Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2024, 14:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...la_125892.html

Sono già iniziate le consegne dell'auto elettrica che sembra aver spaccato il mercato. E Xiaomi sorride per le quotazioni in borsa

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 15:07   #2
noc77
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
Appena l'ho vista a Barcellona ho pensato subito che esteticamente sembrava una scopiazzatura della porsche e molti la pensano come me...
In europa venderebbe uguale? Chi andrebbe in giro con una macchina che sembra un "pezzotto"?
I cinesi sono abituati a cose del genere ma non noi, in un video di una vlogger cinese che parla italiano ho anche visto una chiara imitazione della tesla...
noc77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 15:20   #3
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Quote:
Originariamente inviato da noc77 Guarda i messaggi
Appena l'ho vista a Barcellona ho pensato subito che esteticamente sembrava una scopiazzatura della porsche e molti la pensano come me...
In europa venderebbe uguale? Chi andrebbe in giro con una macchina che sembra un "pezzotto"?
I cinesi sono abituati a cose del genere ma non noi, in un video di una vlogger cinese che parla italiano ho anche visto una chiara imitazione della tesla...
A parte che di cinesi ne esistono anche in Europa ad ogni modo se il prezzo è appetibile anche in Europa venderebbe, magari non celeste :⁠-⁠)
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 15:32   #4
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da noc77 Guarda i messaggi
Se funziona bene ed il prezzo è basso non vedo perché non dovrebbe vendere...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 15:39   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Tanto...
chissà tra quanti anni arriverà sempre se arriverà
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 15:53   #6
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Il problema di quasi tutto quel che arriva dalla Cina , in questo settore, è l'assistenza post vendita.
Chi ti ripara uno scooter elettrico della "SuperSoco" ? o un Silence ? o un Askoll ?
Spesso lo compri e poi il "concessionario" fa solo da tramite con l'importatore.
E non parliamo di cellulari da 300-400e, qui si parla di migliaia di euro.

Comunque se Xiaomi mettesse in campo una bella rete di vendita/assistenza, perchè no ? Il prezzo concorrenziale potrebbe trascinare un pò al ribasso il resto del mercato, che ora ha prezzi fuori da ogni logica (termiche e non).
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 16:13   #7
io78bis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Il problema di quasi tutto quel che arriva dalla Cina , in questo settore, è l'assistenza post vendita.
Chi ti ripara uno scooter elettrico della "SuperSoco" ? o un Silence ? o un Askoll ?
Spesso lo compri e poi il "concessionario" fa solo da tramite con l'importatore.
E non parliamo di cellulari da 300-400e, qui si parla di migliaia di euro.

Comunque se Xiaomi mettesse in campo una bella rete di vendita/assistenza, perchè no ? Il prezzo concorrenziale potrebbe trascinare un pò al ribasso il resto del mercato, che ora ha prezzi fuori da ogni logica (termiche e non).
La Askol credo sia di Vicenza o Verona
Old 04-04-2024, 16:43   #8
totalblackuot75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
beh copiare o no l'importante e' che funzioni bene,a me esteticamente piace molto,se ha una buona autonomia e sopratutto verra' venduta ad un buon prezzo puo' dire la sua nel mercato,nota dolente l'assistenza...cmq stiamo parlando di Xiaomi non una marca sconosciuta che da un momento all'altro puo' scomparire..
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 16:55   #9
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
La Askol credo sia di Vicenza o Verona
Vicenza, facevano pompe industriali, civili e da acquaristica prima di fare bici.. non so se le fanno qua quelle..

Detto questo a 30 mila euro, nera, la SU7 un pensierino lo farei sul serio.. esteticamente non mi dispiace, vorrei sapere se ha qualche optional e se si possono mettere interni in pelle per vederla durare anni.. ma Xiaomi non mi dispiace come brand
Old 05-04-2024, 01:03   #10
giuvahhh
Senior Member

L'Avatar di giuvahhh

Iscritto dal: Nov 2002
xiaomi lascia perdere l'assistenza che e'meglio. la mia esperienza riguarda un scopa elettrica con il difetto che bruciava la batteria in pochi mesi. batteria da 120euro. difetto riconosciuto e bestemmiato mondialmente. quella volta avevo comprato la scopa su ebay sfruttando gli sconti stagionali. mi sono rivolto alla assistenza tramite gruppo telegram. mai visto niente di peggio, lobotomizzati peggio di quelli della mela. storie assurde del tipo che non esiste garanzia se non compri esclusivamente dallo store xiaomi e dicerie varie. alla fine la batteria e l'alimentatore erano dei cloni della dreame t10. comprato tutto da aliexpress e con poco piu'di 60 euro sono ormai 4 anni che funziona bene.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 05:13   #11
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Tanto...
chissà tra quanti anni arriverà sempre se arriverà
arriverà, a 70mila euro, qui in europa, e quindi la comprerà.... nessuno

mi stupisco ancora che facciano tante ciarle su questo veicolo venduto a prezzo basso solo in Cina.

come se la notizia dovesse "travolgerci" a tutti e ci aspetti un domani la stessa identica auto allo stesso identico prezzo qui.

onestamente è una notizia che ha come unico effetto su una mente logica e razionale quello di non voler comprare nessuna macchina elettrica venduta in europa a 40mila euro (tutte partono da questa cifra praticamente), dato che esiste questa e le news ti sottolineano che "costa solo 27mila euro".

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 07:45   #12
io78bis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

mi stupisco ancora che facciano tante ciarle su questo veicolo venduto a prezzo basso solo in Cina.

come se la notizia dovesse "travolgerci" a tutti e ci aspetti un domani la stessa identica auto allo stesso identico prezzo qui.

onestamente è una notizia che ha come unico effetto su una mente logica e razionale quello di non voler comprare nessuna macchina elettrica venduta in europa a 40mila euro (tutte partono da questa cifra praticamente), dato che esiste questa e le news ti sottolineano che "costa solo 27mila euro".
Io la notizia l'ho interpretato solo come una informazione che in Cina Xiaomi è entrata nel mercato auto in modo aggressivo.
Spero che una mente logica e razionale non segua la logica da te ipotizzata, solo gli illusi potrebbero pensare che le EV arriveranno a quei prezzi in EU per auto di pari categoria se non altro per via dei costi di trasporto e adeguamenti normativi (tralasciamo i possibili dai)
Old 05-04-2024, 07:48   #13
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
xiaomi lascia perdere l'assistenza che e'meglio. la mia esperienza riguarda un scopa elettrica con il difetto che bruciava la batteria in pochi mesi. batteria da 120euro. difetto riconosciuto e bestemmiato mondialmente. quella volta avevo comprato la scopa su ebay sfruttando gli sconti stagionali. mi sono rivolto alla assistenza tramite gruppo telegram. mai visto niente di peggio, lobotomizzati peggio di quelli della mela. storie assurde del tipo che non esiste garanzia se non compri esclusivamente dallo store xiaomi e dicerie varie. alla fine la batteria e l'alimentatore erano dei cloni della dreame t10. comprato tutto da aliexpress e con poco piu'di 60 euro sono ormai 4 anni che funziona bene.
Bhe ti che ti lamenti?
Hai pagato esattamente quello che costa e l'assistenza che hai ricevuto è quella che ci si aspetta da prodotti cheap.
Io ho in casa un Dyson e dopo 1 mese che era terminata la garanzia si è rotto il pulsante digitale che pilota il motore, difetto che hanno avuto molti altri utenti.
In 5 giorni lavorativi mi hanno completamente sostituito tutto l'aspirapolvere con un modello successivo, più capiente e con nuova spazzola (non avevano in casa quello che avevo io).
Per la casa al mare avevo optato anche io per uno Xiaomi, poi ho preso una BLACK+DECKER e tanti saluti. Quando si romperà la butto senza fasciarmi la testa.
Immagino come funzionerà bene questa macchina. Se è una scopa elettrica uno dice: "va bhè amen".
Per un'auto che fai? Ti metti a smontarla e a cercare i pezzi su Aliexpress?
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 07:58   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

be mi sembra ovvio come il sorgere del sole, che se tra x anni arriverà qui NON costerà assolutamente 27mila euro !
Queste notizie servono per prendere i click di quelli che dicono "poi i pezzi li vai a prendere su aliexpress", nient'altro !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 12:10   #15
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Io la notizia l'ho interpretato solo come una informazione che in Cina Xiaomi è entrata nel mercato auto in modo aggressivo.
Spero che una mente logica e razionale non segua la logica da te ipotizzata, solo gli illusi potrebbero pensare che le EV arriveranno a quei prezzi in EU per auto di pari categoria se non altro per via dei costi di trasporto e adeguamenti normativi (tralasciamo i possibili dai)
ok ma che "notizia" è? tanto quanto quella che a Ulrecht hanno le colonnine che vanno in blackout, interessa più agli olandesi che ad altri, ma qui non si dice perchè suona male.

agli investitori e speculatori interessa "l'ingresso con il botto grazie ad una macchinona venduta a prezzo di regalo in sola cina di un'azienda cinese".

la "logica" che indico è semplicemente la realtà che sta seguendo il mercato qui da noi.

fai un giro sui configuratori del gruppo stellantis, dalla e208 alla e5008, passando per e308 e e408, troverai che il prezzo entry è enormemente allineato tra i modelli nonostante le evidenti differenze tra i singoli... ballano poche migliaia di euro, 1 o 2.... se configuri la e208 con 4 optional in croce costa 42mila euro, guardacaso il prezzo di ingresso di tutte gli altri modelli... di una Renault elettrica anche, siamo in linea con Tesla, tra l'altro....

insomma, pare sia davvero facilissimo trovare tante auto elettriche partono dalla soglia di 40mila euro, qualche "logica" dietro a questo ci sarà sicuramente, nonostante le varie auto appartengano a segmenti molto diversi, dalle B utilitarie di 4 metri, fino al D suv/berlinona da 4,70 metri.

la vera domanda resta una:
secondo voi, la gente ci scappa con la testa per un'azienda di telefonini che si mette a fare macchine, ma scapperebbe di testa anche se un'azienda di automobili si mettesse a fare telefonini?

Ultima modifica di Goofy Goober : 05-04-2024 alle 12:25.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 12:25   #16
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
ok ma che "notizia" è? tanto quanto quella che a Ulrecht hanno le colonnine che vanno in blackout, interessa più agli olandesi che ad altri, ma qui non si dice perchè suona male.

agli investitori e speculatori interessa "l'ingresso con il botto grazie ad una macchinona venduta a prezzo di regalo in sola cina di un'azienda cinese".

la "logica" che indico è semplicemente la realtà che sta seguendo il mercato qui da noi.

fai un giro sui configuratori del gruppo stellantis, dalla e208 alla e5008, passando per e308 e e408, troverai che il prezzo entry è enormemente allineato tra i modelli nonostante le evidenti differenze tra i singoli... ballano poche migliaia di euro, 1 o 2.... se configuri la e208 con 4 optional in croce costa 42mila euro, guardacaso il prezzo di ingresso di tutte gli altri modelli... di una Renault elettrica anche, siamo in linea con Tesla, tra l'altro....

insomma, pare sia davvero facilissimo trovare tante auto elettriche partono dalla soglia di 40mila euro, qualche "logica" dietro a questo ci sarà sicuramente, nonostante le varie auto appartengano a segmenti molto diversi, dalle B utilitarie di 4 metri, fino al D suv/berlinona da 4,70 metri.
A pensare male si fa peccato ma .. che dipenda dagli incentivi ?…
Chi lo sa.. ma dopo aver visto gli incentivi su FV.. sul 110% etc.. il sospetto mi attanaglia..

No scusa.. la certezza..
Old 05-04-2024, 13:00   #17
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Basterebbe fare una legge EUROPEA dove vietano ogni tipo di "speculazione" e risolveresti il problema alla radice.
Una cosa non può costare 100 e, appena mettono degli incentivi, aumentare di prezzo e costare 150.
È chiaro che in quel modo, gli incentivi se li ciucciano solo quelli che vendono il prodotto soggetto a incentivo.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 13:10   #18
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Comunque interessante questo dettaglio finanziario
Quote:
Il titolo ha avuto un rialzo dell'8,7%, dopo avere raggiunto anche un picco del 16%. Ciò equivale a nuova capitalizzazione per 7,6 miliardi di dollari,
Praticamente Xiaomi ha già vinto...
i primi 100'000 ordini con prezzi sotto il costo di produzione (circa 28000€ ad auto prodotta) fanno perdere a Xiaomi circa 8700€ ogni auto prodotta..
Poi vedi che la mossa ha generato per il momento una nuova capitalizzazione di 7,6 miliardi a fronte di una perdita netta sui 100000 pezzi prodotti di di circa 800 milioni..
Old 05-04-2024, 13:50   #19
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Non possono fare affidamento più di tanto alla capitalizzazione, ora sono in hype per l'evento positivo, ma basta una news negativa per perdere tutto.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP