Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Dal 12 marzo saranno disponibili i processori AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D, che si aggiungono al 9800X3D già in commercio da fine 2024. Le nuove CPU con 12 e 16 core guadagnano la 3D V-Cache di seconda generazione, il cui posizionamento permette frequenze operative pari ai modelli tradizionali. In questo modo AMD garantisce prestazioni elevate tanto in produttività quanto in gaming. Abbiamo provato il Ryzen 9 9950X3D.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2023, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...ie_119898.html

Google Chrome, il browser web più utilizzato al mondo, ha recentemente suscitato polemiche riguardo alla sua politica di utilizzo della cronologia del browser per la visualizzazione degli annunci pubblicitari.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 10:41   #2
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Vabbé tanto Chrome non lo uso da anni ormai, facciano quello che gli pare
Old 08-09-2023, 10:44   #3
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Perché mai gli utenti dovrebbero preoccuparsi di ciò?
Hanno scelto loro di usare Chrome, e si sa benissimo fin dall'inizio che il mercato di Google si basa sulla profilazione...

Mi sembra di vedere quando, dopo lo scandalo di Cambridge Analitica, la gente si scandalizzò perche Facebook vendeva i loro dati...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 11:04   #4
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Firefox + uBlock Origin e passa la paura. Ancora non capisco perchè la gente usa Chrome.
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 11:07   #5
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
Firefox + uBlock Origin e passa la paura. Ancora non capisco perchè la gente usa Chrome.
perche è piu stabile piu compatibile è meglio integrato con molti servizi di google e esterni io firefox l'ho abbandonato per questo
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 11:11   #6
Ataru224
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
perche è piu stabile piu compatibile è meglio integrato con molti servizi di google e esterni io firefox l'ho abbandonato per questo
Quali servizi Google? Io uso Firefox da sempre e non ho mai notato problemi con nessun sito
Old 08-09-2023, 11:12   #7
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Quali servizi Google? Io uso Firefox da sempre e non ho mai notato problemi con nessun sito
tutto l'ecosistema di servizio di google, da docs a maps ecc
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 11:15   #8
Ataru224
Senior Member

Quote:
Uso maps e ho usato docs di recente senza nessun problema (come con tutti gli altri servizi Google). Da quanto tempo hai lasciato Firefox? (chiedo perchè nel 2017 ci è stato un grosso aggiornamento con Firefox 57 che ha risolto molti dei problemi che aveva)
Old 08-09-2023, 11:21   #9
Jack.Mauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Quote:
Questo che accede alla cronologia per mandare pubblicità mirata, ad esempio.

Non penso che Firefox accetterebbe questa cosa.... (spero)
Jack.Mauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 11:27   #10
Ataru224
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jack.Mauro Guarda i messaggi
Questo che accede alla cronologia per mandare pubblicità mirata, ad esempio.

Non penso che Firefox accetterebbe questa cosa.... (spero)
Beh, ma questo non è un servizio, è uno spyware
Firefox non farebbe mai una cosa del genere. Il diritto alla privacy degli utenti è uno dei pilastri della Mozilla Foundation
Old 08-09-2023, 12:01   #11
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Appunto, ma se scegli di utilizzare l'ecosistema Google, sai già cosa fanno con la privacy...
Old 08-09-2023, 12:01   #12
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Stamane quando ho acceso il pc del lavoro, uno dei browser mi si é aggiornato proponendomi qualcosa che riguardava appunto l'accessibilitá alla cronologia da parte dei siti. Giuro che ero convinto fosse FF perché é il primo che solitamente lancio. Forse peró era chrome e non me ne sono accorto?
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 12:10   #13
Ataru224
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Stamane quando ho acceso il pc del lavoro, uno dei browser mi si é aggiornato proponendomi qualcosa che riguardava appunto l'accessibilitá alla cronologia da parte dei siti. Giuro che ero convinto fosse FF perché é il primo che solitamente lancio. Forse peró era chrome e non me ne sono accorto?
Non penso che sia Firefox dato che io lo uso quotidianamente e non mi ha mai mostrato nulla del genere

Ultima modifica di Ataru224 : 08-09-2023 alle 14:14.
Old 08-09-2023, 12:45   #14
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Tutti quei servizi li uso con Firefox senza il minimo problema, poi se c'è qualche limitazione/problema che non conosco non so dirlo
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 13:50   #15
noc77
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
Proprio ieri pomeriggio ho aperto chrome sul mio telefono android e mi ha chiesto se poteva usare la cronologia nel modo descritto nell'articolo... La mia risposta è stata No ma sono del settore e abituato a leggere, quanti invece diranno si e daranno questo nuovo potere a google? Spero che come quando Apple ha chiesto se si voleva essere tracciati solo il 3% ha detto si.
Non sono contro la pubblicità ma bisogna mettere dei limiti a queste aziende.
p.s. ora vado a controllare se su chrome mi ha fregato...
noc77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 14:28   #16
pachainti
Senior Member

Iscritto dal: May 2020
Un ottimo di sito web di confronto sulla privacy dei vari browser.
pachainti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 14:45   #17
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Aheee Vivaldi il peggiore !
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon RX9070 Sapphire Pure|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 17:50   #18
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Non so dove sia il limite del buonsenso e il limite della paranoia.
Loro,fanno i soldi dandoti servizi e prodotti gratis in cambio di pubblicità,ti profilizzano e ti targhetizzano,se fosse il vostro lavoro che fareste?
Cioè,investite tutti i vostri soldi risparmiati,compreso il TFR,per sviluppare un browser per darlo al mondo gratis?
Così vi ritrovate poveri e magari,neanche un grazie,anzi,vi riempiono di insulti e di lamentele perché il vostro prodotto non funziona come l'utente vorrebbe etc.
Nessuno sano di mente si sbatterebbe per dare qualcosa di gratis.
Anche questo sito è gratis ma vivono con la pubblicità presente sul sito, sennò,cominciate a pagare per avere un servizio,come la pay TV e altro.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 18:08   #19
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Non so dove sia il limite del buonsenso e il limite della paranoia.
Loro,fanno i soldi dandoti servizi e prodotti gratis in cambio di pubblicità,ti profilizzano e ti targhetizzano,se fosse il vostro lavoro che fareste?
Ma infatti, chi sceglie servizi Google dovrebbe sapere che non ha niente di gratis.
Google è una società a scopo di lucro, in qualche modo i clienti pagano.
Quote:
Cioè,investite tutti i vostri soldi risparmiati,compreso il TFR,per sviluppare un browser per darlo al mondo gratis?
Così vi ritrovate poveri e magari,neanche un grazie,anzi,vi riempiono di insulti e di lamentele perché il vostro prodotto non funziona come l'utente vorrebbe etc.
Adesso, non esageriamo...
Quote:
Nessuno sano di mente si sbatterebbe per dare qualcosa di gratis.
Si vede che hai poca dimestichezza con internet, il mondo opensource, le comunità, i progetti collaborativi, ecc..
Quote:
Anche questo sito è gratis ma vivono con la pubblicità presente sul sito, sennò,cominciate a pagare per avere un servizio,come la pay TV e altro.
Certo, ma è un diverso tipo di pubblicità.
Quella su questo sito è generica, te la mostrano, se la guardi bon, se no amen.
La pubblicità di Google è personalizzata, più remunerativa, e si ottiene raccogliendo i tuoi dati personali.
Due cose diverse.
Old 08-09-2023, 23:12   #20
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Aheee Vivaldi il peggiore !
Beh, mi pare a pari merito con Opera e Chrome stesso... però mi domando ma per quanto riguarda Brave non inciderà anche l'adblock integrato?

In altre parole se questi testi venissero effettuati con un adblock avanzato come ublock origin installato su Chrome o Firefox i risultati sarebbero gli stessi?

Comunque da utilizzatore di Chorme la cosa in effetti non mi preoccupa molto che mi prolifino dai "biscotti" o dalla cronologia non credo che cambi moltissimo, anche perché ho l'abitudine che appena entro su un sito do il consenso a tutti i cookie, anzi sinceramente se ci fosse la possibilità di attivare tutto di default e saltare la richiesta per me sarebbe anche meglio.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce dappettutto Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce...
Tablet in offerta su Amazon: Full HD e 2...
Super offerta: il portatile low cost con...
Oggi è il giorno ideale per acquistare u...
Tutte le offerte sui componenti PC del w...
Le offerte del weekend sugli iPhone: iPh...
5 acquisti speciali su Amazon: un super ...
Il video dell'eclissi solare vista dalla...
Q-Release Slim, ASUS ha modificato il si...
Lip-Bu Tan, ecco quanto guadagnerà...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI: robot aspirapolv...
Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: esperien...
Follie Amazon: oggi con un coupon si com...
Ubisoft apre a nuovi investitori, tra cu...
Le offerte del weekend su Amazon per i g...
Mai successo prima: iPhone 16 Pro Max, t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian