|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...sa_127714.html
Gli ultimi dati di Valve sui sistemi operativi e l'hardware utilizzati dagli utenti di Steam rivela l'evoluzione nel panorama tecnologico dei giocatori PC. Windows 11 continua a guadagnare quote di mercato, avvicinandosi sempre più a superare Windows 10 come sistema operativo più diffuso sulla popolare piattaforma di gaming. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Mi sbaglio, ma penso che i gamers sono quelli che necessitano di SO sempre aggiornato, dovrebbero vedere tra i lavoratori quanti hanno voglia di perdere giorni per aggiornare tutto rischiando che non vada poi tutto come prima.
Io nel mio piccolo ad esempio WinXP per lavoro l'ho tenuto fino a 2 anni fa (circa 8 anni dalla fine del supporto) sempre connesso ad internet (con firewall, antivirus ed anti intrusione con firewall attivo anche nel router), ora Win10 matematicamente dovrebbe "durare" circa fino al 2030 (si spera di piu') e cioe' quando i programi per lavoro richiederanno gli ultimi SO. Se poi guardano ad esempio i Terminali delle banche, le casse dei supermercati ecc. beh quelli ancora adesso hanno WInXP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
Win 11 credo perché ufficialmente richiede processori piuttosto recenti per girare, quindi i gamers logicamente avendone la possibilità aggiornano, dato che win 11 offre prestazioni e features molto più avanzate rispetto al 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Una licenza ormai costa 9€
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Mi piace quest'esaltazione dovuta al fatto che un sistema operativo uscito 3 anni fa, proposto come aggiornamento gratuito, preinstallato su tutte le macchine che compri da 3 anni a sta parte... in una comunità di appassionati di pc ad alte prestazioni, che cambiano macchina ogni pochi anni, è riuscito "quasi" a raggiungere la quota del suo predecessore...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
La quale prevede sistemi aggiornati però. Spesso il "problema" è quello, oltre a quello della compatibilità dei software in uso. Alcuni prevedono ancora dos, per dire. Chiaramente, dove posso, sto cercando di virtualizzare.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Direi che questo è abbastanza esplicativo.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Io ho due PC,uno con Windows 10 e 1 con Windows 11,ambedue con 21:9 e 34 pollici,devo dire che all'inizio,prima di un aggiornamento,era lentissimo Windows 11 all' avvio,ora con gli ultimi aggiornamenti è ritornato veloce,aveva solo bisogno di qualche aggiornamento.
Devo dire che mi sto abituando a win 11 e mi sto trovando bene,anche con i cambiamenti dell' interfaccia che,in un certo senso,hanno un senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
cosa che è stata comunicata se non erro più o meno contemporaneamente all'annuncio di windows 11, prima a differenza di quanto era successo fino a windows 8 non era stata specifica alcuna data. Ci sono comunque edizioni per cui sono previsti aggiornamenti ancora per ulteriori anni, per esempio la LTSC 21h2 da cui sto scrivendo dovrebbe venire supportata fino a dicembre 2027, mentre paradossalmente la 2019 fino al 2029, mentre la più duratura dovrebbe essere tale "Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021" i cui update sono previsti fino al 2032. Poi ricordo che MS stessa ha da tempo promesso ulteriori 3 anni di aggiornamenti per chi è disposto a pagarli cosa che in passato era consentita solo alle aziende, ma comunque sono sicuro che anche per gli scroccatori ci saranno vie "non ortodosse" per tenere windows aggiornato come tutt'oggi si può fare con windows 7 o quanto meno io ci conto. Ricordo vagamente che c'era anche una società terza che ha promesso di vendere aggiornamenti per 10 se ne era parlato anche qui... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
in media si stimano circa 2 ore di downtime a persona alla fine e piu o meno tutte le configuraizoni hardware sono state testate... tanto è microsoft, mi aspetto un 5% di pc che non ripartiranno ![]() bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2022
|
la settimana scorsa un altro sito tech riportava la notizia che win11 stava perdendo terreno nei confrfonti di windows 10.
Mi pareva strano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ma queste sono alterazioni minori... Più evidente, invece, è che nel giro di un anno intero sia passato solo dal 23% al 27%, mentre Win10 è ancora al 69%... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma esattamente cosa vuole Windows 11 per aggiornarsi?
Visto che con il sistema in firma mi ha detto "ciccia!"
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
https://www.microsoft.com/it-it/wind...ifications?r=1 cpu da 1.00 ghz, 4GB di ram e 64 GB di spazio nel disco duro... direi che il tuo pc rientra... di diverse volte! L'unica spiegazione che mi viene in mente è che tu non abbia abilitato il TMP 2.0 nel bios, perché eludendo il controllo del TMP 2.0 la versione attuale di 11 dovrebbe essere ancora installabile perfino sui Pentium 4, è dalla prossima prevista per la seconda meta del 2024 saranno tagliati fuori i processori intel senza supporto alle istruzioni SSE 4.2 https://www.hwupgrade.it/news/sistem...nt_126500.html qui comunque trovi l'elenco delle cpu ufficialmente supportate https://learn.microsoft.com/it-it/wi...amd-processors e sostanzialmente si parte dai ryzen 3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
non mi stupisco per nulla visto che gli utenti attorno a cui è ritagliata la news sono quelli più inclini ad aprire il portafoglio abbracciando di conseguenza il meglio che la tecnologia offre in un dato momento.
Su hardware di quel tipo, pertanto (conforme evidentemente a qualsiasi "paletto" posto nel frattempo da MS), si installa l'os più recente a meno di non essere idioti ![]() I giocatori puri, infine, si faranno meno problemi a formattare qualora insorgesse qualche problema, non ne ho idea. Insomma: non ci trovo scandali/notizie se non conferme.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Ho un sistema simile al tuo, 10 LTSC e vivo felice.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Attenzione a non investire i giocatori di capacità informatiche. Il 98% di quelli che conosco non sanno una beata mazza di come funziona windows o le parti del sistema, e comprano il sistema bello pronto. Secondo me E' SOLO PER QUESTO che Windows 11 ha una buona percentuale fra i giocatori. Io che lavoro prevalentemente con sistemisti, sviluppatori e tecnici: la stragrande maggioranza ha LTSC 10 o addirittura Windows 7 (non tanti di questi: ma parecchie macchine usate per lavori con software datato).
E' ovvio che l'utonto è più propenso a credere alle fole di M$ .... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.