|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1099/index.html
Grazie al buon rapporto prezzo/prestazioni, il chip grafico GeForce 6800 GT sta riscuotendo un notevole successo. A fronte di un prezzo paragonabile, questa versione di NV40 ha dimostrato di possedere prestazioni complessivamente migliori a quelle della concorrente Radeon X800 PRO. In queste pagine analizziamo l’implementazione di Leadtek, proponendo benchmark aggiornati con le più recenti versioni dei driver. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
hehe
guardando sta scheda e penso anke su tutte le altre 6800 gt...
si nota ke le piste per il 2° molex ci sono ma manca solamente il molex stesso.... ma se uno ce lo mettesse ... nn si potrebbe guadagnare qualkosa in stabilità come nella versione ultra... vedendo che il pcb è = mi verrebbe per prima cosa di saldargli un molex su e provare ![]() ![]() no???
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
A tuo rischio e pericolo
![]() ![]() La X800 Pro viene all'incirca lo stesso prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
|
credo che la x800 sia più verso i 500€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma possibile ke tutti i test sono TWIMTBP???????
![]() ![]() ![]() (eccetto aquamark 3???) Il bello è ke vince In Far CRY e UT 2004 (2 a 1)!!! Se ci fossero i test di Raibow six 3, Counter strike source, Max Payne due ne uscirebbe netta vincitrice l'ATI. Bha!!! ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Quote:
bhe nn è che ci voglia un mago a fare 3 saldaturine... ciauz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quando potremo trovare sugli scaffali anche la versione pci express?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
io vorrei chiedere se si potesse eseguire un test con una x800 e doom3 effettuando la famosa modifica al file interaction.vfp per aumentare le prestazioni, verificando poi se ci sia un degrado della qualità di immagine.
Mi puzza troppo il divario di prestazioni soprattutto sapendo che la alpha all'e3 del 2002 era stata presentata con un r300 (e quindi sviluppata con tale scheda, presumo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Invece a me puzza che da una versione all'altra dei drivers improvvisamente Ati abbia guadagnato cosi' tanti frame al secondo. Non mi sembra di ricordare altri salti cosi' importanti nelle performance tra una versione e l'altra. Imho questo catalist IA non fa altro che abbassare la qualità delle texture per alzare il frame rate nei programmi "riconosciuti". Che poi si veda o no, e' un altro discorso, intanto si punta alla vetta nei bench e si falsano risultati che potrebbero essere diversi in situazioni "reali".
Resto dell'idea che le Geforce sono meglio, anche in virtu' del fatto che superati i 1024x768 spesso i risultati sono sopra alla X800.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Con una scheda simile si fa un investimento molto duraturo...come chi qualche natale fa prese la 9700pro....che alla fin fine va ancora egregiamente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Dopo Natale, quando usciranno i modelli nuovi di ATI e NVIDIA, queste schede costeranno un 25-30 % in meno....
![]() ed allora sarà lì che si faranno affaroni!!!!!!! ![]() ![]() ![]() La mia prossima scheda video... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
fantastica
ciao a tutti io l'ho aquistata da poco in sostituzione della mia buon vecchia ti 4200 .beh che' dire tutto un altro mondo rispetto a prima cmq con i driver 61.77 la scheda e' stabilissima e nei bench vari risulta in linea con i bench fatti nella recensione in alcuni casi anche sopra,inoltre va su' in ovck che e' un piacere,veramente se avevate dei dubbi toglieteveli ( a parte i 450 € ), e' veramente una gran bella scheda ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Ma la leadtek già che c'era , non poteva progettare questo dissi per buttare fuori dal case l'aria visto che questo già di suo ti piglia anche lo slot accanto? Inutile dissipare (bene) tutto quel calore se poi l'aria calda ci gira intorno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Trento
|
Mi ha deluso la 6800 liscia, pensavo meglio... A questo punto, è meglio la GT...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Cuneo
|
Rammento:
Quando uscirono queste schede la sulla X800pro è ststa spalata molta melma, (rammento i vari test effettuati su DOOM3 dove veniva ampiamente surclassata anche dalla 6800 liscia) ma alla luce dei fatti (CONSIDERANDO CHE ANCHE SE LAVORA A FREQUENZE PIU ALTE HA BEN, E DICO BEN 4 PIPELINE IN MENO) la figuretta la fa la gt che a volte arranca.....
Quaesta è solo una mia opinione.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Quoto io ho appena ordinato on-line questa scheda. E il solo pensare di fare saldature su una scheda nuova mi mette i brividi. ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
X800pro 6800GT 1024 102.13 103.56 1280 78.51 83.77 1600 63.83 66.26 Anche se 6 ''punti'' effettivi, 6 giochi testati nelle varie modalità, non sono una buona statistica. Quote:
Invece nell'articolo di hwupgrade sul 3dmark2005 il cui autore è il medesimo di tale articolo si dice nelle conclusioni: Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Il bello delle Gt è che raggiungono quasi tutte le frequenze dell'Ultra. Un pò come le T 4200 o forse meglio. La Leadtek ha poi un dissipatore paura e comunque ci si arriva sicuramente con il VGA Silencer. Mi pare un affare. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Scusate per la tabellina numerica, ma non sapevo che gli spazi non vengono riconosciuti se maggiori di uno.
Mi ero dimenticato di far notare, anche se non ce n'è bisogno, che una saldatura sulla scheda video significa decadenza della garanzia ed in 2 anni le probabilità di riportarla indietro per un guasto non sono bassissime soprattutto, credo, per le memorie che si possono bruciare (come mi è capitato con una ATI7500 ed una 8500 Hercules) anche se la scheda è di marca. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.