|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...er_128615.html
In Giappone una donna è stata multata per aver guidato la sua valigia elettrica, in grado di trasformarsi in un mini scooter. La legge nipponica non ammette eccezioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...er_128615.html
In Giappone una donna è stata multata per aver guidato la sua valigia elettrica, in grado di trasformarsi in un mini scooter. La legge nipponica non ammette eccezioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
mi sembra corretto, non credo nemmeno sia un mezzo omologato per circolare in luoghi pubblici...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
"La legge nipponica non ammette eccezioni"
Hanno perfettamente ragione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
In Italia può tranquillamente circolare come tutti i mezzi elettrici di micromobilità, purché rispetti i requisiti di potenza. Il dubbio più che altro sarebbe per il sellino. Esiste però un modello simile che diventa proprio con la forma di un monopattino, senza seduta, quindi perfettamente in regola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
13 km/h su un marciapiede è tanta roba.... è il doppio di una camminata molto veloce.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Non è che la legge nipponica non ammette eccezioni, è che per la loro legge è un veicolo.
La loro legge non ammette ignoranza casomai, così come anche le nostre. E pensandoci bene hanno anche ragione, 13km/h su un marciapiede sono più del doppio di quello che fa qualsiasi altro occupante dello stesso spazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Inoltre, la gente cammina a 3-6 km/h, correndo può sì superare i 10, ma a piedi la capacità di evitare gli altri è maggiore che usando un mezzo di quel tipo: se ti si avvicina a 13 km/h può diventare pericoloso. Sul marciapiede un mezzo non dovrebbe superare i 6 km/h.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2022
|
io ho sempre cavalcato dei cessi a pedali ma non ho mai preso multe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
perchè ha guidato sul marciapiede
in giappone vanno sui gokart sulle strade normali e nessuno protesta |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.