Matrox entra nell'ARB

Matrox entra nell'ARB

Matrox entra quale membro con diritto di voto nel comitato OpenGL Architecture Review Board

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
 
Con il seguente comunicato stampa Matrox annuncia il proprio ingresso nell'Open GL Architecture Review Board, quale membro con diritto di voto. Questo riconoscimento permetterà a Matrox di fornire un controbuto ancor superiore allo sviluppo della nuova versione di API Open GL.
Matrox Graphics membro con diritto di voto del comitato OpenGL® Architecture Review Board

Montreal, Canada, 16 Luglio, 2002—Matrox Graphics Inc., società leader nel settore della grafica professionale, è lieta di annunciare di essere entrata a far parte del comitato OpenGL® Architecture Review Board (ARB) come membro con diritto di voto. Del comitato ARB fanno parte i leader tecnologici come Apple®, Compaq, Evans & Sutherland, Intel®, SGI®, Dell™ Computer, Hewlett-Packard, IBM®, Microsoft®, Nvidia®, ATI®, 3Dlabs® e Sun Microsystems®; l’obiettivo primario è quello di discutere gli sviluppi futuri di OpenGL nel mercato IT, di approvare nuove caratteristiche ed estensioni OpenGL e di votare le direttive ARB.

La decisione di riconoscere Matrox come membro con diritto di voto si fonda sull’apprezzamento del continuo impegno e contributo di Matrox nell’evoluzione dell’interfaccia di programmazione OpenGL. Da anni Matrox partecipa alle attività del comitato ARB, apportando risorse ed indirizzi innovativi in significativi gruppi di lavoro. Inoltre, Matrox - che nel mese di giugno 2002 ha ospitato a Montreal il comitato ARB - si è sempre distinta nella fornitura di prodotti grafici conformi allo standard OpenGL. “Siamo oltremodo orgogliosi della nomina a membri con diritto di voto nel comitato OpenGL ARB,” afferma Dan Wood, vice president technical marketing di Matrox Graphics Inc. “Grande è il coinvolgimento di Matrox nei confronti del supporto OpenGL, l’appartenenza al comitato ARB ci consente di rinvigorire questo impegno, rivestendo un ruolo più determinante nell’evoluzione e crescita dello standard OpenGL.”

Sin dall’introduzione nel 1992, l’API OpenGL si è dimostrata un’interfaccia di programmazione 2D e 3D ampiamente utilizzata e supportata, dando vita a migliaia di applicazioni grafiche per una varietà di piattaforme per computer. OpenGL favorisce l’innovazione e rende più veloce lo sviluppo delle applicazioni, in virtù dell’integrazione di ampie possibilità di rendering, texture mapping, effetti speciali ed altre potenti funzioni di visualizzazione. Gli sviluppatori possono sfruttare la potenza dell’OpenGL attraverso tutte le più diffuse piattaforme desktop e workstation, assicurandosi un’ampia base di utenza.

“Siamo lieti di accogliere Matrox Graphics come membro con diritto di voto nel comitato ARB,” conferma Jon Leech, OpenGL ARB secretary. “Matrox ha aperto nuove strade nell’industria grafica introducendo numerose innovazioni tecnologiche: l’esperienza e la visione di Matrox saranno di enorme valore per il comitato OpenGL ARB.”

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mg1317 Luglio 2002, 12:02 #1
E dopo questa mi sà che in driver openGL della Matrox non saranno + scadenti come sosteneva qualcuno.
OverClocK79®17 Luglio 2002, 12:40 #2
no.......ma magari saranno efficenti l'anno prossimo.......

BYEZZZZZZZZZZZ
AlienGuardian17 Luglio 2002, 12:51 #3
Il "controbuto" è una ficata!!!
Ham17 Luglio 2002, 12:53 #4
vuoi tante news ma con qualche errore di ortografia o poche ma corrette?
preferisco la prima ipotesi...
lucasante17 Luglio 2002, 13:46 #5
il "controbuto" e' una focata caso mai!
ghezzi17 Luglio 2002, 13:46 #6
ho posseduto una mga g200agp fino a poco tempo fa e nn mi sono mai lamentato per i driver che ho sempre trovato migliorati con ottimi risultati proprio in opengl. ricordo ancora l'implementazione del bump mapping(software...) grazie ad alcuni driver per g400!
complimenti a MATROX!!!
Magic7317 Luglio 2002, 14:27 #7
"Inoltre, Matrox si è sempre distinta nella fornitura di prodotti grafici conformi allo standard OpenGL. "

Ma che boiata... se c'è un difetto delle Matrox, è proprio la compatibilità con le OpenGL.. cioè TOTALMENTE SCADENTE. (ed ho una G400MAX, prima ancora una G200 e prima ancora una Mystique... quindi parlo con cognizione di causa).

Poi tutto è relativo...
Ma per compatibilità al 100% con le OpenGL... intendo avere driver OpenGL come quelli dei chipset NVidia....

P.S:
chissa perchè NeverwinterNights daproblemi con le texture applicate ai personaggi... tanto da dover disabilitare EnvironmentMapping....
sslazio17 Luglio 2002, 15:21 #8
ehii!! ma non c'è AMD.
Ecco perchè AMD rulla meglio in D3d e in giochi come quake perde 30 fps nonostante la fpu del P4 uguale a quella di un cyricszx.
cdlab17 Luglio 2002, 19:16 #9
MA ANCORA C'E' CHI DIFENDE LA MATROX, MA FATEMI IL FAVORE!!!! SENZA 3DFX NON CI SONO + SCHEDE VIDEO DECENTI.
audax17 Luglio 2002, 19:51 #10
bene bene

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^