HP: novità e strategie di mercato

HP: novità e strategie di mercato

Nel settore PC desktop, HP presenta la nuova famiglia "hp pavilon"; interessanti novità anche nel campo delle periferiche di stampa e delle fotocamere digitali.

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
HP
 

Sono da poco tornato dall'incontro con HP dove ho potuto vedere delle interessanti novità sia nel settore delle periferiche di stampa che in quello dei PC desktop.

Nel settore PC desktop presentata la nuova famiglia "hp pavilon", sistemi del tipo "tutto compreso", quindi delle vere e proprie stazioni di lavoro pensate per l'utente poco esperto che ricerca delle soluzioni complete e pronte all'uso; questi sistemi sono costruiti su piattaforme AMD e si differenziano per CPU uitilizzata, Duron o Thunderbird, per la presenza di unità ottiche quali lettori DVD, combo masterizzatore e DVD etc., per la capacità del disco fisso etc., inoltre sono caratterizzati da una buona dotazione software che comprende, oltre al S.O., anche la Works Suite di Microsoft e diverse utility.; non manca di certo un modem per una facile e veloce connettività con la rete Internet.

HP garantirà, sulla base dell'evoluzione di quelle che possiamo definire le esigenze dei propri clienti, un aggiornamento trimestrale di queste configurazioni.

Importanti novità anche nel settore stampanti con soluzioni del tipo "all in one", cioè delle vere e proprie stazioni di lavoro con funzioni di stampante, scanner, fax e fotocopiatrice impostate sulla tecnologia InkJet e, a seconda del modello, facilmente interfacciabili con fotocamere digitali della casa per una stampa diretta delle propire foto.

Nel settore masterizzatori HP punterà sempre di più sulle unità "dvd writer" o comunque dispositivi combo che svolgeranno funzioni di dvd writer, quindi masterizzatore di supporti dvd, lettore dvd, masterizzatore e lettore per CD standard.

Presentate delle vere e proprie chicche tecnologiche, come ad esempio una compattissima stampante, in grado di stampare nel formato fotografico tradizionale direttamente da flash card (le memory card di cui le fotocamere di ultima generazione sono dotate).

Grosse novità anche nel settore dei palmari con nuovi ed interessanti prodotti che andranno ad arricchire l'attuale offerta della casa con, in un prossimo futuro, la possibilità di avere dispositivi con connessione telefonica integrata.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie18 Ottobre 2001, 17:46 #1
Ovviamente DVD+RW

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^