Apple al lavoro su iPad Pro con schermi OLED da 11,1 e 13 pollici, arriveranno non prima del 2024
La Mela sta portando avanti lo sviluppo della prossima generazione di iPad Pro con schermi OLED. In cantiere, forse, anche un iPad da 16 pollici
di Andrea Bai pubblicata il 30 Dicembre 2022, alle 09:25 nel canale AppleiPadApple
Apple è al lavoro per sviluppare i modelli di iPad Pro da 11,1 e 13 pollici con schermi OLED che vedranno il debutto commerciale nel corso del primo trimestre del 2024. L'indiscrezione è condivisa dall'analista Ross Young, che osserva da vicino il mercato dei display.
Young già ha citato in precedenza iPad Pro con schermi OLED, ma è la prima volta che fornisce dettagli sulle loro dimensioni. Le diagonali di 11,1 e 13 pollici potrebbero portare a cornici più sottili e ad un leggero cambiamento delle dimensioni complessive e dell'estetica del dispositivo.
Nell'attuale catalogo di Apple si trovano iPad Pro da 11 pollici con display LCD e iPad Pro da 12,9 pollici con display mini-LED. L'ultimo aggiornamento della linea risale a pochi mesi fa, ad ottobre del 2022, con l'aggiunta del SoC Apple M2. Non è del tutto improbabile che la Mela decida di non aggiornare più la linea iPad Pro fino ai primi mesi del 2024. Dalle indiscrezioni disponibili pare inoltre che Apple non abbia alcuna intenzione di utilizzare un display mini-LED sul modello da 11 pollici, che andrà quindi direttamente verso un display di tipo OLED.
La Mela sarebbe inoltre al lavoro per utilizzare pannelli OLED destinati a dispositivi di maggiori dimensioni. Se ovviamente sono i portatili MacBook i primi candidati, vale la pena ricordare che in passato sono circolate alcune voci di corridoio che indicavano la possibilità che Apple realizzasse modelli di iPad Pro da 14,1 pollici e che nei laboratori di Cupertino vi sia anche qualche prototipo di iPad da ben 16 pollici.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".