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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...za_129513.html
Nonostante la forte competizione in Cina, NIO continua a crescere anno su anno, ma il titolo in borsa non guadagna fiducia Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bolzano
Messaggi: 1188
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Notizia shock: il titolo in borsa non guadagna fiducia, perché non é domanda e offerta delle azioni a influire sul prezzo.
Un nuovo 2008 si prospetta. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1292
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Va detto che continua a bruciare soldi, la profittabilità sembra ancora lontana, la concorrenza è numerosa e agguerrita, e in precedenza aveva una valutazione di borsa assurda perché c'era entusiasmo sull'elettrico che ora è un po' scemato
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8905
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In Cina chiunque produce elettriche, è ovvio che alla fine anche questa bolla scoppierà (come quella della AI)
Rimarranno in piedi sono le più solide o le più furbe. IMHO NiO ha dalla sua che è l'unica al mondo che ha la tecnologia del cambio batteria che ritengo una gran figata. Evidentemente il mercato non la ritiene vincente Non e cosa che mi tange poiché al momento sono un naftone addicted, pertanto aspetterò sulla sonda del fiume guardando "i cadaveri passare" (cit) Imho
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_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5328
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Quote:
Mentre tu usi l'auto l'altra batteria sta caricando grazie ai pannelli solari. Una cose del genere renderebbe meno pratiche tutti le endotermiche utilizzate quotidianamente per andare al lavoro ( e basterebbero 300/350 km di autonomia) |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 763
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Quote:
Invece per i taxi lo swap è fondamentale, specie nelle grosse metropoli: https://x.com/Factschaser/status/1818126276869173310 |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
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Quote:
Con le batterie 5C, con 60KWh carichi a 300KW a che serve lo swap? Se l'auto è di propietà perché dovrebbe cambiarsi una batteria nuova con una boh? Io ho una BEV da meno di due mesi, perché dovrei swappare con una batteria che magari ha 2 anni e 300K Km? Quanto costa una stazione di swap? Milioni? Centinaia di migliaia di €? Dove la metti? Io non ho potuto comprare una Tesla perché non mi ci sta in parcheggio, figurarsi una stazione di swap. Terzo ed ultimo li spenderesti 7/8/9000€ per una batteria supplementare? Con 9000€ di corrente rischi di girare fino a fine vita della macchina. |
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#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21662
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Quote:
generalmente un taxi viene usato in città quindi basse velocità e tante frenate dove l'auto può rigenerare quindi l'auto può lavorare nel punto di massima efficienza che corrisponde a decine di corse. aggiungiamo una ricarica a metà turno di una mezzoretta (pausa pranzo veloce ad una HPC) in grado di buttare nella batteria qualche altro centinaio di km e vedi subito che non ci sono problemi per un taxi a finire il turno. certo che se il taxi viene condiviso fra più autisti bisogna considerare altre cariche durante l'uso h24 ma tra cambio di consegne ecc ecc non ci vedo troppi problemi per un uso di quel tipo se poi si mettono colonnine di ricarica dedicate negli aereoporti dove i taxi stanno parecchio tempo incolonnati ad aspettare i clienti il problema proprio non si pone
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 414
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La macchina puo essere acquistata senza batteria o con la batteria. L'utente sceglierà in base ai propri bisogni.
Lo swap ti permette di avere la batteria carica in 3 minuti. La salute della batteria montata viene monitorato, non verrà mai montata una batteria a fine vita. Quindi non ci sarà per l'utente la preoccupazione della degradazione della batteria con l'avanzare dell'età della macchina. Il valore della macchina si manterrà anche più alto in quanto non legato alla batteria. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24864
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Fossimo agli inizi del 900 dove non c'era una presa della corrente a pagarla oro ma oggi nel 2024 a cosa può servire il battery swap? a nulla. Le auto passano già l'intera vita ferme, avrebbe senso per i mezzi attivi h24 ma nel privato non mi risulta alcun caso e non mi pare forniscano battery swap per questi mezzi.
La borsa sta punendo l'inutilità della scelta credo in maniera del tutto legittima. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 414
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Aggiungo che in base al tragitto si può montare una batteria più o meno capiente (fino 1000km di autonomia), chiaramente pagando importi diversi.
Inoltre, almeno per ora le batterie nuove sono retrocompatibili, quindi se viene sviluppato un modello tecnologicamente superiore, probabilmente potrà essere montato anche su macchine acquistate in precedenza. Ad es la batteria da 1000km recentemente messa nelle stazioni di swap può essere montata nelle macchine a acquistate anni fa. |
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