Ferrari Racing: al via i Load A Game

Ferrari Racing: al via i Load A Game

Omnitel lancia un nuovo servizio di videogiochi scaricabili sui cellulari con piattaforma java. Il primo di questi ha come protagonista la Ferrari e il campionato di F1

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
 

Omnitel Vodafone trasforma il cellulare in un videogame con i nuovi giochi interattivi scaricabili sul telefonino, partono così i servizi multimediali. Parallelamente al campionato di F1 Omnitel Vodafone da il via al Ferrari Racing, il primo gioco su cellulare che consente di vincere il campionato di F1 a bordo della mitica "Ferrari" correndo sui 17 circuiti del campionato 2002.

"Per la prima volta il cellulare diventa un videogame interattivo con cui giocare come, dove e quando si vuole - dice Paolo Bertoluzzo, Direttore dati e Vas di Omnitel Vodafone-. Grazie a questo servizio esclusivo potremo giocare con una delle passioni più forti degli Italiani: la Ferrari. Siamo felici di poter aprire per i nostri clienti questa nuova frontiera dell'intrattenimento multimediale trasformando sempre di più il telefonino in uno strumento di utilità e di divertimento."

Ferrari Racing appartiene al nuovo mondo dei Load A Game, i primi giochi scaricabili direttamente sul cellulare caratterizzati da una grafica accattivante, con un sound e delle vibrazioni capaci di trasportare il giocatore nella nuova dimensione del gioco interattivo e nell'emozione del sentirsi parte del Team Ferrari. I Load A Game sono offerti in esclusiva in Italia da Omnitel Vodafone.

Ferrari Racing consente di giocare e accumulare il maggior numero di punti possibili per vincere il campionato di F1 guidando una "Ferrari". Prima di partire il giocatore deve scegliere il circuito, situato ogni volta in una diversa nazione e il tipo di gomme, morbide, medie o dure che influenzeranno il comportamento della macchina come nel Gran Premio di Formula 1. Il primo circuito, quello di Melbourne, è già incluso nel gioco scaricato, mentre per ricevere i successivi il giocatore deve inviare un SMS.

Come per gli altri giochi anche in questo caso il punteggio raggiunto può essere inserito nella classifica generale Ferrari Racing inviando un SMS alla fine di ogni corsa. Per giocare con i Load A Game occorre un cellulare con sistema pre-Java in anteprima sui nuovi Philips Fisio 311. Questi cellulari hanno già al loro interno un game con cui giocare ogni volta che si desidera.

Quando il giocatore decide di scaricare un altro gioco può scegliere all'interno di una vasta proposta: Ferrari Racing (Simulation/Arcade) SuperDinoSkate (Sport) Panko (Classic) Chicago Guns (Shooting) Snow Kid (Sport) Psycho (Adventure) Football (Sport), scaricarlo e memorizzarlo sul telefono. Il gioco così scaricato verrà sostituito solo quando ne verrà scelto un altro.

Vodafone, nuovo sponsor della Ferrari, ha lanciato il sito Internet www.vodafone.com\racing per la Formula 1, disponibile in inglese, tedesco ed italiano e fornisce notizie su eventi, dati e informazioni in diretta dal circuito, attraverso intervista con piloti e il Team Ferrari. Resoconti audio saranno disponibili dopo le prove libere, le qualificazioni e la gara per dare tutte le ultime notizie sulle squadre.

Fonte: Omnitel

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Moreno Carullo29 Marzo 2002, 17:00 #1
Cool!
kaioh29 Marzo 2002, 22:20 #2
Ormai si punta sempre di più sulle cose per cui un oggettto non vi è destinato.Per esempio si trasforma il cellulare in un videogioco
portatile.




Nb prova post su Gsmtech/hwupgrade. (il mio unico per ora)
kaioh29 Marzo 2002, 22:21 #3
Fantastico!!! avete unificato i database dei due forum,non occorre più riiscriversi,avete fatto bene
pirolisi05 Aprile 2002, 19:20 #4
a me sembra un pò una cosa abbastanza inutile.......avete visto la pubblicità......l\'unica cosa che vale la pena di vedere è la megan
mah!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^