AirPods Pro 2 e iOS 17: l'accoppiata vincente di Apple con 5 nuove funzioni! Ecco quali
L'arrivo del nuovo iOS 17 permetterà agli utenti di aggiungere ben 5 nuove funzioni ai loro AirPods Pro 2. Sì, perché gli utenti potranno grazie agli aggiornamenti utilizzare il cosiddetto ''Audio adattivo'' oltre ad altre novità che vi sveliamo in questo articolo.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 19 Settembre 2023, alle 10:04 nel canale AppleAppleAirPodsiOS
iOS 17 è stato ufficialmente rilasciato nella serata di ieri, QUI trovate tutte le informazioni in merito alle novità introdotte da Apple, permettendo agli utenti con iPhone compatibili di poter utilizzare le novità introdotte. Il nuovo sistema operativo dell'azienda di Cupertino però non solo permette di sfruttare le novità intrinseche al sistema ma di poter creare un'accoppiata ancora più vincente con accessori come gli AirPods Pro 2 che, aggiornandosi anche loro, permettono ora di avere 5 nuove funzioni capaci di renderle ancora più prestanti.
AirPods Pro 2 con ''Audio Adattivo'': che spettacolo
La prima vera funzione è senza dubbio l'Audio Adattivo ossia una terza modalità che permetterà agli utenti di eliminare completamente la necessità di attivare o meno la cancellazione attiva del rumore o la modalità trasparenza manualmente. Sì, perché sappiamo che sugli AirPods Pro 2 sono presenti due modalità che permettono il controllo del rumore. Da una parte c'è la cancellazione attiva ANC che permette di silenziare i rumori e i suoni provenienti dall'ambiente. E poi c'è anche la Modalità Trasparenza che invece non fa altro che convogliare la voce e i suoni nelle vicinanze senza dover ogni volta togliere gli auricolari.
In questo caso con l'aggiornamento degli AirPods Pro 2 rilasciato da Apple nel menu degli auricolari su iPhone apparirà un ulteriore voce appunto denominata Audio Adattivo che permetterà agli utenti di non dover manualmente decidere tra la modalità Trasparenza e quella con cancellazione del rumore ma in automatico l'algoritmo di Apple deciderà quando è necessario attivare la cancellazione e quando no. Un lavoro di machine learning che viene impiegato da Apple in questo caso e che risulta effettivamente molto valido perché nelle prove che abbiamo fatto il passaggio da ANC attiva e Modalità Trasparenza ci ha sempre dato ottimi risultati.
Altra nuova funzione riguarda il Rilevamento delle conversazioni ossia la possibilità da parte degli utenti di poter seguire una determinata conversazione senza dover togliere gli auricolari dalle orecchie e soprattutto senza dover fare nulla manualmente. Sì, perché in questo caso la nuova funzione permetterà automaticamente di abbassare il volume, riducendo comunque i rumori di fondo e migliorando l'ascolto della voce delle persone con cui dobbiamo eventualmente parlando. Questo significa che non dovremo più togliere l'auricolare per parlare con qualcuno ma basterà avvicinarci e il machine learning di Apple farà il resto.
Ci sono poi altre funzioni che Apple ha introdotto con l'arrivo di iOS 17. Parliamo intanto delle migliorie che riguardano la connessione degli auricolari con un dispositivo. In questo caso infatti il cosiddetto Passaggio Automatico permetterà di ridurre notevolmente i tempi di connessione con uno smartphone o un altro dispositivo.
Non solo c'è anche il cosiddetto Volume personalizzato come funzione nuova che permette agli AirPods Pro 2 di imparare sostanzialmente nel tempo quelle che sono le preferenze di ascolto dell'utente in base a come utilizza il volume anche in base ai rumori ambientali. Ultima non meno importante funzione per l'uso di tutti i giorni riguarda la possibilità di sfiorare lo steso degli AirPods Pro 2 per mettere in pausa manualmente la musica.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".