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GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
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Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
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Old 10-01-2025, 08:29   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...to_134394.html

Tesla ha svelato l'atteso aggiornamento della Model Y, il crossover elettrico più venduto al mondo, in Cina. Nuova estetica, interni rinnovati e migliorie tecniche puntano a rilanciare le vendite del marchio americano, in calo per la prima volta dal 2011.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 10-01-2025, 08:36   #2
TorettoMilano
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beh dire "suv elettrico più venduto al mondo" mi sembra un po' riduttivo quando è l'auto più venduta del mondo 2023 e 2024.
ad ogni modo continuo a reputarlo un inutile catafalco
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Old 10-01-2025, 08:38   #3
Vash_85
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Vi dirò, non mi dispiace come evoluzione rispetto a model 3 highland, sia per la telecamera sul paraurti che è un punto dolente sia per il devioguida degli indicatori di direzione, certo se avesse avuto anche un display sul piantone dello sterzo sarebbe stato anche meglio, ma questa è un osservazione soggettiva, ma tutte le volte che noleggiavo le vecchie m3 (quando ancora le trovavi a noleggio) anche dopo 10 giorni non riuscivo ad abituarmi a dover guardare a dx sul display.
Speriamo che introducano gli stessi aggiornamenti a breve anche su model 3

Ultima modifica di Vash_85 : 10-01-2025 alle 09:02.
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Old 10-01-2025, 08:42   #4
Ginopilot
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Invidio chi ha il coraggio di comprarne una.
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Old 10-01-2025, 09:28   #5
albatros_la
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La rimozione della leva del cambio, come avvenuto per la Model 3, è la cosa più stupida che potessero fare. È probabilmente adatta all'acquirente medio americano, che sì e no ha mai visto nella sua vita un parcheggio, ma per il cliente europeo che ogni due per tre deve parcheggiare in parallelo, non avere un comando fisico consistente per innestare le marce è una vera palla al piede.

L'estetica del modello precedente mi sembrava essere molto migliore. I gusti son gusti, ma sono riusciti a rendere il muso un piattume assoluto quando già prima non brillava, e le due barre luminose tese fanno a botte con la linea laterale dell'auto che ha un andamento tutt'altro che piatto.

Bene se le sospensioni sono migliorate. La precendente era una tavola di marmo, e ciò nonostante ondivaga soprattutto se seduti dietro (fino ad essere fastidiosa per chi soffre un po' l'auto).

Ho il sospetto che volessero levare la leva delle frecce perché è terribile. Penso che di peggio abbia provato solo la Opel Corsa quarta serie.
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Old 10-01-2025, 09:40   #6
Pkarer
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Il senso di vuoto

Concordo con Ginopilot, invidio chi ha il coraggio di comprarne una.
Quando salgo in una Tesla il senso di vuoto che provo è raggelante come quando vengono le vertigini sulla vetta di una montagna..
Nemmeno se me la regalano...
Non parliamo della scomodità, si salva solo chi ha il fotovoltaico e l'accumulo in casa..
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Old 10-01-2025, 09:49   #7
TorettoMilano
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Concordo con Ginopilot, invidio chi ha il coraggio di comprarne una.
Quando salgo in una Tesla il senso di vuoto che provo è raggelante come quando vengono le vertigini sulla vetta di una montagna..
Nemmeno se me la regalano...
Non parliamo della scomodità, si salva solo chi ha il fotovoltaico e l'accumulo in casa..
dal tuo messaggio deduco attaccarlo alla presa della corrente (senza avere fotovoltaico e accumulo) debba essere molto scomodo, i cavi pesano molto o cosa?
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Old 10-01-2025, 09:51   #8
Ginopilot
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Concordo con Ginopilot, invidio chi ha il coraggio di comprarne una.
Quando salgo in una Tesla il senso di vuoto che provo è raggelante come quando vengono le vertigini sulla vetta di una montagna..
Nemmeno se me la regalano...
Non parliamo della scomodità, si salva solo chi ha il fotovoltaico e l'accumulo in casa..
Un fotovoltaico molto sovradimensionato, con relativa batteria enorme. Impianto antieconomico da realizzare se non con il 110.
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Old 10-01-2025, 10:04   #9
Douglas Mortimer
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Molto migliorata all'anteriore.
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Old 10-01-2025, 10:06   #10
roen01
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pensare che su un sito di tecnologia ci si aspetta persone aperte al nuovo e non discorsi retrogadi da cui si intuisce che l'odio deriva dal fatto che non se la possono permettere un auto da 40k€ o più.

Considerazioni sull'auto:
Design fatto per un mercato asiatico, certamente poco europeo. Naturale visto il +45% che ha fatto la cina in vendite di auto elettriche e il -4% che invece ha fatto l'europa (unica negativa quest'anno, nel resto del mondo la vendita di EV è in continuo aumento).

Per tutti i detrattori che parlano senza evidentemente aver provato. L'auto elettrica in europa (che ha il voltaggio a 230v) è sostenibile anche senza avere fotovoltaico e colonnina. Io ho per 3 anni ho caricato l'auto dalla shucko, carichino da 8A e contratto da 3kw. Com'è possibile? semplice, l'auto si carica la notte. Auto in carica a 8A più lavastovoglie stanno tranquillamente entro i 3.3kw di contratto. Costo al kwh finito oggi è di circa 0,30cent a casa direi che c'è ancora un bel risparmio rispetto al benzina/diesel.
Lo showstopper è per chi non ha possibilità di ricaricare a casa o al lavoro. In quel caso prendere un elettrica è un suicidio sia economico (con le tariffe di ricarica pubbliche di oggi) ma anche di gestione. Prendere una gpl/benzina/diesel tutta la vita.
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Old 10-01-2025, 10:19   #11
Ginopilot
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pensare che su un sito di tecnologia ci si aspetta persone aperte al nuovo e non discorsi retrogadi da cui si intuisce che l'odio deriva dal fatto che non se la possono permettere un auto da 40k€ o più.
Ah beh, sti pezzenti!

Quote:
Considerazioni sull'auto:
Design fatto per un mercato asiatico, certamente poco europeo. Naturale visto il +45% che ha fatto la cina in vendite di auto elettriche e il -4% che invece ha fatto l'europa (unica negativa quest'anno, nel resto del mondo la vendita di EV è in continuo aumento).

Per tutti i detrattori che parlano senza evidentemente aver provato. L'auto elettrica in europa (che ha il voltaggio a 230v) è sostenibile anche senza avere fotovoltaico e colonnina. Io ho per 3 anni ho caricato l'auto dalla shucko, carichino da 8A e contratto da 3kw. Com'è possibile? semplice, l'auto si carica la notte. Auto in carica a 8A più lavastovoglie stanno tranquillamente entro i 3.3kw di contratto. Costo al kwh finito oggi è di circa 0,30cent a casa direi che c'è ancora un bel risparmio rispetto al benzina/diesel.
Lo showstopper è per chi non ha possibilità di ricaricare a casa o al lavoro. In quel caso prendere un elettrica è un suicidio sia economico (con le tariffe di ricarica pubbliche di oggi) ma anche di gestione. Prendere una gpl/benzina/diesel tutta la vita.
Quindi ricarichi circa 18KWh al giorno, con l'auto attaccata 10 ore. Significa una autonomia di poco piu' di 100Km al giorno. E ti resta una riserva di circa 1,5KW per tutto il resto.
Da qui si possono fare alcune ipotesi:
- Non avete climatizzatori.
- Non avete riscaldamento e cucina elettrica.
- Non avete asciugatrice.
- L'aspirapolvere va usato con parsimonia.
- Se si accende il compressore del frigo restate al buio.
- Siete tutti senza capelli.

Dimenticavo. Spendi circa 5euro per 100Km. Io ne spendo circa 7 col mio naftone. 2 euro per 100km in piu'. Significa che mi costa all'anno, con una percorrenza di 15k, circa 300 euro in piu'. Ma in casa qualcuno ce li ha i capelli.
__________________
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Ultima modifica di Ginopilot : 10-01-2025 alle 10:23.
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Old 10-01-2025, 10:23   #12
ferste
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Città: prov. di Alessandria
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Dovrei vederla dal vivo, a occhio non mi pare che la goffaggine e la sproporzione del modello precedente sia stata cambiata.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
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Old 10-01-2025, 10:26   #13
bdave77
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Ah beh, sti pezzenti!



Quindi ricarichi circa 18KWh al giorno, con l'auto attaccata 10 ore. Significa una autonomia di poco piu' di 100Km al giorno. E ti resta una riserva di circa 1,5KW per tutto il resto.
Da qui si possono fare alcune ipotesi:
- Non avete climatizzatori.
- Non avete riscaldamento e cucina elettrica.
- Non avete asciugatrice.
- L'aspirapolvere va usato con parsimonia.
- Se si accende il compressore del frigo restate al buio.
- Siete tutti senza capelli.

Dimenticavo. Spendi circa 5euro per 100Km. Io ne spendo circa 7 col mio naftone. 2 euro per 100km in piu'. Significa che mi costa all'anno, con una percorrenza di 15k, circa 300 euro in piu'. Ma in casa qualcuno ce li ha i capelli.
Se ti compri una Tesla hai anche i soldi per un montarti un contatore tri-fase, altrimenti sei un pezzente
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Old 10-01-2025, 11:02   #14
Tasslehoff
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pensare che su un sito di tecnologia ci si aspetta persone aperte al nuovo e non discorsi retrogadi da cui si intuisce che l'odio deriva dal fatto che non se la possono permettere un auto da 40k€ o più.
Io invece mi aspetto che la platea tipo di un sito di tecnologia sia gente abituata a ragionare, ad approcciare i problemi e le soluzioni in modo razionale e critico, anzichè cadere vittima di supercazzole e mode che portano la massa ad adottare soluzioni inferiori e più limitanti solo perchè sono di moda o fanno figo.

Punti di vista.
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https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
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Old 10-01-2025, 11:23   #15
Unax
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ma non capisco una cosa vado sul sito tesla clicco su veicoli
appare una schermata e a me praticamente sembrano quasi uguali a livello estetico
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Old 10-01-2025, 11:33   #16
TorettoMilano
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ma non capisco una cosa vado sul sito tesla clicco su veicoli
appare una schermata e a me praticamente sembrano quasi uguali a livello estetico
...
come dice il titolo il nuovo modello lo vedi in cina (quindi sul sito tesla cinese)
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Old 10-01-2025, 11:35   #17
randorama
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Messaggi: 8899
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Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
ma non capisco una cosa vado sul sito tesla clicco su veicoli
appare una schermata e a me praticamente sembrano quasi uguali a livello estetico

[OT] ma quanto è figa la versione metal di "una canzone d'amore?"[/OT]
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Old 10-01-2025, 12:37   #18
Notturnia
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Messaggi: 12141
Le foto dell’esterno sono più carine delle foto dell’esterno di quella vecchia .. sugli interni stendiamo un fazzoletto che sono tristi e fanno piangere..

Apprezzabile l’aumento di autonomia ma sale tanto quanto i costi.. hanno ingrandito la batteria come le altre volte o hanno migliorato qualcosa ?
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
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Old 10-01-2025, 12:53   #19
Darkon
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Ah beh, sti pezzenti!
Ognuno ha le sue croci...

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Quindi ricarichi circa 18KWh al giorno, con l'auto attaccata 10 ore. Significa una autonomia di poco piu' di 100Km al giorno. E ti resta una riserva di circa 1,5KW per tutto il resto.
guarda che non sei mica vincolato ad avere il contatore da 3kW eh... i miei genitori che non hanno né fotovoltaico né auto elettrica hanno un contatore monofase da 6kW spendendo una bischerata in più rispetto a quello da 3.
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Old 10-01-2025, 13:15   #20
Ginopilot
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Ognuno ha le sue croci...



guarda che non sei mica vincolato ad avere il contatore da 3kW eh... i miei genitori che non hanno né fotovoltaico né auto elettrica hanno un contatore monofase da 6kW spendendo una bischerata in più rispetto a quello da 3.
Certo, infatti non ha alcun senso tenerne uno da 3 se hai un frullatore.
Il problema e' che non si risparmia una mazza.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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