Apple, evento del 30 Ottobre: come seguire la diretta streaming

Apple, evento del 30 Ottobre: come seguire la diretta streaming

Il 30 Ottobre 2018 è una data importante per Apple, che si appresta a presentare diversi dispositivi: ecco come seguire l'evento in diretta streaming a casa propria

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Apple
AppleMacBookiMaciPad
 

L'evento Apple del 30 Ottobre si terrà alle ore 15 in Italia, un orario insolito per gli annunci di Apple per via della location scelta dall'azienda: New York City. Dopo iPhone XS, iPhone XS MaxiPhone XR Apple torna a far parlare di sé con nuovi annunci: i grandi attesi di questo pomeriggio sono infatti i nuovi MacBook, un nuovo Mac Mini, nuovi iPad, e forse ci saranno anche altre novità. La società di Cupertino intende chiudere l'anno rinvigorendo tutta la gamma con nuove soluzioni. L'evento potrà essere seguito anche in diretta streaming, su più fonti.

In questa pagina vi spieghiamo come vedere la presentazione dei nuovi MacBook, Mac Mini, iPad, in diretta streaming, comodamente seduti in poltrona. La diretta streaming è disponibile ufficialmente solo su alcuni dispositivi selezionati, fra cui tutti i dispositivi Apple più recenti e i sistemi Windows 10 attraverso Microsoft Edge. Il keynote inizierà alle ore 15 italiane e di seguito riportiamo tutti i metodi per assistere da remoto con qualsiasi piattaforma. Ovviamente noi di Hardware Upgrade riporteremo tutte le novità, quindi niente paura se non riuscite a seguire l'evento!

Come vedere l'evento su iPhone, iPad, Apple TV

L'evento sarà disponibile su iPhone, iPad, iPod touch con iOS 9.0 o successivi o un Mac con Safari 6.0.5 su almeno OS X 10.8.5. Sia sui dispositivi iOS che su un computer Mac, la diretta sarà disponibile attraverso il browser web Safari sul sito ufficiale Apple. La diretta sarà inoltre visionabile anche su AppleTV di seconda, terza e quarta generazione attraverso il canale Apple Events.

Come vedere l'evento su altri dispositivi (PC, Android)

È da alcuni anni che Apple permette agli utenti Windows di assistere ai keynote in tempo reale. Come avvenuto con lo scorso evento, tuttavia, in questo caso non ci sono restrizioni di alcun tipo. La diretta streaming è disponibile su tutti i browser compatibili, sia su PC che su Android. Per guardare l'evento su qualsiasi dispositivo con un browser web aggiornato, quindi, è sufficiente visitare il sito ufficiale.

Apple dà anche la possibilità di seguire l'evento via Twitter, su qualsiasi dispositivo. Quello che bisogna fare è semplicemente mettere un Mi piace al post che riportiamo qui di seguito, in modo da ricevere ulteriori informazioni dalla stessa Apple.

Aggiornamento: Lo stream è fruibile anche con browser diversi da Safari, anche su PC e dispositivi Android, ed è già disponibile. Buona visione!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^