Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2023, 14:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...kg_122047.html

Northvolt sta sviluppando batterie all'avanguardia agli ioni di sodio da 160 Wh/kg: l'era del litio e del monopolio cinese potrebbe presto finire

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 15:07   #2
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 1692
Meglio lo zucchero , almeno così la pillola che faranno pagare all'europa per costringerla a buttare tutto il sapere centenario sul motore termico e distruggere milioni di euro in indotto sarà meno amara .
__________________
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2
PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1
DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2-CASE CORSAIR FRAME 4500X
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 15:14   #3
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 4131
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Meglio lo zucchero , almeno così la pillola che faranno pagare all'europa per costringerla a buttare tutto il sapere centenario sul motore termico e distruggere milioni di euro in indotto sarà meno amara .
Se ragionassimo così gireremmo ancora col carretto per non distruggere l'indotto di maniscalchi e sellai
Il sapere va conservato ma va sempre ricercato altro sapere o resti indietro.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 15:20   #4
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Se ragionassimo così gireremmo ancora col carretto per non distruggere l'indotto di maniscalchi e sellai
Il sapere va conservato ma va sempre ricercato altro sapere o resti indietro.
Ma infatti io sono sempre favorevole all'innovazione , ma questa non deve essere un imposizione che vada contro il libero arbitrio . Vietare un motore turbo benzina euro 6 nel nome del progresso green ė la più grande cappellata che si possa pensare e lo stanno facendo da anni
__________________
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2
PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1
DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2-CASE CORSAIR FRAME 4500X
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 15:30   #5
lucasantu
Senior Member
 
L'Avatar di lucasantu
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3137
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Ma infatti io sono sempre favorevole all'innovazione , ma questa non deve essere un imposizione che vada contro il libero arbitrio . Vietare un motore turbo benzina euro 6 nel nome del progresso green ė la più grande cappellata che si possa pensare e lo stanno facendo da anni
Siete RIDICOLI , le imposizioni ci sono già da 10 anni e passa con i divieti euro3/4 in alcune zone .
Ormai a milano non entri neanche più con un euro 5 ( macchina del 2011) , quanti euro 6 ci sono in italia ?
__________________
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 15:31   #6
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 4131
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Ma infatti io sono sempre favorevole all'innovazione , ma questa non deve essere un imposizione che vada contro il libero arbitrio . Vietare un motore turbo benzina euro 6 nel nome del progresso green ė la più grande cappellata che si possa pensare e lo stanno facendo da anni
Vietare il motore turbo benzina euro 6 è la cosa più bella che potessero fare.
Comunque inquina ma soprattutto fa pietà come motore termico.
Guidare una di quelle auto insulse con i nano-turbo a 3 cilindri è una tortura, secondo me è quella la strategia per incentivare la transizione all'elettrico.
Poi parlando di piacere di guidare riferendosi al benzina.
Ma piacere di guidare cosa?
Quando avevo la Civic 1.6 DOHC era un piacere guidarla che tirava come un mulo da 2 mila a 8 mila giri.
Ste caghette di oggi se sei sotto i 5 mila non sorpassi manco un monopattino.

Decisamente più piacevole l'elettrico, che io mi godo in versione ibrida senza la rottura della ricarica, ma la coppia elettrica da un certa soddisfazione.

Unica eccezione nei 3 cilindri turbo: Yaris GR che è spettacolare.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 15:33   #7
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 4131
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
Siete RIDICOLI , le imposizioni ci sono già da 10 anni e passa con i divieti euro3/4 in alcune zone .
Ormai a milano non entri neanche più con un euro 5 ( macchina del 2011) , quanti euro 6 ci sono in italia ?
Le imposizioni ci sono da sempre su tutto da quando è stata inventa la civiltà.
Parlare di imposizioni è un discorso ridicolo appunto.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 15:41   #8
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
Siete RIDICOLI , le imposizioni ci sono già da 10 anni e passa con i divieti euro3/4 in alcune zone .
Ormai a milano non entri neanche più con un euro 5 ( macchina del 2011) , quanti euro 6 ci sono in italia ?
Ma te sei RIDICOLO che hai il marchietto M e difendi le batterie per macchine elettriche imposte da una nazione che dell'ambiente se ne frega altamente , ohhh FENOMENI accendetelo quel neurone , che centra poi parlare dei blocchi agli euro 5 6 7 ovvio che sono solo imposizioni per farti cambiare mezzo ma l'utilità a livello ambientale ė pari a 0 , solo la cina inquina per il 30% del pianeta terra per fare le batterie a Tesla . Si potrebbe vivere benissimo altri 8 miliardi di anni con gli euro 6 e far tornare la cina a coltivare solo riso deindustrializzandola , perchė deve essere l'europa tutta che conta per 5% di inquinamento globale ad andare a gambe all'aria ? E apriteli sti occhi .
__________________
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2
PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1
DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2-CASE CORSAIR FRAME 4500X

Ultima modifica di Evilquantico : 23-11-2023 alle 15:46.
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 15:44   #9
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Vietare il motore turbo benzina euro 6 è la cosa più bella che potessero fare.
Comunque inquina ma soprattutto fa pietà come motore termico.
Guidare una di quelle auto insulse con i nano-turbo a 3 cilindri è una tortura, secondo me è quella la strategia per incentivare la transizione all'elettrico.
Poi parlando di piacere di guidare riferendosi al benzina.
Ma piacere di guidare cosa?
Quando avevo la Civic 1.6 DOHC era un piacere guidarla che tirava come un mulo da 2 mila a 8 mila giri.
Ste caghette di oggi se sei sotto i 5 mila non sorpassi manco un monopattino.

Decisamente più piacevole l'elettrico, che io mi godo in versione ibrida senza la rottura della ricarica, ma la coppia elettrica da un certa soddisfazione.

Unica eccezione nei 3 cilindri turbo: Yaris GR che è spettacolare.
Mi stai parlando di mondezza , dovrò farti fare un giretto sulla mia Audi Rs3 e si ho tanto piacere a guidare quel 5 cilindri turbo benzina euro 6 che inquina 0 .
__________________
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2
PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1
DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2-CASE CORSAIR FRAME 4500X
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 17:26   #10
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5358
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Ma te sei RIDICOLO che hai il marchietto M e difendi le batterie per macchine elettriche imposte da una nazione che dell'ambiente se ne frega altamente , ohhh FENOMENI accendetelo quel neurone , che centra poi parlare dei blocchi agli euro 5 6 7 ovvio che sono solo imposizioni per farti cambiare mezzo ma l'utilità a livello ambientale ė pari a 0 , solo la cina inquina per il 30% del pianeta terra per fare le batterie a Tesla . Si potrebbe vivere benissimo altri 8 miliardi di anni con gli euro 6 e far tornare la cina a coltivare solo riso deindustrializzandola , perchė deve essere l'europa tutta che conta per 5% di inquinamento globale ad andare a gambe all'aria ? E apriteli sti occhi .
Vai a vedere quante rinnovabili ha installato la Cina negli ultimi anni, poi torna qui a cospargerti il capo di cenere.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 17:50   #11
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Vai a vedere quante rinnovabili ha installato la Cina negli ultimi anni, poi torna qui a cospargerti il capo di cenere.

By(t)e
我不能用骨灰盖住自己。但我等着你们这些死去的人经过岸边,我自豪地笑。.
__________________
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2
PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1
DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2-CASE CORSAIR FRAME 4500X
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 08:06   #12
lucasantu
Senior Member
 
L'Avatar di lucasantu
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3137
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Vai a vedere quante rinnovabili ha installato la Cina negli ultimi anni, poi torna qui a cospargerti il capo di cenere.

By(t)e
Infatti...

La Cina è il primo paese per emissioni di CO2, ma ora è anche il primo paese per potenza rinnovabile installata: raggiunti gli obiettivi con 5 anni di anticipo.

https://www.lifegate.it/la-cina-ragg...le-rinnovabili
__________________
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 09:29   #13
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5358
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
我不能用骨灰盖住自己。但我等着你们这些死去的人经过岸边,我自豪地笑。.
Quando non si hanno argomenti si sparano cagate?

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 09:42   #14
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Quando non si hanno argomenti si sparano cagate?

By(t)e
Le stesse che hai sparato te , distruggere la qualità dell'aria in nome di 3 macchine a batteria per il puro profitto , BRAVI!!! .
__________________
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2
PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1
DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2-CASE CORSAIR FRAME 4500X
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 10:05   #15
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 4131
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Quando non si hanno argomenti si sparano cagate?

By(t)e
No no, lui spara sempre cagate
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 10:18   #16
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5358
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Le stesse che hai sparato te , distruggere la qualità dell'aria in nome di 3 macchine a batteria per il puro profitto , BRAVI!!! .
Qui dentro sei l'unico che parla di macchine a batteria. Sarà che avrai letto l'articolo con poca attenzione.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 10:26   #17
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10097
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Qui dentro sei l'unico che parla di macchine a batteria. Sarà che avrai letto l'articolo con poca attenzione.

By(t)e
Perché ha MAI letto l'articolo prima di commentare? È mai successo un fatto epocale del genere?
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 11:35   #18
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5358
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Perché ha MAI letto l'articolo prima di commentare? È mai successo un fatto epocale del genere?
Mi fai venire il dubbio che sappia leggere.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 12:43   #19
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 22150
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Vai a vedere quante rinnovabili ha installato la Cina negli ultimi anni, poi torna qui a cospargerti il capo di cenere.

By(t)e
e quanto carbone ha installato negli ultimi anni dichiarando che se ne sbatterà altamente dell'inquinamento almeno fino al 2050
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 13:20   #20
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10097
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
e quanto carbone ha installato negli ultimi anni dichiarando che se ne sbatterà altamente dell'inquinamento almeno fino al 2050
Dipende cosa intendi "negli ultimi anni" ma comunque dal 2020 a oggi hanno installato:

1.540 GW di solare
770 GW di capacità eolica
30 GW di capacità idroelettrica
100 GW di capacità a carbone

Ribadisco parliamo di nuove installazioni eh non del totale installato.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1