|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/il...md_154301.html
Il ritorno del Ryzen 7 5800X3D in versione celebrativa per il decimo anniversario di Ryzen ha richiesto molto più di una semplice riattivazione della produzione. AMD ha confermato di aver dovuto adattare il processore a un differente processo di impilamento dei chip, il che ha richiesto una nuova fase di sviluppo e validazione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
Messaggi: 777
|
Curioso di vedere se vi sarà un miglioramento rispetto al vecchio, magari lato temperature, vista la nuova versione di impilazione.
__________________
Ncase M1 - R7 5800X3D cooled by NH-C14S offset + 14x25 G2 - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - Asus Prime RTX5080 16GB - Samsung 990 Pro 4TB x2 - Samsung 840Pro 256GB - Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Mchose L7 Pro - Keychron K5 max (Gateron Brown) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 6813
|
Ovviamente,anche le CPU normali hanno una revisione,se non erro,il mio 5700x è una revisione delle CPU fatte prima,difatti i consumi sono bassi rispetto al 5800x
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20939
|
Stando a quanto hanno riportato, questo 5800x3d non è una revisione, ma in gran parte, un aggiornamento progettuale per adeguarlo alla tecnologia produttiva attuale, soprattutto lato cache e packaging.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2062
|
si ma sbattersi per un prodotto da collezione e' piuttosto discutibile, quanti pensano di venderne?
almeno un Die shrink a 6/5nm(zen3+) o il trasferimento della cache nella parte sottostante.. cosi' boh chi lo voleva lo ha gia preso, chi no e' perche o lo aspettava a prezzi modici, o perche ormai e' passato ad altro forse puntano agli incastrati per le ram, ma se un 7800x3d lo pago meno, ma a mali estremi anche il 7700 liscio a prezzo stracciato compete con i vecchi 5000x3d in game ma meglio in tutto il resto, con la differenza e aggiungendo qualcosa per le ram, si passa a am5 e pace
__________________
La legge di Moore è morta, sostituita dalla legge di Huang Le gpu raddoppieranno di prezzo ogni due anni..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
Messaggi: 1510
|
Quoto... poi aggiungo prezzo poco appetibile.un 5800x3d sarebbe "appetibile" per chi AM4 solo a circa 200 euro ma ne varrebbe la pena?
__________________
Ryzen 5600x MSI B550 A-pro 2x8 gb crucial ballistix 3600mhz- case sharkoon dg7000- psu evga supernova g2 650 watt- ssd nvme samsung Evo Plus 1TB gpu Asus tuf rtx 3070- dissi Noctua Redux |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.



















