AirPods esploso durante l'ascolto: Apple indaga

Uno degli auricolari smart di Apple è esploso durante l'ascolto musicale. Si potrebbe trattare di un fenomeno piuttosto pericoloso se si diffondesse, quindi Apple ha deciso di scendere in campo per correre ai ripari
di Nino Grasso pubblicata il 10 Febbraio 2018, alle 09:31 nel canale AppleApple
Un utente dello stato della Florida, in America, ha denunciato l'esplosione di uno dei due suoi AirPods durante l'ascolto musicale. Lo scrive WFLA, che parla del caso di Jason Colon e di come uno dei suoi auricolari abbia iniziato a sprigionare fumo dall'interno mentre eseguiva esercizi nella palestra locale. Una volta appurato che il fumo proveniva dall'auricolare lo ha tolto, poggiato su uno degli attrezzi ed è andato a cercare aiuto.
Al suo ritorno l'AirPod era aperto come se fosse esploso, con tracce di bruciatura lungo la scocca: "Era già in questo stato, aperto a metà. Non ho visto mentre succedeva ma ormai era andato, come si può dalle tracce di bruciatura". Colon ammette di essere stato fortunato ad essersi accorto in tempo del fumo, visto che gli effetti di un'esplosione all'interno di un organo delicato come l'orecchio potrebbero esser stati permanenti.
Non è chiaro cosa sia successo all'auricolare di Colon, tuttavia pare che il problema possa essere legato ad un difetto di funzionamento della batteria. La fonte ha già contattato Apple per avere un primo riscontro, ma ovviamente la compagnia intende indagare in maniera approfondita prima di trarre le sue conclusioni. La compagnia si è già messa in contatto con Colon, in modo da ottenere maggiori informazioni ed elaborarle.
Non è la prima volta che si sente parlare di un prodotto elettronico andato in fiamme, né la prima volta che Apple si sia trovata a rispondere di problematiche di questo tipo. È chiaro che un'esplosione di un prodotto posto in una parte così delicata desta qualche preoccupazione in più, ed è proprio per questo la compagnia ha promesso ulteriori informazioni agli utenti degli AirPods per rassicurarli sulla loro sicurezza durante l'uso.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBè forse stava meglio nel colon...
Bè forse stava meglio nel colon...
che poi... esce del fumo da un auricolare (mica da un reattore nucleare)... lo appoggi... e "vai a cercare aiuto"??? Mazza oh, Colon cuor di leone, proprio, eh!
Si ma era in palestra a fare pesi...
ri -
Comunque, fortuna che non si è fatto male
che poi... esce del fumo da un auricolare (mica da un reattore nucleare)... lo appoggi... e "vai a cercare aiuto"??? Mazza oh, Colon cuor di leone, proprio, eh!
piú che aiuto credo sia andato a cercare un testimone, non é proprio scemo il ragazzo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".