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Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
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Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
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Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Old 16-10-2023, 09:08   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...to_120929.html

In una prima mondiale, Mercedes ha mostrato il risultato di un crash test che simula un reale incidente tra due auto elettriche

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 16-10-2023, 09:38   #2
Paganetor
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c'è da dire che i test "veri" li fanno tra una vettura e un ostacolo indeformabile. In questo caso si deformano (giustamente) entrambe le auto e assorbono ciascuna una parte dell'energia cinetica.

Diciamo che si comportano come le auto termiche (a parte per il peso smodato, uno dei problemi più evidenti delle auto elettriche)
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Old 16-10-2023, 09:42   #3
Podz
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Hmm, mi piacerebbe sapere se la mancanza del motore endotermico sotto al cofano possa rendere le elettriche più capaci di deformarsi in modo efficace per assorbire l'urto.
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Old 16-10-2023, 10:17   #4
TorettoMilano
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Hmm, mi piacerebbe sapere se la mancanza del motore endotermico sotto al cofano possa rendere le elettriche più capaci di deformarsi in modo efficace per assorbire l'urto.
nella più totale ignoranza mi pare le elettriche hanno una libertà di posizionamento motore nettamente superiore all'endotermiche e vanno sempre più rimpicciolendosi. ciò dovrebbe avere la diretta conseguenza di rendere più sicure le elettriche, mi risulta proprio le tesla siano l'eccellenza della sicurezza infatti. risottolineo come non mi sia mai molto interessato in merito
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Old 16-10-2023, 10:36   #5
Paganetor
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a me invece sembra che abbiano le stesse dimensioni delle termiche di pari categoria...

a proposito invece di pesi, stavo guardando la "vecchia" BMW X5: 2150 kg circa di massa a secco contro i 2700 della Mercedes EQS SUV. Ci sono 600 kg in più! Io capisco il peso delle batterie (100 kWh sono tanti), ma tutti i componenti in meno del motore termico? Quello elettrico non dovrebbe pesare meno? Da dove salta fuori questa crescita di peso?
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Old 16-10-2023, 10:55   #6
Opteranium
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a me invece sembra che abbiano le stesse dimensioni delle termiche di pari categoria...

a proposito invece di pesi, stavo guardando la "vecchia" BMW X5: 2150 kg circa di massa a secco contro i 2700 della Mercedes EQS SUV. Ci sono 600 kg in più! Io capisco il peso delle batterie (100 kWh sono tanti), ma tutti i componenti in meno del motore termico? Quello elettrico non dovrebbe pesare meno? Da dove salta fuori questa crescita di peso?
dalla mezza tonnellata di batteria più l'aggiunta di metallo alla scocca per sostenerla. Un duemila turbo pesa più o meno 200 kg, per cui si fa presto a superare il guadagno derivante dalla sua assenza
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Old 16-10-2023, 11:06   #7
Eraser|85
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dalla mezza tonnellata di batteria più l'aggiunta di metallo alla scocca per sostenerla. Un duemila turbo pesa più o meno 200 kg, per cui si fa presto a superare il guadagno derivante dalla sua assenza
450-600Kg di batteria, 50-100Kg per ogni motore, cablaggi e inverter (altri 50kg?). Praticamente solo la parte elettrica può arrivare a pesare come una moderna utilitaria. A cui devi aggiungere poi l'auto vera e propria..
__________________
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
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Old 16-10-2023, 11:22   #8
Unrue
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L'Avatar di Unrue
 
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Bene, aspettiamo però test indipendenti.
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Old 16-10-2023, 17:44   #9
Notturnia
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Messaggi: 13113
ma uno di questi SUV contro una banale utilitaria non facciamo mai per capire cosa succede al povero autista dell'utilitaria ? perchè poi nei giornali è "pieno" di morti nella piccola vettura incolpevole quando sbatte contro il "camion" da cui il colpevole esce quasi illeso grazie alla maggiore massa del veicolo..
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Old 16-10-2023, 20:32   #10
Mparlav
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L'Avatar di Mparlav
 
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a me invece sembra che abbiano le stesse dimensioni delle termiche di pari categoria...

a proposito invece di pesi, stavo guardando la "vecchia" BMW X5: 2150 kg circa di massa a secco contro i 2700 della Mercedes EQS SUV. Ci sono 600 kg in più! Io capisco il peso delle batterie (100 kWh sono tanti), ma tutti i componenti in meno del motore termico? Quello elettrico non dovrebbe pesare meno? Da dove salta fuori questa crescita di peso?
I suv sono pesanti, ma la differenza è meno marcata di così.

La Mercedes GLS ibrida diesel pesa 2585 Kg
Il vecchio GLS diesel pesava 2600 Kg

La BMW X5 diesel 240CV pesa 2150 Kg (consumo dichiarato 76 kWh/100 km)
La x5 benzina pesa 2335 Kg (530 CV)
La X5 ibrida benzina 2420 Kg (530 CV)
La X5 ibrida diesel 2315 Kg (340CV)
La iX elettrica pesa 2585 Kg (523 CV) (consumo dichiarato 19.5 kWh/100 km)
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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