|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ra_153347.html
GTA 6 potrebbe essere il videogioco più costoso mai realizzato, con un budget stimato tra 1 e 1,5 miliardi di dollari. Take-Two non conferma le cifre ma parla di sviluppo "costoso". Intanto l’industria modifica i calendari di lancio per evitare la concorrenza del nuovo titolo Rockstar Games. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1221
|
Star Citizen gli sta ridendo in faccia.
__________________
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 6337
|
Al prezzo di lancio di 100 $ basteranno solo 15 milioni di copie vendute per rientrare con le spese ... dite che ce la faranno?
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1221
|
Quote:
senza contare eventuali abbonamenti e addons
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3958
|
Tutti quei soldi li stanno facendo e li faranno con l'online.
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Asus TUF 4090 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 28133
|
Per quanto capisca la battuta... no, mi spiace, ma sotto il punto di vista delle risorse ride di meno Chris Roberts.
Star Citizen in oltre 10 anni ha accumulato una cifra oggettivamente folle, ma allo stato attuale parliamo di oltre 900 milioni complessivi. Per GTA VI, con fondi recuperati in decisamente meno tempo, parliamo di stime che possono essere anche del 50% superiori. Questo tralasciando alcune voci che lessi qualche mese fa dove addirittura si parlava di 2 miliardi di investimenti di GTA VI. Quello che fa ridere di Star Citizen non è tanto che hanno racimolato 900 milioni, che poi tra l'altro in percentuale sono pure di più considerando che il marketing gli costa (appunto in percentuale) meno rispetto ad un qualunque Tripla A. Fa ridere il fatto che con quelle risorse e tutto quel tempo ancora non esista una versione definitiva del gioco, che ufficialmente è ancora in alpha. Andrebbe poi detto che mentre per un Tripla A normale c'è una netta separazione tra investimenti (spese) e ricavi, con SC no. In teoria si potrebbe pensare che quei oltre 900 milioni sono i ricavi per il gioco, cui poi vanno sottratte le reali spese per la sua produzione... non proprio correttissimo anche detto così, ma il dubbio è lecito. E sotto questo punto di vista... GTA V (Gemini AI) ha venduto 225 milioni di copie (secondo videogioco all-time dietro Minecraft) e 10 miliardi di ricavi globali. Ovvero più o meno nello stesso periodo (la campagna di CF di SC è iniziata nel 2012, GTA V è uscito nel 2013) il titolo Rockstar ha ottenuto più di 11 volte tanto quanto ha ottenuto Chris Roberts. Quote:
Tu dici che ce la faranno? ![]() L'online genererà altri guadagni indubbiamente (anche se li è tutto da vedere). Ma leggasi sopra: non ne hanno certo bisogno per fare comunque una fracca di soldi. I 10 miliardi di ricavi di cui sopra per GTA V (qui ipotizzo, ma sulla base di un ragionamento plausibile) dovrebbero dipendere solo dalla vendita di copie del gioco, escluso l'online. Banalmente, se mediamente avessero venduto quelle 225 milioni di copie al prezzo medio di 50 euro, staremmo parlando di oltre 11 miliardi. E in molti hanno comprato il gioco a prezzo pieno, la maggior parte.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 08-05-2026 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8872
|
Non hanno neanche finito i soldi ricavati con GTA 5…
__________________
Telegram: @shutter1sland |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1806
|
Quote:
Sono poco normali a fare così ma ti fa capire l'hype su questo titolo e le sue potenzialità di vendita
__________________
Prepare for jump to lightspeed! Windows10 "is a service": che servizio del ![]() Win11 24H2 ![]() driver di stampa WSD: What a Shit Driver! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 6337
|
Quote:
E' scontato che ce la faranno contando la massa di persone che non vedono l'ora di giocarlo e probabilmente basteranno pochi mesi (o addirittura settimane) per arrivare a 15 milioni di copie vendute.
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 5096
|
Quote:
Figurati un GTA. 15 Milioni forse ce la faranno al primo mese, se non addirittura le prime settimane. Se c'è così tanta gente che ha speso 100 euro per Mario Kart e Bananza ...... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3412
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 6337
|
Quote:
Secondo me ci è già andato da un po'.
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1806
|
Quote:
Quindi è proprio eterogeneo il campione
__________________
Prepare for jump to lightspeed! Windows10 "is a service": che servizio del ![]() Win11 24H2 ![]() driver di stampa WSD: What a Shit Driver! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.






















