|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...ie_119898.html
Google Chrome, il browser web più utilizzato al mondo, ha recentemente suscitato polemiche riguardo alla sua politica di utilizzo della cronologia del browser per la visualizzazione degli annunci pubblicitari. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Vabbé tanto Chrome non lo uso da anni ormai, facciano quello che gli pare
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Perché mai gli utenti dovrebbero preoccuparsi di ciò?
Hanno scelto loro di usare Chrome, e si sa benissimo fin dall'inizio che il mercato di Google si basa sulla profilazione... Mi sembra di vedere quando, dopo lo scandalo di Cambridge Analitica, la gente si scandalizzò perche Facebook vendeva i loro dati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Firefox + uBlock Origin e passa la paura. Ancora non capisco perchè la gente usa Chrome.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Uso maps e ho usato docs di recente senza nessun problema (come con tutti gli altri servizi Google). Da quanto tempo hai lasciato Firefox? (chiedo perchè nel 2017 ci è stato un grosso aggiornamento con Firefox 57 che ha risolto molti dei problemi che aveva)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Quote:
Non penso che Firefox accetterebbe questa cosa.... (spero) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Firefox non farebbe mai una cosa del genere. Il diritto alla privacy degli utenti è uno dei pilastri della Mozilla Foundation |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Stamane quando ho acceso il pc del lavoro, uno dei browser mi si é aggiornato proponendomi qualcosa che riguardava appunto l'accessibilitá alla cronologia da parte dei siti. Giuro che ero convinto fosse FF perché é il primo che solitamente lancio. Forse peró era chrome e non me ne sono accorto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Ataru224 : 08-09-2023 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
Proprio ieri pomeriggio ho aperto chrome sul mio telefono android e mi ha chiesto se poteva usare la cronologia nel modo descritto nell'articolo... La mia risposta è stata No ma sono del settore e abituato a leggere, quanti invece diranno si e daranno questo nuovo potere a google? Spero che come quando Apple ha chiesto se si voleva essere tracciati solo il 3% ha detto si.
Non sono contro la pubblicità ma bisogna mettere dei limiti a queste aziende. p.s. ora vado a controllare se su chrome mi ha fregato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Aheee Vivaldi il peggiore !
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon RX9070 Sapphire Pure|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Non so dove sia il limite del buonsenso e il limite della paranoia.
Loro,fanno i soldi dandoti servizi e prodotti gratis in cambio di pubblicità,ti profilizzano e ti targhetizzano,se fosse il vostro lavoro che fareste? Cioè,investite tutti i vostri soldi risparmiati,compreso il TFR,per sviluppare un browser per darlo al mondo gratis? Così vi ritrovate poveri e magari,neanche un grazie,anzi,vi riempiono di insulti e di lamentele perché il vostro prodotto non funziona come l'utente vorrebbe etc. Nessuno sano di mente si sbatterebbe per dare qualcosa di gratis. Anche questo sito è gratis ma vivono con la pubblicità presente sul sito, sennò,cominciate a pagare per avere un servizio,come la pay TV e altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Google è una società a scopo di lucro, in qualche modo i clienti pagano. Quote:
Quote:
Quote:
Quella su questo sito è generica, te la mostrano, se la guardi bon, se no amen. La pubblicità di Google è personalizzata, più remunerativa, e si ottiene raccogliendo i tuoi dati personali. Due cose diverse. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Beh, mi pare a pari merito con Opera e Chrome stesso... però mi domando ma per quanto riguarda Brave non inciderà anche l'adblock integrato?
In altre parole se questi testi venissero effettuati con un adblock avanzato come ublock origin installato su Chrome o Firefox i risultati sarebbero gli stessi? Comunque da utilizzatore di Chorme la cosa in effetti non mi preoccupa molto che mi prolifino dai "biscotti" o dalla cronologia non credo che cambi moltissimo, anche perché ho l'abitudine che appena entro su un sito do il consenso a tutti i cookie, anzi sinceramente se ci fosse la possibilità di attivare tutto di default e saltare la richiesta per me sarebbe anche meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.