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Old 13-02-2025, 11:53   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ne_135661.html

Dal tavolo delle trattative per il settore automotive europeo arrivano richieste ben precise. Ora si attende la versione scritta che verrà valutata nelle prossime settimane

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 13-02-2025, 12:11   #2
ndrmcchtt491
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L'Avatar di ndrmcchtt491
 
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Ma che cazzo di colonnine, meno soldi buttati, zero incentivi e ritorno alle auto utili e senza inutili troiate a bordo
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Old 13-02-2025, 12:18   #3
TecnoPC
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L'Avatar di TecnoPC
 
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I produttori di auto europei hanno peccato di presunzione, accettando queste regole pensavano di incrementare il loro vantaggio tecnologico/stilistico nel confronto degli altri costruttori nel mondo, ma gli è andata male!

Battono i pugni... Si, sempre propensi agli incentivi (per preservare l'occupazione) e sempre contrari alle multe che intaccano i loro utili.
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Old 13-02-2025, 12:20   #4
cignox1
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@ndrmcchtt491

... e pensa a quanti soldi sono giá stati spesi, decine di miliardi a livello europeo, per il bellissimo risultato che il surriscaldamento non é stato intaccato, le persone normali a fatica si possono permettere un'auto e le aziende europee sono in grosse difficoltá...
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Old 13-02-2025, 12:34   #5
lucasantu
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il problema come sempre lo abbiamo solo in italia , quando sono andato in germania passando per la svizzera ogni 5 minuti c'erano aree di sosta con colonnine 300Kw...
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Old 13-02-2025, 13:01   #6
giuvahhh
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devi ringraziare la parte di dementi anti nucleare in particolare quella parte ideologica sbagliata dell ecologia. la stessa che ci ha messo gli oneri di sistema in bolletta.
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Old 13-02-2025, 13:04   #7
Rei & Asuka
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Battono i pugni... Si, sempre propensi agli incentivi (per preservare l'occupazione) e sempre contrari alle multe che intaccano i loro utili.
Esatto.
Il problema non sono multe e colonnine.
HO viaggiato a metano 5 anni, secoli fa, e avevo più problemi che ora con le colonnine.
Diciamo la verità: sono completamente fuori mercato, e non per il costo. Nissan ha SEGATO del 20% quasi l'anno scorso il prezzo della Ariya base.
E se anche fosse il costo, basterebbe tornare ad altro e non impuntarsi.
Non vendono perchè ormai le auto (elettriche) sono diventate un costosissimo bene di consumo usa e getta: costano care (vedi la R5) in più le vendono ma non le ritirano (provate da un concessionario che non sia quello dove l'avete comprata), facendo perdere fiducia nei consumatori.
Aggiungo poi che l'ultimo loro problema è Tesla: alle cifre di Tesla, si compra Tesla. Non una R5 accessoriata mediamente... Idem le plugin: la nuova Prius è una ottima auto, ma chi aveva Prius ai tempi della II e III gen adesso prende Tesla costando pratiacamente meno.
E le inserzioni di demo ne sono chiara dimostrazione
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna
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Old 13-02-2025, 13:06   #8
agonauta78
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Che falliscano , la gente non ha soldi e non vuole l'auto elettrica . Se ne facciano una ragione . Il 5% che ha l'auto elettrica non può decidere per il rimanente 95%
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2025, 13:24   #9
paolo.oliva2
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L'Avatar di paolo.oliva2
 
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Il problema di fondo è che nessuno sano di mente spenderà di più (il doppio) per un'auto che ha problemi di autonomia (quante colonnine dovrebbero creare per permettere che non trovi la fila?), di ricarica (provate a caricare una macchina elettrica con temp sullo 0 o inferiori), i cui costi sono superiori (una diuesel con la stessa spesa fa più km) e che ideologicamente, non porta alcun vantaggio (anzi, la Cina ha aumentato le centrali a carbone per fronteggiare la richiesta di più elettricità per la costruzione di auto elettriche e delle sue componenti).

Quale sarebbe la soluzione? Aumentare gli incentivi? Guardate che sono i cohlioni dell'UE che da Bruxelles danno gli ordini, ma i dindi dehli incentivi li tira fuori ogni stato, e siccome i soldi si tirano fuori dal bilancio, regale soldi per le auto elettriche = meno soldi per altro.

Ma è l'insieme di una scemenza inaudita. Le energier alternative coprono di media il 25% del fabbisogno di elettricità in Europa... e ipotizzando anche che tutti cambino la propria vettura con una elettrica, la richiesta di energia aumenterebbe ancor più semplicemente perchè oggi le auto sono alimentate da carburanti, ma se tutte elettriche, con quale elettricità?

Solamente per questo bisognerebbe aspettare i nuovi impianti nucleari, ma quando? tra 2 anni? 3? E a che cacchio servirebbe vendere le auto elettriche oggi piantando colonnine che non avrebbero elettricità?
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Old 13-02-2025, 13:56   #10
Utonto_n°1
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Bravo Paolo, hai imparato bene le argomentazioni al bar
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Old 13-02-2025, 14:19   #11
gd350turbo
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Che falliscano , la gente non ha soldi e non vuole l'auto elettrica . Se ne facciano una ragione . Il 5% che ha l'auto elettrica non può decidere per il rimanente 95%
Basterebbe che continuassero a fare le auto che sono capaci di fare bene e che la gente vuole...
Quindi al 01/01/2035 la UE dovrà decidere se annullare il ban delle auto, o distruggere l'industria europea delle auto.
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Old 13-02-2025, 14:55   #12
ilariovs
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Sicuramente sulla parte FER e colonnine c'è tanto da fare e l'UE dovrebbe mettersi d'impegno a sostenere la transizione.

Lato incentivi, sarebbe meglio un'IRA europea dati a chi produce in EU.
Le BEV saranno il doppio delle diesel in UE, non credo che incentivare i clienti abbia tanto senso a questo punto.
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Old 13-02-2025, 15:17   #13
the_joe
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Basterebbe che continuassero a fare le auto che sono capaci di fare bene e che la gente vuole...
Quindi al 01/01/2035 la UE dovrà decidere se annullare il ban delle auto, o distruggere l'industria europea delle auto.
Al 01/01/2035 l'industria europea dell'auto sarà già stata pesantemente ridimensionata, come è accaduto a tutti gli altri settori a causa della concorrenza dei produttori orientali, resteranno i marchi di lusso, perchè dovrebbe accadere diversamente a quanto già accaduto a tutti gli altri settori, escluso appunto i marchi luxury?
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焦爾焦
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Old 13-02-2025, 16:53   #14
Utonto_n°1
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Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Al 01/01/2035 l'industria europea dell'auto sarà già stata pesantemente ridimensionata, come è accaduto a tutti gli altri settori a causa della concorrenza dei produttori orientali, resteranno i marchi di lusso, perchè dovrebbe accadere diversamente a quanto già accaduto a tutti gli altri settori, escluso appunto i marchi luxury?
Esatto, tutti gli analisti concordano sul fatto che, con l'avvicinarsi dell'anno 2035, i prezzi delle auto elettriche si avvicineranno a quelli delle termiche, sino a diventare inferiori, nell'anno 2034 quanti vorranno acquistare un'auto termica che costerà più di una solo elettrica?
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"Io so di non sapere" disse un filosofo, per questo ognuno di noi può sempre ritrovarsi ad essere un utonto
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Old 13-02-2025, 17:08   #15
gd350turbo
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Esatto, tutti gli analisti concordano sul fatto che, con l'avvicinarsi dell'anno 2035, i prezzi delle auto elettriche si avvicineranno a quelli delle termiche, sino a diventare inferiori, nell'anno 2034 quanti vorranno acquistare un'auto termica che costerà più di una solo elettrica?
Ma si avvicinano, perchè diminuiscono il prezzo o perchè aumentano il prezzo delle benzina/diesel ?

Ovvero se fanno pagare una 500 1.2 50mila euro e la 500e 45mila euro, non vale !

( ESEMPIO IPOTETICO CON NUMERI A CASO )
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Al 01/01/2035 l'industria europea dell'auto sarà già stata pesantemente ridimensionata, come è accaduto a tutti gli altri settori a causa della concorrenza dei produttori orientali, resteranno i marchi di lusso, perchè dovrebbe accadere diversamente a quanto già accaduto a tutti gli altri settori, escluso appunto i marchi luxury?
a me piacciono le macchine giapponesi, quindi va bene
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Old 13-02-2025, 17:15   #16
Utonto_n°1
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Ma si avvicinano, perchè diminuiscono il prezzo o perchè aumentano il prezzo delle benzina/diesel ?

Ovvero se fanno pagare una 500 1.2 50mila euro e la 500e 45mila euro, non vale !

( ESEMPIO IPOTETICO CON NUMERI A CASO )
Guarda, non so come sarà composta l'equazione, ma se i fattori daranno il risultato euro BEV< di termiche, la risultante delle vendite sarà una sola e non è che ci si possa fare molto, ma se vorrai provare a piazzarti davanti ai concessionari a convincere le persone a spendere di più...
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Old 13-02-2025, 17:19   #17
the_joe
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Esatto, tutti gli analisti concordano sul fatto che, con l'avvicinarsi dell'anno 2035, i prezzi delle auto elettriche si avvicineranno a quelli delle termiche, sino a diventare inferiori, nell'anno 2034 quanti vorranno acquistare un'auto termica che costerà più di una solo elettrica?
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Ma si avvicinano, perchè diminuiscono il prezzo o perchè aumentano il prezzo delle benzina/diesel ?

Ovvero se fanno pagare una 500 1.2 50mila euro e la 500e 45mila euro, non vale !

( ESEMPIO IPOTETICO CON NUMERI A CASO )


a me piacciono le macchine giapponesi, quindi va bene
Anche lasciando in vendita entrambe le tipologie di vetture, il calo delle vendite delle auto è un fenomeno oramai consolidato, un'indagine negli usa ha confermato il disinteresse dei giovani nell'automobile, non ricordo le cifre, ma fra i 16enni (età in cui negli usa si può prendere la patente per le auto) l'interesse è praticamente dimezzato negli ultimi anni, e così credo sia anche per i 18enni europei, che non vedono più l'auto come il sogno del compleanno dei 18 anni, un po' perchè si muovono di più con mezzi alternativi e anche perchè hanno meno necessità di muoversi grazie a internet, si stà verificando quello che è accaduto con i motocicli 50cc
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Old 13-02-2025, 17:41   #18
gd350turbo
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Guarda, non so come sarà composta l'equazione, ma se i fattori daranno il risultato euro BEV< di termiche, la risultante delle vendite sarà una sola e non è che ci si possa fare molto,
che la gente comperi quello che costa meno, bè, non bisogna avere doti divinatorie per saperlo !
Ma secondo me è fondamentale che calino il prezzo delle elettriche, anzichè aumentare le benzina diesel e come si dice chi vivrà vedrà !
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ma se vorrai provare a piazzarti davanti ai concessionari a convincere le persone a spendere di più...
A me che tipo di auto compera la gente e quanto spende interessa meno di zero, anzi molto meno di zero, a me basta che un qualche diesel usato si trovi a buon prezzo e che si trovi anche il gasolio, poi il resto non è affar mio !
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Old 13-02-2025, 17:43   #19
gd350turbo
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...l'interesse è praticamente dimezzato negli ultimi anni, e così credo sia anche per i 18enni europei, che non vedono più l'auto come il sogno del compleanno dei 18 anni, un po' perchè si muovono di più con mezzi alternativi e anche perchè hanno meno necessità di muoversi grazie a internet, si stà verificando quello che è accaduto con i motocicli 50cc
E' vero, l'ho notato anch'io !
Ai miei tempi si contavano le ore che mancavano prima di prendere la patente e auto, ora, molto meno !
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Old 14-02-2025, 01:00   #20
Max Power
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devi ringraziare la parte di dementi anti nucleare in particolare quella parte ideologica sbagliata dell ecologia. la stessa che ci ha messo gli oneri di sistema in bolletta.
Commento totalmente insensato

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MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
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