azienda che negli ultimi tempi sembra essersi impegnata più sui servizi di contorno che ai prodotti come un tempo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mr.cluster10 Aprile 2019, 14:44 #1
Questo è il genere di innovazione che mi aspetto dalla Vera Apple...
Speriamo che il pannello a micro-LED renda bene come da specifiche.

al13510 Aprile 2019, 14:46 #2
Originariamente inviato da: mr.cluster
Questo è il genere di innovazione che mi aspetto dalla Vera Apple...
Speriamo che il pannello a micro-LED renda bene come da specifiche.



bellissimo, visti i precedenti display apple di qualità pazzesca non penso sara' da meno.
herger10 Aprile 2019, 16:42 #3

....capirai:

Ming Chi Kuo ne azzecca una su venti...
Del MacBook Pro 17” ha detto tutto e il contrario di tutto...
Aveva detto che a inizio 2019 usciva il nuovo MacPro, diffondendo pure dei rendering assurdi...
Staremo a vedere....
herger10 Aprile 2019, 16:46 #4
...speriamo che per i MacBook Pro del 2020 abbiamo risolto DAVVERO i problemi con la tastiera (anche l’ultima fa schifo....)
gioloi10 Aprile 2019, 17:12 #5
Aspect ratio? Dalla foto sembra più schiacciato di un 16:9, ma forse è solo una mia impressione.

E dire che io ancora mi illudo che torni in auge il formato 16:10. Sigh.
Bradiper10 Aprile 2019, 20:24 #6
Scusate la mia ignoranza.. Ma visto che usa comunque hardware da pc Windows che scheda video ci sarà per sfruttare i 6k?
Marko#8811 Aprile 2019, 11:02 #7
Originariamente inviato da: Bradiper
Scusate la mia ignoranza.. Ma visto che usa comunque hardware da pc Windows che scheda video ci sarà per sfruttare i 6k?


Beh in realtà se non giochi non è che serva granché per le alte risoluzioni.
Tanto per dire, l'integrata di un i7 4790k muove un 4K senza problema alcuno. Ed è una ciofeca di scheda video.

Detto questo, i primi MacBook Retina ogni tanto andavano a scatti anche nell'interfaccia ma agli utenti andava bene lo stesso
Nhirlathothep11 Aprile 2019, 14:38 #8
alla fine non fanno mai nulla

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^