Iomega: lettore esterno floppy e multicard

Iomega amplia la gamma di prodotti e lancia sul mercato un lettore esterno di floppy, in grado di leggere e scrivere i più diffusi standard di memory card
di Alessandro Bordin pubblicata il 28 Aprile 2004, alle 09:48 nel canale Storage
Iomega ha presentato un nuovo prodotto che include un lettore multicard ed un lettore floppy da 3,5".
Pur sembrando anacronistico ai più, molta gente è ancora ancorata a questo vecchio supporto di archiviazione, utilizzato negli anni passati come backup di files di piccole dimensioni. Non sta di certo a noi giudicare la bontà di tale azione, ma per coloro i quali non vi hanno ancora rinunciato Iomega presenta una soluzione esterna, dotata di interfaccia USB (presumiamo, la fonte non ne parla) che coniuga esigenze vecchie e nuove.
Integrate nel floppy infatti troviamo slots che permettono la lettura e scrittura di CompactFlash (type I/II), SmartMedia (SM), Microdrive, Multimedia Card (MMC), Secure Digital (SD), Sony Memory Stick, Memory Stick Pro.
Il prezzo previsto è di circa 60 dollari all'utente finale; in bundle viene fornito il software Adobe Photoshop Album SE.
Fonte: Digit-Life
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl lettore è interno e di sicuro il floppy è bootable
l'idea non è male, l'unica mia preoccupazione sta nel fatto che un floppy nel drive usb sarà bootabile da bios??
Si', se la scheda madre e' abbastanza recente. Nel bios ci dovrebbe essere l'opzione USB-FLOPPY. Si puo' fare il boot anche da un cdrom usb, zip usb o usb-pen, quindi non penso ci siano problemi.
Interessante il lettore di schede, anche se, ad onor del vero, ci sono altri prodotti che costano meno.
Ciao
Ehh..??
3€?.... ??!!Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".