IKEA e Sonos insieme per l'audio di casa: nascono i nuovi SYMFONISK

IKEA e Sonos insieme per l'audio di casa: nascono i nuovi SYMFONISK

Uno il punto di partenza di entrambi i prodotti, rappresentato dalla domanda: "Perché un altoparlante deve rubare spazio sulle mensole?" Da qui nascono due prodotti ibridi, entrambi compatibili con i prodotti Sonos e facili da controllare con l’app di Sonos.

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Audio Video
IKEAsonos
 

La Design Week di Milano è ormai una delle vetrine più importanti per tutto ciò che orbita attorno al mondo del design. Anche IKEA e Sonos hanno scelto la settimana degli eventi del Fuorisalone per lanciare il proprio progetto di collaborazione, che ha già partorito due interessanti prodotti che uniscono l'audio e la connettività di Sonos al design e all'attenzione al prezzo tipici di IKEA. Nascono così i nuovi SYMFONISK.

La collaborazione è qualcosa di veramente grosso: da un lato permette a IKEA di aggiungere a catalogo due prodotti dedicati alla riproduzione musicale casalinga certificati dall'esperienza di Sonos, dall'altro per il marchio statunitense si tratta di entrare sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo del brand svedese, con potenziali numeri di vendita molto elevati.

Nella presentazione in un evento in via Tortona a Milano, i designer e gli ingegneri dei due marchi si sono alternati sul palco per raccontare i dietro le quinte dello sviluppo dei nuovi SYMFONISK. Uno il punto di partenza di entrambi i prodotti, rappresentato dalla domanda: "Perché un altoparlante deve rubare spazio sulle mensole?" Da qui nascono due prodotti ibridi, entrambi compatibili con i prodotti Sonos e facili da controllare con l’app di Sonos.

Il primo e più semplice è lo Speaker Wi-Fi da scaffale SYMFONISK, che alla base ha un'idea particolare. Può essere appoggiato su una mensola in verticale o orizzontale, ma per non rubare spazio può esso stesso divenire una mensola, grazie alla struttura rinforzata e al sistema di montaggio al posteriore. La versatilità è la sua caratteristica: può essere fissato ai binari della cucina grazie ai ganci, oppure appoggiato orizzontalmente o verticalmente su un piano, o montato a parete tramite la staffa inclusa. Il prezzo di vendita consigliato per lo speaker wi-fi da scaffale SYMFONISK è di €99 e sarà disponibile in livrea nera o chiara.

Il secondo prodotto è la Lampada da tavolo SYMFONISK con speaker Wi-Fi, che unisce un punto luce e un altoparlante connesso in un unico prodotto. Come ha affermato uno dei designer IKEA, questo prodotto segue a pieno la filosofia del marchio svedese ed è 'hackable', ossia pensato per essere manipolato dagli utenti ed adattato alle diverse esigenze. Il cavo di alimentazione è staccabile, la copertura della lampada rimovibile e la lampada stessa accessibile e sostituibile. Anche la copertura in tessuto può essere rimossa e lavata in lavatrice. Il prezzo di vendita consigliato per la lampada da tavolo SYMFONISK con speaker wi-fi è di €179 e sarà disponibile in due colorazioni, una scura e l'altra chiara, per meglio abbinarsi ai differenti stili di arredamento.

La disponibilità a livello globale dei due prodotti inizierà ad agosto.

[HWUVIDEO="2744"]IKEA e Sonos insieme per l'audio di casa: nascono i nuovi SYMFONISK[/HWUVIDEO]
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Perseverance10 Aprile 2019, 15:32 #1
ma che c**** si mette a fare sonos
Non sò com'è la situazione all'estero ma qui IKEA è sinonimo di spazzatura mentre sonos è sinonimo di qualità. E' come mettere la cravatta al maiale...
pipperon10 Aprile 2019, 15:44 #2
cavolo, gia non erano un gran che i poveri ikea. Adesso non solo faranno pena ma suoneranno di medda costando un botto.

l'ultima volta che senti andare un sonos stavo pensando ad un radiolone da 100E della panasonic (con 2 cassete, radio, cd e faceva anche la pizza).
san80d10 Aprile 2019, 16:06 #3
a me sembra invece un'ottima notizia
Marko#8810 Aprile 2019, 17:52 #4
Originariamente inviato da: Perseverance
ma che c**** si mette a fare sonos
Non sò com'è la situazione all'estero ma qui IKEA è sinonimo di spazzatura mentre sonos è sinonimo di qualità. E' come mettere la cravatta al maiale...


Per me IKEA è sinonimo di buon rapporto qualità prezzo, non di spazzatura.
Sonos invece qualità? Sarà, a me sembra più mediocrità venduta a caro prezzo. A quel punto vado su Bose che è altrettanto sovraprezzata ma almeno fa anche prodotti veramente validi.
Chiaramente sono opinioni.
antonyb10 Aprile 2019, 18:28 #5
Originariamente inviato da: Marko#88
Per me IKEA è sinonimo di buon rapporto qualità prezzo, non di spazzatura.
Sonos invece qualità? Sarà, a me sembra più mediocrità venduta a caro prezzo. A quel punto vado su Bose che è altrettanto sovraprezzata ma almeno fa anche prodotti veramente validi.
Chiaramente sono opinioni.

Pazzesco…
Ma veramente dici?
Bradiper10 Aprile 2019, 20:35 #6
IKEA è qualità media a buon prezzo,se per qualità intendi spendere 25.000 euro per una cucina ok.. Ma per me sono soldi buttati. Io ho il divano fatto con i bancali, la scrivania con bancali, il soppalco alto 80 fatto con bancali in camera con su il parquet Dell Ikea da 4 anni..senza contare i vari mobili quelli che ci metti le scatole, o le ante o i cassetti sparsi per casa, anche come mobile tv, il tavolo pieghevole da almeno 6 anno.
Marko#8811 Aprile 2019, 07:25 #7
Originariamente inviato da: antonyb
Pazzesco…
Ma veramente dici?


Già

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^