Adobe avvia lo sviluppo di Flash player per iPhone

Il CEO di Adobe conferma l'avvio dei lavori su una versione di Flash player per il cellulare della Mela
di Andrea Bai pubblicata il 19 Marzo 2008, alle 09:54 nel canale AppleiPhoneAdobeApple
Shantanu Narayen, CEO di Adobe, ha confermato nel corso della giornata di ieri l'avvio dei lavori per lo sviluppo di una versione di Flash player compatibile con iPhone. L'informazione è stata rilasciata nel corso di una riunione con gli azionisti.
Narayen ha dichiarato: "Siamo convinti che Flash sia un sinonimo della Internet experience e ci prendiamo l'impegno di portare Flash su iPhone. Abbiamo attentamente valutato gli strumenti di sviluppo messi a disposizione e crediamo di poter sviluppare un player Flash per iPhone in modo autonomo"
Adobe dovrebbe quindi procedere alla realizzazione di una soluzione specifica per iPhone, incontrando così le esigenze di Steve Jobs il quale ha sottolineato nelle scorse settimane proprio la mancanza di un prodotto intermedio tra Flash player tradizionale e Flash Lite, il primo troppo esoso per iPhone il secondo troppo limitato e limitante per le funzionalità web.
A questo punto resta da capire in che modo Flash player potrà funzionare con iPhone, dal momento che le direttive che Apple ha fornito agli sviluppatori impongono di realizzare applicativi cosiddetti standalone e non plug-in per altre applicazioni già esistenti.
Fonte: Appleinsider
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA questo punto resta da capire in che modo Flash player potrà funzionare con iPhone, dal momento che le direttive che Apple ha fornito agli sviluppatori impongono di realizzare applicativi cosiddetti standalone e non plug-in per altre applicazioni già esistenti.
<
Semplice: Adobe e Sun portano soldi ed immagine. Quindi chiuderanno un'occhio, anche perche' i team di sviluppo lavoreranno spalla a spalla con quelli di Apple, tanto per assicurarsi che l'iPhone non si pianti.
per vedere i flv, non ci vuole molto. basta prendere mplayer o vlc e costruirci un'interfaccia attorno.
l'interfaccia di iphone, secondo me, è fatta più o meno con le stesse librerie che usano per macosX...
E no nn è per niente così! mica cn l'iphone puoi vedere tutti i filmati di youtube ma solo quelli riconvertiti per l'iphone (o meglio per il codec usato dall'iphone)
Safari mobile non supporta plug-ins. Così hanno specificato nell'ultimo keynote. Quindi, se Apple non gli da una mano, non vedo come Adobe possa fare il player. E Apple non sembra interessata per ora...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".