Review ATI Rage Fury MAXX

News Zone, sito italiano di informazione sull'Information Technology, ha pubblicato a questo indirizzo la recensione della scheda video ATI Rage Fury MAXX, basata su due chip Rage 128 PRO e dotata di un quantitativo di memoria video di 64 Mbytes:
la caratteristica principale della della scheda risulta senza ombra di dubbio la presenza della configurazione Dual Chip.A questo indirizzo trovate la recensione della ATI Rage Fury MAXX pubblicata su Hardware Upgrade.
Questo genere di tecnica permette di raddoppiare le prestazioni del singolo chip Ati Rage PRO 128. La strada in questo senso era stata indicata qualche anno fa dalla 3dfx con la Voodoo II che permetteva di unire 2 schede tramite lo SLI (scan line interleave).
Anche se l'idea di base è la stessa, la tecnologia usata nel Dual Chip ATI è molto diversa da quella 3dfx. Grazie al Multiple ASIC ogni singolo chip gestisce la costruzione di un intero frame, così, mentre una GPU elabora i frame pari, l'altra effettua il rendering di quelli dispari: in questa maniera viene alternato e ridotto il carico su ogni chip. Andiamo a vedere nel dettaglio la differenza tra questo sistema e quello 3dfx.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".