Aggiornamento "silenzioso" per Mac mini?

Apple Computer avrebbe iniziato le consegne di sistemi Mac mini con caratteristiche tecniche superiori al dichiarato, senza alcuna spesa aggiuntiva
di Andrea Bai pubblicata il 04 Settembre 2006, alle 13:08 nel canale AppleApple
Giungono segnalazioni da parte di alcuni clienti degli store europei di Apple Computer, secondo le quali la casa di Cupertino avrebbe iniziato a consegnare alcuni sistemi Mac mini dual core al posto dei sistemi single core, senza alcuna spesa aggiuntiva.
Sul sito MacBidouille è stata pubblicata la segnalazione di un utente il quale ha ordinato un sistema Mac mini Core solo a 1,5GHz in configurazione standard, ovvero con 60GB di hard disk e unità ottica combo. L'utente ha però ricevuto, senza alcun sovrapprezzo, un sistema Mac mini Core Duo a 1.66GHz con hard disk da 100GB e unità ottica SuperDrive.
Ammettendo che l'accaduto non sia un semplice errore logistico, è probabile che Apple stia praticando una sorta di rinnovamento "minore" alla linea dei desktop entry-level, in vista dei trimestri conclusivi dell'anno e delle festività natalizie e che, per fare ciò, si trovi nella necessità di dover evadere al più presto tutte le scorte degli attuali sistemi.
Un comportamento simile da parte di Apple si è comunque già verificato nel corso dell'anno passato, quando la casa di Cupertino ha consegnato per un breve periodo di tempo modelli di Mac mini con processori a 1,33GHz e 1,5GHz, all'interno delle confezioni dei sistemi da 1,25GHz e 1,42GHz.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infol'iniziativa e' lodevole ma a pensarci bene questo comportamento non e' ne' serio ne' professionale... bah.
se ci sarà l'aggiornamento del mac mini, beh, lo vedremo dal sito apple.com, non di certo dal tipo che ha ordinato una cosa e gli è arrivato tutt'altro (fosse stato uguale il resto, ancora ancora, ma è proprio tutto diverso, su)...
Ricordiamoci che ora lo stepping dei processori sarà più frequente che in passato.
Ed Apple Computer non e' certamente l'unica ditta a praticare talune scelte, certamente discutibili.
PS per la redazione: vi spiace togliere il box per commentare se uno non è loggato? sono stufo di scrivere commenti e DOPO sentirmi dire che non sono loggato... e sono mesi che ve lo dico ormai
PS per la redazione: vi spiace togliere il box per commentare se uno non è loggato? sono stufo di scrivere commenti e DOPO sentirmi dire che non sono loggato... e sono mesi che ve lo dico ormai
In quei casi basta effettuare la login da un'altra finestra e premere il tasto di refresh del browser, il post verrà inviato comunque.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".