|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...to_134394.html
Tesla ha svelato l'atteso aggiornamento della Model Y, il crossover elettrico più venduto al mondo, in Cina. Nuova estetica, interni rinnovati e migliorie tecniche puntano a rilanciare le vendite del marchio americano, in calo per la prima volta dal 2011. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
beh dire "suv elettrico più venduto al mondo" mi sembra un po' riduttivo quando è l'auto più venduta del mondo 2023 e 2024.
ad ogni modo continuo a reputarlo un inutile catafalco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Vi dirò, non mi dispiace come evoluzione rispetto a model 3 highland, sia per la telecamera sul paraurti che è un punto dolente sia per il devioguida degli indicatori di direzione, certo se avesse avuto anche un display sul piantone dello sterzo sarebbe stato anche meglio, ma questa è un osservazione soggettiva, ma tutte le volte che noleggiavo le vecchie m3 (quando ancora le trovavi a noleggio) anche dopo 10 giorni non riuscivo ad abituarmi a dover guardare a dx sul display.
Speriamo che introducano gli stessi aggiornamenti a breve anche su model 3 Ultima modifica di Vash_85 : 10-01-2025 alle 09:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Invidio chi ha il coraggio di comprarne una.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
La rimozione della leva del cambio, come avvenuto per la Model 3, è la cosa più stupida che potessero fare. È probabilmente adatta all'acquirente medio americano, che sì e no ha mai visto nella sua vita un parcheggio, ma per il cliente europeo che ogni due per tre deve parcheggiare in parallelo, non avere un comando fisico consistente per innestare le marce è una vera palla al piede.
L'estetica del modello precedente mi sembrava essere molto migliore. I gusti son gusti, ma sono riusciti a rendere il muso un piattume assoluto quando già prima non brillava, e le due barre luminose tese fanno a botte con la linea laterale dell'auto che ha un andamento tutt'altro che piatto. Bene se le sospensioni sono migliorate. La precendente era una tavola di marmo, e ciò nonostante ondivaga soprattutto se seduti dietro (fino ad essere fastidiosa per chi soffre un po' l'auto). Ho il sospetto che volessero levare la leva delle frecce perché è terribile. Penso che di peggio abbia provato solo la Opel Corsa quarta serie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Il senso di vuoto
Concordo con Ginopilot, invidio chi ha il coraggio di comprarne una.
Quando salgo in una Tesla il senso di vuoto che provo è raggelante come quando vengono le vertigini sulla vetta di una montagna.. Nemmeno se me la regalano... Non parliamo della scomodità, si salva solo chi ha il fotovoltaico e l'accumulo in casa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Molto migliorata all'anteriore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
pensare che su un sito di tecnologia ci si aspetta persone aperte al nuovo e non discorsi retrogadi da cui si intuisce che l'odio deriva dal fatto che non se la possono permettere un auto da 40k€ o più.
Considerazioni sull'auto: Design fatto per un mercato asiatico, certamente poco europeo. Naturale visto il +45% che ha fatto la cina in vendite di auto elettriche e il -4% che invece ha fatto l'europa (unica negativa quest'anno, nel resto del mondo la vendita di EV è in continuo aumento). Per tutti i detrattori che parlano senza evidentemente aver provato. L'auto elettrica in europa (che ha il voltaggio a 230v) è sostenibile anche senza avere fotovoltaico e colonnina. Io ho per 3 anni ho caricato l'auto dalla shucko, carichino da 8A e contratto da 3kw. Com'è possibile? semplice, l'auto si carica la notte. Auto in carica a 8A più lavastovoglie stanno tranquillamente entro i 3.3kw di contratto. Costo al kwh finito oggi è di circa 0,30cent a casa direi che c'è ancora un bel risparmio rispetto al benzina/diesel. Lo showstopper è per chi non ha possibilità di ricaricare a casa o al lavoro. In quel caso prendere un elettrica è un suicidio sia economico (con le tariffe di ricarica pubbliche di oggi) ma anche di gestione. Prendere una gpl/benzina/diesel tutta la vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Da qui si possono fare alcune ipotesi: - Non avete climatizzatori. - Non avete riscaldamento e cucina elettrica. - Non avete asciugatrice. - L'aspirapolvere va usato con parsimonia. - Se si accende il compressore del frigo restate al buio. - Siete tutti senza capelli. Dimenticavo. Spendi circa 5euro per 100Km. Io ne spendo circa 7 col mio naftone. 2 euro per 100km in piu'. Significa che mi costa all'anno, con una percorrenza di 15k, circa 300 euro in piu'. Ma in casa qualcuno ce li ha i capelli. Ultima modifica di Ginopilot : 10-01-2025 alle 10:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Dovrei vederla dal vivo, a occhio non mi pare che la goffaggine e la sproporzione del modello precedente sia stata cambiata.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Punti di vista.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma non capisco una cosa vado sul sito tesla clicco su veicoli
appare una schermata e a me praticamente sembrano quasi uguali a livello estetico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Le foto dell’esterno sono più carine delle foto dell’esterno di quella vecchia .. sugli interni stendiamo un fazzoletto che sono tristi e fanno piangere..
Apprezzabile l’aumento di autonomia ma sale tanto quanto i costi.. hanno ingrandito la batteria come le altre volte o hanno migliorato qualcosa ?
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ognuno ha le sue croci...
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema e' che non si risparmia una mazza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.