|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...pa_130033.html
La casa tedesca è al primo posto per numero di auto elettriche vendute, sebbene Tesla resti ancora in testa per il modello più venduto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Qui si parla di immatricolate e non di vendute, che non è la stessa cosa...
Ultima modifica di TecnoPC : 23-08-2024 alle 08:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Nell'articolo infatti ho citato la possibile incongruenza dei dati, poiché Tesla ha venduto e immatricolato quasi corrispondenti, le case tradizionali invece hanno sempre una quota di auto-immatricolato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il 54% delle immatricolazioni di luglio sono suv.
E di questi, 3/4 sono segmento b e c.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Come ho riportato in un post in un altro thread, BMW è l'unico marchio europeo in controtendenza rispetto agli altri con le BEV. Buon per loro e per le loro prospettive...
Dalle tabelle riportate nell'articolo risalta il dato negativo di VW con un " bel " -40% per la sua ID4 e con la ID3 che non rientra nemmeno nella top ten delle BEV più vendute. Rimanendo nel gruppo VW anche Skoda mastica molto male con la sua Enyaq; i risultati estremamente deludenti del gruppo sono mitigati dal Q4 di Audi con un +27%. Assenza totale nelle prime dieci posizioni, sia BEV che PHEV, per Stellantis, Renault e Mercedes Benz.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
sulle berline non mi stupisco, chi ha provato le soluzioni bmw ne conosce la validità come alternativa alla solita Model 3.
tra l'altro oltre il cruscotto, assente dalla Tesla, si può avere anche l'head up display ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
oggetti per ricchi di sicuro non per le masse. Tanto spreco di materiali ed energia per farli muovere a 220 KM/h. Le auto elettriche devono costare la metà delle endotermiche altrimenti non hanno molto senso e non aiutano la Chiesa ecologista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Mi stupisce un po' il dato BMW che rispetto alle glorie del passato oggi come oggi produce auto non particolarmente interessanti ma si vede che piacciono. Mi stupisce un po' anche la crescita del Q4 che è l'ennesimo mezzo sovradimensionato, pesantissimo e secondo me poco interessante ma anche lì si vede che piace. Quanto al resto: Stellantis è inesistente... non ha un modello. Mercedes non vende perché i modelli che piacciono costano uno sproposito. Se devo spenderci 80.000+€ anche no. Renault non mi esprimo perché non ho mai capito come la gente possa considerare di comprare auto del genere. Ovviamente sono solo mie considerazioni, liberi di comprare quello che volete. Che palle sti account fake che appaiono e scompaiono... ma non si può fare proprio niente? Sono chiarissimi tentativi di trollaggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Uffa ! vi sono anche tanti account spin doctor bisognerebbe provvedere anche se la censura del libero pensiero somiglia all'Inquisizione ed ai regimi totalitari ed illiberali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai da argomentare qualsiasi sia la tua idea sei il benvenuto, se hai da scrivere una riga per provocare e basta sinceramente ti qualifichi da solo e facciamo anche a meno volentieri di leggere l'ennesima trollata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Quale odio e provocazioni !! le auto Green per definizione devono non energivore al contrario di queste, nessuna provocazione soltanto un'evidenza logica, sono costose quindi per gente ricca o comunque sicuramento non per le masse operaie, penso sia corretto e veritiero, Dogma e Chiesa perchè non cambierà nulla in quanto l'UE incide per circa il 4% dell'inquinamento globale quindi irrilevante, senza contare che l'elettrico verrà imposto ai cittadini dalla "democratica" UE. Invece di bruciare foreste per aumentare la CO2 cerchiamo di proteggerli e piantarne di nuovi perchè sono il convertitore naturale di CO2 in ossigeno. Gli alberi non prendono fuoco da soli. Quindi penso di aver esposto il mio pensiero critico e libero secondo Costituzione Italiana in uno Stato che si definisce Democratico. Finiamola di etichettare e dare addosso a coloro che riescono a pensare in modo libero e consapevole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tra l'altro in tutto questo non tieni in nessuna considerazione l'inquinamento locale che a livello planetario conta zero ma è quello che incide sulla tua aspettativa di vita. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Inoltre, fra il 2050 e il 2060 il 75% della popolazione sarà sotto regime di "inquinamento Zero".
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ma se vado "liberamente" in giro a cantare a squarciagola "Ambarabà ciccì coccò" non è che questo faccia un buon effetto su chi mi vede/ascolta, ne migliora la mia situazione...Anzi, senza la Legge Basaglia la peggiorerebbe sicuramente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.