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#1 |
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www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ne_142563.html
Le nuove berline elettriche di XPeng si spostano da sole da un settore all'altro della fabbrica, grazie a una potenza di calcolo mai vista prima Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17656
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solo telecamere… chissá se hanno fatto questa scelta perché ci credono o perché sono dei tirchioni, chissá
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1115
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il sistema "AI Hawkeye Visual Solution" di XPeng
https://www.xpeng.com/news/019307465...be8a0282aa0031 ha 2 videocamere a cui aggiungono radar a onde millimetriche e radar ultrasonici che consentono il funzionamento anche al buio o con la pioggia. PS le due videocamere sono solo per la visione anteriore, l'elenco completo dell'hardware per la P7+ è: Dual Orin X Driving Chips: Computing power – 508 TOPS. 26 Smart Sensor: 11 cameras (including an 8MP front dual HDR camera, 8MP rear HDR camera, 4 side cameras, 4 surround-view cameras, and 1 driver monitoring system camera), 3mm Wave radars, and 12 ultrasonic radars. Deduco che sia ancora la versione precedente del sistema visto che ora nella nuova P7 i chip arrivano a 750 TOPS Ultima modifica di metrino : 27-08-2025 alle 18:47. |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5982
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e intanto stellantis annulla lo sviluppo della guida autonoma...
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4177
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Quote:
Forse in Texas non hanno la nebbia né la pioggia intensa, non guidano mai con il sole basso sull'orizzonte e non hanno neanche tunnel e quindi credono che con le sole telecamere si può fare tutto. Nel resto del mondo invece usano giustamente anche i radar. E comunque, le auto con le sole telecamere possono essere facilmente sabotate abbagliandole con luci potenti di notte o specchi di giorno. Sai che bello avere un pirla che provoca incidenti divertendosi a dimostrare che le telecamere da sole sono un errore. |
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17656
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Quote:
https://greenmove.hwupgrade.it/news/...st_141774.html |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4769
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Quote:
vedi che faccio bene a leggere solo i commenti
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4177
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Quote:
Inutile difendere l'indifendibile: i dati delle sole telecamere non bastano perché sono soggette agli stessi problemi degli occhi umani. Anzi peggio, visto che non hanno la dinamica di luce che ha l'occhio umano. In una condizione di metà buio e metà luce, magri pure diretta, non vedono metà della scena. I test sono sempre condotti al sole. Proviamo il test nella nebbia, dove un sistema di aiuto dovrebbe essere maggiormente necessario e poi vediamo cosa fa la Tesla rispetto ad un'auto che non sia cinese ma con il lidar. O sotto la pioggia pesante, dove il sistema Tesla semplicemente rallenta l'auto perché non vede un caxxo esattamente come il conducente. L'aiuto alla guida è una cosa, qualunque sensore è utile, ma la responsabilità è di chi guida. La guida autonoma è un'altra, e necessita di essere affidabile SEMPRE, non solo quando ci sono le condizioni di luce corretta. Cosa che nessun sistema basato solo su telecamere può garantire. |
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17656
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all'atto pratico sappiamo in quel test tesla (non gli ultimi modelli) ha vinto per distacco. poi tra un anno uscirà un'auto privata con lidar con lv4 e allora avrai ragione te, per me non ci sarebbe nessun problema ammetterlo. a me interessa si raggiunga la guida autonoma, poi sia americana, cinese, europea, con lidar, senza lidar mi interessa relativamente |
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4177
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17656
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4177
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Vedo che allora non hai capito, vabbe', passa la prossima volta che ti verrà spiegata la differenza tra uso degli ADAS in condizioni estreme (non di clima però ) e la guida autonoma in tutte le condizioni ambientali.
Ultima modifica di CrapaDiLegno : 29-08-2025 alle 06:17. |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1115
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mannaggia che fatica trovare il significato di questi test
Set di test N.1, in autostrada https://i0.wp.com/chinaevhome.com/wp...8%2C2048&ssl=1 I test sono (li metto come li ha tradotti google xché non mi prendo la responsabilità di interpretarli):
Set di test N.2 in città https://i0.wp.com/chinaevhome.com/wp...4%2C1536&ssl=1
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