|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ci_130102.html
Il costruttore cinese SAIC, che in Europa vende il marchio MG, è stato punito con dazi del 36% sulle sue auto elettriche, molto di più di altri nomi noti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
sta diventando?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
W i dazi!
Mi va bene tutto pur di ostacolare gli autoscontri cinesi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
HaldwaleUpglade...il sito cinese sulla tecnologia cinese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Non è velo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sotto mentite spoglie
Il costruttore cinese SAIC, che in Europa vende il marchio MG...
le sopracitate BYD e Geely (Volvo, Polestar, Zeekr, Lotus) ... Pazzesco. Neanche più dei marchi storici ti puoi fidare. China dappertutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
"Al contrario, le sopracitate BYD e Geely (Volvo, Polestar, Zeekr, Lotus) hanno assunto importanti studi legali internazionali a supporto, con "un'accurata raccolta di dati", e nel caso di BYD sembra ci sia stato anche il coinvolgimento di politici di Bruxelles."
e già basta assumere gli studi legali consigliati da bruxelles magari anche qualche consulenza per qualche politico ed è tutto apposto... ![]() Quote:
tanti auto venduto dai gruppi europei sono cinesi rimarchiate soprattutto nell'elettrico (dacia spring, smart ) e tanti altri sono (erano ) pronti a fare da importatori... così pagheremo tutto il triplo ![]() cmq saic che ne so costruisce anche auto per il gruppo VW ... c'entrerà anche questo nella decisione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
@Diesel_NA: La geeley ha anche il 50% di Smart (e l'elenco citato dei marchi posseduti è solo parziale) e la prossima elettrica è totalmente sua e volvo è stata acquistata nel 2010, non sono proprio novità dell'ultimo minuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Bella la Cyberster della foto. Un giorno ne prenderò una, ROSSA solo ed esclusivamente rossa. Voglio fare il giro della gardesana all'alba, nel silenzio dell'elettrico con la capotte aperta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
e concordo.. capotta aperta e via.. è bello.. ma non con questo caldo.. anche oggi è rimasta chiusa ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
![]() Capotte aperta e via! Ckdkekdmdkdncjdijfnffjksks
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
vecchio stile ma ti capisco.. alle volte penso anche io di cambiare la mia, ridurre i cavallucci, e tornare a qualcosa di più semplice e godibile
ho visto anche le barchetta ma la spider era un'opera d'arte.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Cinesi, datemi un auto con uno standard aperto di batterie intercambiabili (cioe non integrate) e vi comprero' anche con i dazi.
Ancora meglio, un auto che va con batterie Parkside ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma una delle figate delle cabrio è proprio ascoltare il suono del motore... ovvio, astenersi T-Roc e ciabatte varie a gasolio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Quando sono in montagna e abbasso i finestrini della mia MG4 invece sento i rumori di quello che ho intorno... questa è un'esperienza che puoi fare solo con l'elettrico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
In effetti hai ragione. Ma sono convinto che nei prossimi anni la situazione peggiorerà di molto.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Quote:
cmq bello il design della MG, ma siamo sicuri che chi acquista auto di questo tipo per puro divertimento non voglia anche un cambio e un sound che lo accompagni nelle scampagnate? Non vorrei che facesse la fine delle varie super/hyper-car elettriche che non si c@ga nessuno. Btw, tra non molto uscirà la nuova gen di cayman/boxster bev e avrò risposte alla mia domanda: io un cinquantone che faranno la stessa fine della taycan ce lo scommetterei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
O vuoi farci credere che si sentono gli uccellini cinguettare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.