|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...do_143925.html
Lo ha annunciato il marchio durante il keynote odierno. Non solo smartphone e tecnologia, ma anche grandi elettrodomestici e auto in tutti i mercati Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1700
|
Mo si che si inizia a giocare duro.
Bene, i cinesi hanno cominciato a fare sul serio. Il mercato interno ipercompetitvo comicia a stragli stretto. Perfetto, a buon margine venderanno ai 4 angoli della terra. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
Messaggi: 701
|
Se, ripeto, se manteranno prezzi concorrenziali allora per le case Europee sarà finita
__________________
Ncase M1 - R7 5800X3D cooled by NH-C14S offset + 14x25 G2 - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - Asus Dual RTX4070 12GB - Samsung 990 Pro 4TB - Sabrent Q4 1TB - Samsung 840Pro 256GB - Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Glorious Model O - Keychron K5 max (Gateron Brown) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 33
|
game over
chiodo sul coperchio della bara dell'automotive europeo e pure di quello ammerricano.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 3873
|
Quote:
Se per qualcuno pensa che Ford sarebbe vicino al fallimento solo perchè non va bene in Europa è fuori strada. Il problema è che ai brands europei la situazione attuale non va così male visto che molti registrano cali di vendite ma record negli utili, i Governi europei non vogliono saperne di regolamentare questo aspetto affidandosi alla privatizzazione senza limiti. Parlo in particolare di Stellantis. Ultima modifica di Ripper89 : 24-09-2025 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 45208
|
Quote:
Poi devono imparare come si costruiscono BENE macchine con centinaia di cavalli. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9615
|
Se il prezzo finito con tutto supererà i 40-45 mila euro nel nostro mercato, non farà concorrenza reale a Model 3 che si piazza a poco meno di 40 nel nostro mercato e il segmento è lo stesso.
è più rifinita, ( poco ci vuole rispetto a Model 3 ), ma non ha la rete di ricarica proprietaria, non ha una rete di assistenza ( per quanto quella di Tesla sia sempre in sovraccarico ) e una rete di ricambi.. Siamo comunque nell'era dei "tablet sulle ruote" quindi primo giro leasing/noleggio 3 anni, poi secondo proprietario e verso gli 8-9 si getta tutto.. ( ma è greenh )..Quindi tutto è possibile.
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 3873
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13111
|
faranno affari..
sono belle da vedere (fuori) hanno qualche personalizzazione se gli creano una rete di assistenza (10 mila concessionari saranno anche 10 mila officine immagino) credo che possano fare il botto e mangiarsi parte della concorrenza, certamente tesla visto che hanno tutto quel serve la rete di ricarica è irrilevante.. quella di tesla è aperta a tutti e non è più la più giga del mondo.. andando in giro ormai si trova di tutto e quelle di tesla hanno i cavi del menga.. corti e costringono molti, come me, a occupare DUE stralli per poter collegare la macchina.. cosa che negli altri stralli non serve.. è ora che Musk scenda da marte o dal fumo e si metta a fare qualcosa o non basterà aver venduto qualche auto nel 3Q25 per fermare il calo
__________________
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...46d9c33ec.html |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6677
|
Lo capisci vero che una volta che entrano in Europa, coi dazi applicati, di concorrenziale ci sarà gran poco, vero (e lo vedi pure con le odierne cinesi importate)?
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!" |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12675
|
Quote:
Per i cinesi è strategico, sotto diversi aspetti, conquistare quante più possibile quote di mercato e diventare strutturali a questo. Per questo motivo alle case cinesi di produrre in perdita è uno sforzo sopportabile, soprattutto per il fatto che alle spalle hanno lo Stato che può mitigare la situazione. Prendiamo in considerazione, ad esempio, il SUV elettrico EX 5 prensentato in Italia da Geely l'altro giorno che andrà ad inserirsi nella fascia C del mercato. Il prezzo chiavi in mano per il modello base è di 38900 Euro con una ricca dotazione di ADAS e accessori che parecchi costruttori europei inseriscono in pacchetti optional. Ecco quanto costano, chiavi in mano, le proposte dei marchi Europei per la stessa fascia ed in configurazione base: - AUDI Q3 eTron: 49900 Euro - Volkswagen ID.4 Edition Plus Pure: 40490 Euro - Peugeot E 3008 Allure: 41830 Euro - Renault Megane eTech: 39750 Euro - Mercedes EQB Progressive: 58260 Euro - Skoda Elroq 60: 38500 Euro
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2218
|
Quote:
Ma impazzisco quando alcune nuove stazioni le fanno lo stesso alla vecchia maniera! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1463
|
SE e SOLO SE osassero un pò di più col design, come sono ora le trovo troppo "rodinarie e classiche", per il resto ... chapeau (o come si scrive).
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.




















